XCO Campania

XC Piano Canale nel segno dei fratelli Nigro

,



Domenica 1 novembre, festa di ogni santi, è andata in scena sull’altopiano di Oliveto Citra l’omonima cross-country “XC Piano Canale” organizzata dall’ASD Ciclistica Oliveto Citra. Il percorso di 4,5 chilometri, splendidamente approntato dagli organizzatori, era infarcito di passaggi tecnici, resi impegnativi dal terreno scivoloso, che non lasciavano spazio ad improvvisazioni, richiedendo abilità di guida e preparazione fisica.
I primi a prendere il via sono state le categorie Esordienti ed Allievi, seguiti ad una decina di minuti dalle restanti categorie agonistiche e dai master. Nella categoria Esordienti, che si misurava sulla distanza dei 2 giri, si è imposto Matteo Cimmino (Amicisuperski) il quale ha tenuto a distanza di sicurezza l’avversario di giornata Pascarella Michele (Team Cesaro) mentre terzo è giunto il vesuviano Catinaro Nicola (Vesuvio Mountainbike). Da segnalare in questa categoria il debutto di tanti giovani bikers  della “Bike Lab Scuola MTB Campania” diretta da Susanna Maisto che hanno tutti concluso la prova.

Nella gara riservata alla categoria Allevi, sulla distanza dei 3 giri, podio monocolore conquistato dai ragazzi della A.S.D. Valsele Bike School giungendo nell’ordine dal gradino più basso Coglianese Giuiseppe, Di Biasi Rosario Gerardino, Ricca Samuele tutti soddisfatti sotto l’occhio attendo del loro direttore sportivo Nicolino Ciottariello.

Nella gara a 5 giri, vittoria per i fratelli Nigro con Armando (Star Bike) che ha preceduto  Gabriele (Bike & Sport) di una manciata di secondi. Con loro sul podio in terza posizione è giunto l’atleta di casa Clemente Francesco (Ciclistica Oliveto Citra). In campo femminile, vittoria assoluta per Carolina Paladino (Bike in Tour Vallo di Diano) davanti a Marzia Di Lorenzo (Rokka Bike). Nella restanti categorie i vincitori sono stati: Forlenza Graziano (Bike & Sport) categoria Under 23, Gargano Vincenzo (Valsele Bike School) categoria Junior, Freda Raffaele (Bike & Sport) categoria Master 1, Calò Giuseppe (Bike & Sport) categoria Master 3, Matrisciano Antonio (Team Giuseppe Bike) master 4, Iovinelli Giuseppe (Vesuvio Mountainbike) categoria Master 5, Radersa Emilio (Bike in Tour Vallo di Diano) categoria Master 6, Panagrosso Ferdinando (Cicloò Carbonari Bikers) categoria Master 7, Abbondandolo Giuseppe (Tortora Bikers) categoria Master 8.

Al termine dalla gara svolta in totale sicurezza applicando le normative F.C.I. si sono svolte le premiazioni che hanno lasciato tutti soddisfatti per la splendida giornta di sport.
Parole di ringraziamento ha voluto esprimere il responsabile della manifestazione Rocchino Placera per l’amministrazione comunale di Oliveto Citra e per l’ente “Premio Sele d’Oro” per la compartecipazione all’evento.
 

Risultati

1 NIGRO ARMANDO ELMT ASD STAR BIKE
2 NIGRO GABRIELE ELMT A.S.D. BIKE & SPORT TEAM
3 CLEMENTE FRANCESCO M1 ASD CICLISTICA OLIVETO CITRA
4 MATRISCIANO ANTONIO M4 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
5 CALO GIUSEPPE M3 A.S.D. BIKE & SPORT TEAM
6 PASTENA NICOLA M1 A.S.D. BIKE & SPORT TEAM
7 FORLENZA GRAZIANO UN A.S.D. BIKE & SPORT TEAM
8 SANSEVIERO FRANCESCO M1 ASD BIKE IN TOUR VALLO DI DIANO
9 FORLENZA GENNARO UN A.S.D. BIKE & SPORT TEAM
10 FREDA RAFFAELE M2 A.S.D. BIKE & SPORT TEAM
vai ai risultati
XC Piano Canale nel segno dei fratelli Nigro
887 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Nuova linfa per il Torpado Sudtirol Jakob Dorigoni si veste di blu arancio
Il team Torpado Sudtirol è felice di annunciare l’ingaggio di Jakob Dorigoni per la stagione 2021, una pedina importante che andrà ad arricchire la rosa di atleti già confermati per il prossimo anno.
Il Ciclocross all’ombra del Vesuvio!
[Fare clic e trascinare per spostare] Dopo varie peripezie a causa del periodo Covid che rende sempre più difficile organizzare le gare, il settore Fuoristrada Campania, grazie alla collaborazione con la ASD Vesuvio Mountainbike, è riuscita a trovare la giusta sinergia per organizzare la prova unica del Campionato Regionale di Ciclocross il 20 dicembre
Mediterraneo Cross: a Dicembre riparte l’avventura
Dopo la sospensione del trofeo a novembre, voluto dagli organizzatori causa l’aumento dei contagi nelle regioni interessate all’organizzazione delle tappe, adesso se pur con cautela, si guarda con ottimismo al futuro del Mediterraneo Cross.
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by


Altre Notizie »