Mediterraneo Cross

Viggiano apre il sipario sul Mediterraneo Cross

,



Domenica 25 ottobre è andato in scena il “Trofeo Ciclocross Città di Viggiano”, prova d’apertura del Mediterraneo Cross gara Top Class e prova unica del Campionato Regionale Ciclocross Basilicata. Ottima la partecipazione, con oltre 150 specialisti del prato che si sono sfidati a colpi di pedale sul tracciato approntato nei terreni adiacenti l’Hotel Kiris.

L’A.S.D. Team Bikers Viggiano, ha attivato tutte le procedure anti-covid previste dai protocolli F.C.I. offrendo a tutti i partecipanti una domenica di sport in totale sicurezza. La giornata di gare, come da programma alle ore 10:00, ha visto ai nastri di partenza i giovanissimi della categoria G6, la cui vittoria è andata a Cascione Raffaele (Andria Bike) davanti a Moreno Cristian (Specialbike) ed al giovane atleta di casa Mangino Domenico (Team Bikers Viggiano). In campo femminile vittoria per la laziale D’Antoni Giada (GS Pontino Sermoneta) davanti a  Fornarini Sofia (Ciclo Team Valnoce) e Piarulli Mirella (Andria Bike). Per la seconda batteria ai nastri di partenza si sono schierate le categorie Esordienti ed Allievi, suddivisi in primo e secondo anno.
Gara e vittoria assoluta, maturata in solitaria, per Entony Montrone, primo degli allievi di secondo anno, mentre D’Amato Giuseppe vince tra gli allievi di primo anno. Entrambi portacolori della Andria Bike.
In campo femminile D’Ambra Giulia (Special Bike) vince la categoria del primo anno e Lobascio Rebecca (Polisportiva G. Cavallaro) quella del secondo anno. Nella categoria Esordienti vittoria in rimonta per Bardi Luca (MTB San Pietro Vernotico).
Terza batteria di gare, al via Junior, Donne, e Master fascia 2. La vittoria assoluta è stata appannaggio dello Junior Ivan Carrer (Team Eurobike) mentre Scarpa Ilaria (Team Eurobike) ha conquistato il titolo in campo femminile.
Chiara Mazziotta (Team Bikers Viggiano) ha fatto sua la categoria Donne Under.

Nella Categoria Master fascia 2 vittoria assoluta per Michele Salza (Team Co.Bo. Pavoni) primo anche nella categoria M5 davanti a Palmisano Biagio primo M6 ed Angelini Ernesto primo M4 entrambi portacolori del Team A. Narducci L. Cofano. Radesca Emilio (Bike in Tour Vallo di Diano) fa sua la categoria M7.

Quarta ed Ultima batteria con al via le categorie Elite Under 23 e Master fascia 1. In questa gara autentico dominio per Alessandro Verre (Casillo Petroli Firenze Hopplà) che ha imposto un ritmo impossibile per gli avversari. Nella Master fascia 1 vittoria per Nigro Gabriele (Bike & Sport), secondo è giunto Luciano Michelino (CPS Professiona Team) davanti a Pastena Nicola (Bike & Sport).
Al termine della gara oltre alla cerimonia di premiazione delle singole categorie si è proceduto alla vestizione dei Campioni Regionale Basilicata il cui titolo è stato vinto da:
Lauria Carmine Team Bikers Viggiano AL1
Mileo Gabriel Team Bikers Viggiano AL2
Falabella Aurora Immacolata Ciclo Team Valnoce DA2
Iacovino Emanuele Team Bikers Viggiano ES
Mazziotta Chiara Team Bikers Viggiano DU
Masino Gino Team Bikers Viggiano EL
Viola Donatello Team Bikers Viggiano U23
Fiorile Giuseppe Loco Bikers ELMT
Calla Angel Lisandro Ciclo Team Valnoce M4
Marino Pasquale Heraclea Bike M6
Francesco Rinaldi Policoro Bike Cyclo Planet

Ora la carovana del ciclocross si sposta in terra Salentina e precisamente a Tuglie il prossimo 8 Novembre per disputare il “Trofeo Ciclocross della Serra Salentina” seconda tappa del Mediterraneo Cross.

Nell’attesa si possono consultare le classifiche del trofeo al link: https://mtbonline.it/Risultato/1466/0/
 
Viggiano apre il sipario sul Mediterraneo Cross
3615 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Una Aspromarathon sul filo
Una città in festa: Il chilometro più bello d’Italia, il Lungomare Falcomatà, fin dalle prime ore del mattino è invaso da mountain bike tirate a lucido per affrontare i percorsi duri e mozzafiato del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Ai nastri di partenza i migliori specialisti marathon nazionali nonché atleti provenienti da Malta, Svizzera e Colombia.
Ufficializzate le classifiche individuale e di società
Ufficializzate le classifiche individuale e di società per quanto concerne l’edizione 2022 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, circuito che ha proposto cinque prove.
Tutto pronto per la Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari
È tutto pronto o quasi dal punto di vista organizzativo con lo staff del Team Over the Top Bike in prima linea che ha predisposto i preparativi nel migliore dei modi.
Dal Giro d’Italia alla Wild Ride: in Valsugana la bici è regina
A pochi giorni dall’atteso passaggio del Giro d’Italia, la Valsugana si prepara a vivere un’estate indimenticabile all’insegna del ciclismo. Forte di un’offerta turistica ricca di sentieri e percorsi ciclopedonali, sono infinite le suggestioni a due ruote di un territorio come la Valsugana, ricco di una natura potente e ancora inesplorata, nella quale immergersi sia per gli appassionati del turismo attivo, sia per chi è in cerca di totale relax.
Ad Aleksei Medvedev e Sandra Mairhofer la 33ª Da Piazza a Piazza
Ancora un'occasione speciale la 33ª edizione della Da Piazza a Piazza e ancora un successo a Prato per la mountain bike che ha visto oltre 750 bikers, di cui poco meno di 450 hanno affrontato l'impegnativa distanza marathon di 60 Km, per scoprire il nuovo percorso che girava in senso contrario rispetto gli anni passati.
XCO Monti di Eboli, in archivio la terza edizione
Per la terza volta dal 2018, con in mezzo il doppio anno di pausa per l’emergenza sanitaria, la XCO Monti di Eboli ha fatto centro anche quest'anno nell’edizione della ripartenza. Tutti i partecipanti sono stati concordi nel ritenere che la manifestazione è stata organizzata perfettamente e che tutto si è svolto nel migliore dei modi per la gioia degli organizzatori della Rampikevoli Mtb.


Altre Notizie »