XCO Puglia

MTB San Pietro Salis Bike: nonostante tutto, un po’ di ottimismo!

,



Con la ripresa delle attività e delle gare di Mountain bike, dopo il blocco forzato dall’emergenza sanitaria,  la“Mtb San Pietro Salis Bike”,  attivamente impegnata nel settore agonistico giovanile, ritorna a collezionare sempre più incoraggianti e soddisfacenti risultati agonistici.

Nel campionato XCO, (Cross Country),il team sampietrano si è, infatti, particolarmente distinto nella categoria esordienti,con il primo posto nella classifica finale di  Luca Bardi, ed il quarto di Enea Contaldi.Mentre nel Master 4 si è distino con Piero Contaldi, che si è classificato al secondo posto della Challenge XCO Puglia.

L’impegno e la passione per la bici ha portato i due giovanissimi a gioire per i risultati con i tecnici, i genitori e gli altri compagni in gara, Michele Picca, Lucapio Carbone ed Edoardo Giacomazzo.
 Piero Contaldi, proveniente da un grande team come l’Aurispa, (nell’ambito del quale continua a militare e fare gruppo con i suoi amici), ha, invece, scelto di tesserarsi in Fci, (Federazione ciclistica italiana) e con il team sampietrano, per amore del figlio e poterlo così seguire e gareggiare con lui nelle stesse gare.

La “Mtb San Pietro Salis Bike”, ormai già pensa a proiettarsi nel ciclocross, disciplina ciclistica caratterizzata dalle gare in condizioni meteo avverse come la pioggia,il vento, il fango e soprattutto il freddo. Le prossime gare vedranno i colori del team presenti a:  Viggiano (Pz), Paestum (Sa), Belvedere Marittimo (Cs), Palazzo San Gervasio (Pz), Ferentino (Fr), Palma Campania (Na), Porto Sant’Elpidio (Fm), oltre quelle organizzate in Puglia.

Un grande sforzo profuso da questa piccola grande realtà societaria, che fa capo alla Federazione Ciclistica Italiana. Sforzo condiviso e sostenuto dagli sponsor e da tutti quelli, che credono nell’importanza di avere una compagine in grado di lavorare e coinvolgere sempre più giovani, profondendo sani principi, l’amore per lo sport e per la natura.

Vedo tanti piccoli talenti in giro, che meritano di crescere in una squadra come la nostra, titolata e con tutte le carte in regola per poter insegnare loro il ciclismo. Pertanto,avvicinate i vostri ragazzi allo sport, al ciclismo. Chissà, magari anche loro potranno esultare portando le mani in alto come hanno fatto i vincitori di questo Challenge XCO appena concluso- è l’appello del tecnico Stefano Cascione, che insieme ad Aldo Pesimena, Pasquale Papaleo, Stefano Bardi e Giulio Carbone lavora con dedizione e passione per concretizzare “un sogno a due ruote” targato San Pietro Vernotico.
 
MTB San Pietro Salis Bike: nonostante tutto, un po’ di ottimismo!
1355 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Nuova linfa per il Torpado Sudtirol Jakob Dorigoni si veste di blu arancio
Il team Torpado Sudtirol è felice di annunciare l’ingaggio di Jakob Dorigoni per la stagione 2021, una pedina importante che andrà ad arricchire la rosa di atleti già confermati per il prossimo anno.
Il Ciclocross all’ombra del Vesuvio!
[Fare clic e trascinare per spostare] Dopo varie peripezie a causa del periodo Covid che rende sempre più difficile organizzare le gare, il settore Fuoristrada Campania, grazie alla collaborazione con la ASD Vesuvio Mountainbike, è riuscita a trovare la giusta sinergia per organizzare la prova unica del Campionato Regionale di Ciclocross il 20 dicembre
Mediterraneo Cross: a Dicembre riparte l’avventura
Dopo la sospensione del trofeo a novembre, voluto dagli organizzatori causa l’aumento dei contagi nelle regioni interessate all’organizzazione delle tappe, adesso se pur con cautela, si guarda con ottimismo al futuro del Mediterraneo Cross.
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by


Altre Notizie »