Domenica 25 ottobre è andato in scena il “Trofeo Ciclocross Città di Viggiano”, prova d’apertura del Mediterraneo Cross gara Top Class e prova unica del Campionato Regionale Ciclocross Basilicata. Ottima la partecipazione, con oltre 150 specialisti del prato che si sono sfidati a colpi di pedale sul tracciato approntato nei terreni adiacenti l’Hotel Kiris.
L’A.S.D. Team Bikers Viggiano, ha attivato tutte le procedure anti-covid previste dai protocolli F.C.I. offrendo a tutti i partecipanti una domenica di sport in totale sicurezza. La giornata di gare, come da programma alle ore 10:00, ha visto ai nastri di partenza i giovanissimi della categoria G6, la cui vittoria è andata a Cascione Raffaele (Andria Bike) davanti a Moreno Cristian (Specialbike) ed al giovane atleta di casa Mangino Domenico (Team Bikers Viggiano). In campo femminile vittoria per la laziale D’Antoni Giada (GS Pontino Sermoneta) davanti a Fornarini Sofia (Ciclo Team Valnoce) e Piarulli Mirella (Andria Bike). Per la seconda batteria ai nastri di partenza si sono schierate le categorie Esordienti ed Allievi, suddivisi in primo e secondo anno.
Gara e vittoria assoluta, maturata in solitaria, per Entony Montrone, primo degli allievi di secondo anno, mentre D’Amato Giuseppe vince tra gli allievi di primo anno. Entrambi portacolori della Andria Bike.
In campo femminile D’Ambra Giulia (Special Bike) vince la categoria del primo anno e Lobascio Rebecca (Polisportiva G. Cavallaro) quella del secondo anno. Nella categoria Esordienti vittoria in rimonta per Bardi Luca (MTB San Pietro Vernotico).
Terza batteria di gare, al via Junior, Donne, e Master fascia 2. La vittoria assoluta è stata appannaggio dello Junior Ivan Carrer (Team Eurobike) mentre Scarpa Ilaria (Team Eurobike) ha conquistato il titolo in campo femminile.
Chiara Mazziotta (Team Bikers Viggiano) ha fatto sua la categoria Donne Under.
Nella Categoria Master fascia 2 vittoria assoluta per Michele Salza (Team Co.Bo. Pavoni) primo anche nella categoria M5 davanti a Palmisano Biagio primo M6 ed Angelini Ernesto primo M4 entrambi portacolori del Team A. Narducci L. Cofano. Radesca Emilio (Bike in Tour Vallo di Diano) fa sua la categoria M7.
Quarta ed Ultima batteria con al via le categorie Elite Under 23 e Master fascia 1. In questa gara autentico dominio per Alessandro Verre (Casillo Petroli Firenze Hopplà) che ha imposto un ritmo impossibile per gli avversari. Nella Master fascia 1 vittoria per Nigro Gabriele (Bike & Sport), secondo è giunto Luciano Michelino (CPS Professiona Team) davanti a Pastena Nicola (Bike & Sport).
Al termine della gara oltre alla cerimonia di premiazione delle singole categorie si è proceduto alla vestizione dei Campioni Regionale Basilicata il cui titolo è stato vinto da:
Lauria Carmine Team Bikers Viggiano AL1
Mileo Gabriel Team Bikers Viggiano AL2
Falabella Aurora Immacolata Ciclo Team Valnoce DA2
Iacovino Emanuele Team Bikers Viggiano ES
Mazziotta Chiara Team Bikers Viggiano DU
Masino Gino Team Bikers Viggiano EL
Viola Donatello Team Bikers Viggiano U23
Fiorile Giuseppe Loco Bikers ELMT
Calla Angel Lisandro Ciclo Team Valnoce M4
Marino Pasquale Heraclea Bike M6
Francesco Rinaldi Policoro Bike Cyclo Planet
Ora la carovana del ciclocross si sposta in terra Salentina e precisamente a Tuglie il prossimo 8 Novembre per disputare il “Trofeo Ciclocross della Serra Salentina” seconda tappa del Mediterraneo Cross.
Nell’attesa si possono consultare le classifiche del trofeo al link: https://mtbonline.it/Risultato/1466/0/
vai ai risultati
vai ai risultati
vai ai risultati
vai ai risultati
