XCO Puglia

MTB San Pietro Salis Bike: nonostante tutto, un po’ di ottimismo!

,



Con la ripresa delle attività e delle gare di Mountain bike, dopo il blocco forzato dall’emergenza sanitaria,  la“Mtb San Pietro Salis Bike”,  attivamente impegnata nel settore agonistico giovanile, ritorna a collezionare sempre più incoraggianti e soddisfacenti risultati agonistici.

Nel campionato XCO, (Cross Country),il team sampietrano si è, infatti, particolarmente distinto nella categoria esordienti,con il primo posto nella classifica finale di  Luca Bardi, ed il quarto di Enea Contaldi.Mentre nel Master 4 si è distino con Piero Contaldi, che si è classificato al secondo posto della Challenge XCO Puglia.

L’impegno e la passione per la bici ha portato i due giovanissimi a gioire per i risultati con i tecnici, i genitori e gli altri compagni in gara, Michele Picca, Lucapio Carbone ed Edoardo Giacomazzo.
 Piero Contaldi, proveniente da un grande team come l’Aurispa, (nell’ambito del quale continua a militare e fare gruppo con i suoi amici), ha, invece, scelto di tesserarsi in Fci, (Federazione ciclistica italiana) e con il team sampietrano, per amore del figlio e poterlo così seguire e gareggiare con lui nelle stesse gare.

La “Mtb San Pietro Salis Bike”, ormai già pensa a proiettarsi nel ciclocross, disciplina ciclistica caratterizzata dalle gare in condizioni meteo avverse come la pioggia,il vento, il fango e soprattutto il freddo. Le prossime gare vedranno i colori del team presenti a:  Viggiano (Pz), Paestum (Sa), Belvedere Marittimo (Cs), Palazzo San Gervasio (Pz), Ferentino (Fr), Palma Campania (Na), Porto Sant’Elpidio (Fm), oltre quelle organizzate in Puglia.

Un grande sforzo profuso da questa piccola grande realtà societaria, che fa capo alla Federazione Ciclistica Italiana. Sforzo condiviso e sostenuto dagli sponsor e da tutti quelli, che credono nell’importanza di avere una compagine in grado di lavorare e coinvolgere sempre più giovani, profondendo sani principi, l’amore per lo sport e per la natura.

Vedo tanti piccoli talenti in giro, che meritano di crescere in una squadra come la nostra, titolata e con tutte le carte in regola per poter insegnare loro il ciclismo. Pertanto,avvicinate i vostri ragazzi allo sport, al ciclismo. Chissà, magari anche loro potranno esultare portando le mani in alto come hanno fatto i vincitori di questo Challenge XCO appena concluso- è l’appello del tecnico Stefano Cascione, che insieme ad Aldo Pesimena, Pasquale Papaleo, Stefano Bardi e Giulio Carbone lavora con dedizione e passione per concretizzare “un sogno a due ruote” targato San Pietro Vernotico.
 
MTB San Pietro Salis Bike: nonostante tutto, un po’ di ottimismo!
6692 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L’iridata Richards torna in Italia: a La Thuile per puntare al tris
Si va ormai delineando il campo dei rider e delle formazioni ai nastri di partenza di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series. Sabato 25 giugno in Valle d’Aosta ci sarà anche la Campionessa del Mondo Evie Richards, che a La Thuile in questi anni ha fatto percorso netto, dominando entrambe le edizioni fin qui disputate di un evento che quest’anno ha conquistato la categoria UCI HC.
Dolomitica 2022. Vi presentiamo i favoriti
L’emozione della vigilia di un Mondiale ha un nome, anzi dei nomi. Vediamo quali sono quelli da seguire e … inseguire domani a Pinzolo, sui percorsi della Dolomitica 2022 UCI Marathon Masters MTB World Championships.
Fruet presenta il finale di Valsugana Wild Ride: “Sentieri fantastici da veri biker”
Non sempre la discesa è la parte più facile di un percorso. Chi è abituato a macinare chilometri in mountain bike lo sa: molto spesso dopo la salita si nascondono le insidie di un tratto veloce e tecnico che può fare davvero la differenza.
Gilberto Simoni parteciperà alla Dolomitica Mondiale UCI Master MTB
Dopo aver staccato la tessera da amatore e aver partecipato all’ultima Cape Epic, il campionissimo trentino ha deciso a sorpresa di partecipare al Campionato del Mondo per la categorie Master che si terrà proprio nella sua terra, il Trentino, a Pinzolo sabato prossimo, 25 giugno.
La mountain bike a Moschiano raddoppia, non solo granfondo ma anche il campionato regionale marathon FCI Campania
Moschiano e mountain bike: un binomio di stretta attualità in vista della Moschiano Race Marathon in programma domenica 26 giugno come quarta prova del Giro della Campania Off Road.
A Giovanni Pensiero la vittoria della Mainarde Bike Race 2022
[Fare clic e trascinare per spostare] Il 19 Giugno è andata in scena l'8^ edizione della Mainarde Bike Race. Una granfondo di 43km e 1450m di dislivello con partenza dal centro di Filignano (IS) che ha attraversato i borghi limitrofi fino a toccare i confini del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.


Altre Notizie »