Comunicato FCI

Covid-19 - DPCM del 18 ottobre 2020

,


Si ricorda che il ciclismo non è annoverato tra gli sport da contatto come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport decreto del ministro dello sport che si allega


Si pubblica in allegato il nuovo DPCM con allegato in vigore da oggi e di seguito la parte relativa l'attività sportiva. Si ricorda che il ciclismo non è annoverato tra gli sport da contatto come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport decreto del ministro dello sport che si allega.

"All’articolo 1, comma 6 del DPCM 13/10/2020

1) la lettera e) è sostituita dalla seguente: “e) sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni riguardanti gli sport individuali e di squadra riconosciuti di interesse nazionale o regionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali; per tali eventi e competizioni è consentita la presenza di pubblico, con una percentuale massima di riempimento del 15% rispetto alla capienza totale e comunque non oltre il numero massimo di 1000 spettatori per manifestazioni sportive all’aperto e di 200 spettatori per manifestazioni sportive in luoghi chiusi, esclusivamente negli impianti sportivi nei quali sia possibile assicurare la prenotazione e assegnazione preventiva del posto a sedere, con adeguati volumi e ricambi d’aria, a condizione che sia comunque assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro sia frontalmente che lateralmente, con obbligo di misurazione della temperatura all’accesso e l’utilizzo della mascherina a protezione delle vie respiratorie, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate ed enti di promozione sportiva, enti organizzatori. Le regioni e le province autonome, in relazione all’andamento della situazione epidemiologica nei propri territori, possono stabilire, d’intesa con il Ministro della salute, un diverso numero massimo di spettatori in considerazione delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi e degli impianti; con riferimento al numero massimo di spettatori per gli eventi e le competizioni sportive non all’aperto, sono in ogni caso fatte salve le ordinanze già adottate dalle regioni e dalle province autonome, purché nei limiti del 15% della capienza. Le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, sono consentite a porte chiuse, nel rispetto dei protocolli emanati dalle rispettive Federazioni Sportive Nazionali;”

2) la lettera g) è sostituita dalla seguente “g) lo svolgimento degli sport di contatto, come individuati con provvedimento del Ministro dello
Sport, è consentito nei limiti di cui alla precedente lettera e). L’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto sono consentite solo in forma individuale e non sono consentite gare e competizioni. Sono altresì sospese tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere ludico-amatoriale"
 

File Allegati

Covid-19 - DPCM del 18 ottobre 2020
1899 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Leo Paez mette il sigillo alla nuova 3TBike Marathon
L’atleta colombiano della Giant-Liv Polimedical, icona a livello mondiale della mtb, specialmente delle gare marathon dove si è specializzato, 39enne, nel pieno della maturità, due maglie iridate consecutive, l’anno scorso in Turchia e due anni fa in Svizzera, è andato a conquistare oggi, domenica 25 luglio a Telve Valsugana, la 3TBike Xxl Marathon, aggiungendo così, un’altra perla preziosa alla collana delle sue innumerevoli vittorie.
XC Monte Donico un cross country da non perdere!
Domenica 25 Luglio avrà luogo a Visciano la XC Monte Donico. La gara si svolge nell’omonima località, all’ombra del Santuario Mariano di Maria Santissima del Carpinello, meta ogni anno di un pellegrinaggio ciclistico che raduna migliaia di appassionati della bici.
Online la web Gallery completa della Pollino Marathon 2021
Sul sito web bikerounder.com , curato dal nostro amico Antonio Caggiano, sono presenti le immagini della Pollino Marathon 2021.
Via ai preparativi e apertura iscrizioni della XCO Crocelle Race Park a Palma Campania
Conto alla rovescia per l'efficiente macchina organizzativa della Crocelle Race Team per preparare nel migliore dei modi una nuova ed entusiasmante edizione della XCO Crocelle Race Park saltata lo scorso anno a causa dell’emergenza Covid-19.
Pollino Marathon: un Prestigio conquistarla
Giunta alla sua ventesima edizione la Pollino Marathon non ha deluso le attese: è stata una gara emozionante e adrenalinica dal primo all’ultimo metro.
Pollino Marathon 2021
Una sintesi della Pollino Marathon del 18 luglio, svoltasi a Terranova di Pollino e valida quale tappa del Trofeo dei Parchi Naturali MTB


Altre Notizie »