Ultra Raid

La Sila3Vette scatterà il 5 marzo

,



Ora è ufficiale: la data dell’edizione 2021 della Sila3Vette Winter Challenge coincide con il primo weekend di marzo, dal 5 al 7. Uno spostamento in avanti nel calendario per il principale ultraraid del Sud Italia, dettato in primis dalla data di effettuazione delle Elezioni Regionali in Calabria, fissate per il 14 febbraio.

Considerando un possibile ballottaggio fissato per il 28 dello stesso mese, l’organizzazione ha deciso di posizionare la gara dal 5 al 7 considerando anche che, lavorando a stretto contatto con le istituzioni comunali, provinciali e regionali, non si potevano togliere tempo e risorse agli enti in quei giorni topici. Nella scelta è stato tenuto conto anche della situazione che stiamo vivendo, con una pandemia che rende incerto l’immediato futuro e quindi avere qualche settimana in più potrebbe essere a tutto vantaggio della riuscita dell’evento.

Quello della gara di Camigliatello Silano è un messaggio di speranza, in un periodo nel quale da una parte e dall’altra del pianeta la diffusione del Covid-19 costringe quasi tutti gli eventi sportivi all’annullamento, anche nel mondo dell’ultraraid.

La formula di gara non cambia, come non cambiano le discipline interessate dall’evento: la corsa a piedi come lo sci di fondo, la mountain bike (attraverso le ormai diffuse Fat Bike ideali per pedalare sulla neve) come le slitte trainate da cani.

Non cambiano neanche le distanze, a cominciare dall’ultima arrivata, la Sila3Vette 1947 lunga 140 km per 5.500 metri di dislivello lanciata nel 2020 e che il prossimo anno non sarà più a inviti ma aperta a ogni iscritto; poi l’Ultra (80 km per 2.684 metri), la Challenger (40 km per 1.280 metri) e infine le due prove amatoriali, la Turist di 21 km e la San Valentino Love di 5 km per gli amici a 4 zampe.

Le iscrizioni sono già aperte e l’interesse verso l’evento calabrese ha fatto ormai il giro del mondo. Le quote fino a fine anno vanno dai 250 euro per la distanza maggiore ai 150 per l’Ultra, 100 per la Challenge, 35 per la 21 km e 15 per la passeggiata. Dopo Capodanno è previsto un ulteriore aumento. Tutto l’evento si disputerà naturalmente nel pieno rispetto dei protocolli sanitari vigenti in quel dato periodo, sperando che a inizio marzo, con l’auspicato inizio delle vaccinazioni, la pandemia inizi a perdere colpi.

Per informazioni: Asd Tmc360 Sport, tel. 0984.1862770, 334.6732636 e 392.2063250
http://sila3vette.com
 
 
La Sila3Vette scatterà il 5 marzo
6015 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

TPN 2023, aperta la campagna abbonamenti
Piccolissime le variazioni al regolamento: classifica separata per "lungo" e "corto", Iscrizione gratuita alle gare per tutte le donne, a patto che abbiano sottoscritto l'abbonamento al Trofeo, sempre gratuito per loro.
Gioele Bertolini e Silvia Persico re e regina del 20° Ciclocross del Ponte di Faè di Oderzo
Oggi a Faè di Oderzo abbiamo finalmente capito quanto ci era mancato il pubblico delle grandi occasioni. Borgo Barattin non ha tradito le attese. Nel pomeriggio questa piccola frazione nel cuore della Marca Trevigiana si è riempita, ora dopo ora, di pubblico. Grandi, piccoli, appassionati e non, tutti con la stessa voglia di assistere al grande spettacolo internazionale del ciclocross.
La stagione MTB 2023 in Campania bussa alle porte
Si è svolta Lunedì 5 dicembre on line la riunione per stilare il calendario MTB 2023 nelle discipline del cross-country, marathon e point to point. Molte delle società organizzatrici protagoniste di questi ultimi anni hanno rinnovato il loro impegno anche nel 2023 altre purtroppo hanno deciso di prendere un anno sabatico o investire le proprie risorse in nuovi progetti.
Il Trofeo Città di Belvedere Marittimo, chiude il Mediterraneo Cross
[Fare clic e trascinare per spostare] Il Mediterraneo Cross ha chiuso ufficialmente i battenti in Calabria con lo svolgimento del Trofeo Città di Belvedere Marittimo al quale hanno preso parte 238 atleti da diverse regioni del Centro-Sud Italia e anche dalla Sicilia.
Il Trofeo dei Parchi Naturali riparte il 19 Marzo da Fondi
La ventesima edizione della challenge più amata e longeva d'Italia è pronta a far divertire le migliaia di biker che ogni onoreranno i parchi più belli del centro-sud Italia
Van Empel vuole il bis sulla neve: “Val di Sole, non vedo l’ora!”
La regina della neve non ha alcuna intenzione di abdicare. Fem Van Empel, ventenne olandese di S’Hertogenbosch, cittadina del Brabante settentrionale conosciuta per il ciclocross (ha ospitato due edizioni degli Europei, 2018 e 2020) e per il tennis, è una ragazza con le idee chiare.


Altre Notizie »