Mediterraneo Cross

Il Ciclocross all’ombra del Vesuvio!

,



Dopo varie peripezie a causa del periodo Covid che rende sempre più difficile organizzare le gare, il settore Fuoristrada Campania, grazie alla collaborazione con la ASD Vesuvio Mountainbike, è riuscita a trovare la giusta sinergia per organizzare la prova unica del Campionato Regionale di Ciclocross il 20 dicembre
Il complesso La Valle dell’Orso a Torre del Greco alle pendici del Vesuvio sarà il campo di gara per l’assegnazione dei titoli di specialità.
La società organizzatrice con alle spalle già due edizioni della Vesuvio MTB Race che ha fatto segnare un record storico di partecipanti, ha raccolto il testimone di questa organizzazione e sta lavorando all’evento che sarà di interesse nazionale.

La gara, già approvata su fattore K, ID 155719 sarà valida quale Top Class, e sarà terza tappa del Trofeo Interregionale Mediterraneo Cross che vede la sinergia tra le regioni di Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia ed ovviamente Campania.

Un sentito ringraziamento va a tutta la ASD Vesuvio Mountainbike al Presidente Gerado Ciampa che si è prodigato per ottenere i permessi, al sito mtbonline.it per il servizio di cronometraggio ed alla Ciemme Sport che omaggerà le maglie dei Campioni Regionali.

Scheda Evento
Il Ciclocross all’ombra del Vesuvio!
6372 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Coppa del Mondo MTB 2023: Val di Sole in calendario dal 30 giugno al 2 luglio
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio.
X-Legend: l’evento dell’anno si corre il 23 ottobre
Mancano circa due mesi e mezzo alla Castro Legend Cup, la finalissima tra i Trofei d’Italia. La festa della mountain bike nel Tacco più chic del Belpaese.
Sila EPIC : importanti variazioni sul regolamento
A rettifica di quanto espresso nel regolamento, riteniamo opportuno effettuare alcune variazioni.
Saitta ci prende gusto
La gara organizzata da Luciano Forlenza e dal suo team Bike & Sport è stata impegnativa, a differenza di quanto potevano raccontare i crudi dati tecnici: 42km e 1400m di dislivello.
Assolo Rebagliati a Valsugana Wild Ride. Pietrovito domina tra le donne
Ci si attendeva una gara aperta, e le previsioni della vigilia non sono state deluse. A vincere l’edizione 2022 di Valsugana Wild Ride, sabato 30 luglio, è stato Marco Rebagliati (Wilier 7C Force), in testa alla gara fin dai primi metri, e capace di resistere al rientro prepotente di Andrea Righettini (Olympia Factory Team), abile a sfruttare le sue doti di discesista nella tecnica picchiata finale.
Successo a tutto tondo del Trofeo Mtb Città di Paterno
La tradizione del fuoristrada a Paterno di Potenza non perde colpi di fronte a un Trofeo Mtb Città di Paterno arrivato quest’anno alla 16°edizione.


Altre Notizie »