
Tempi difficili a causa delle restrizione anticovid mettono a dura prova che si vuole cimentarsi nell'organizzazione, ma le norme emanate dalla F.C.I. sono un baluardo per prevenire e ridurre il contagio.
Ed è per questo che gli organizzatori sono al lavoro per offrire una gara con i massimi standard di sicurezza. La gara è riservata a tutte le categorie agonistiche ed amatoriali affiliate alla FCI e tesserati ad Enti di Promozione riconosciuti FCI.
E’ prevista una gara promozionale riservata alla categoria Giovanissimi G6. il circuito si snoda nei campi adiacenti l’Hotel Kiris, per circa 2500 metri con ostacoli artificiali come da regolamento.
La prima partenza sarà alle ore 10:00 a seguire gli orari delle altre batterie saranno:
1° Partenza G6 Ore 10:00 (20’)
2° Partenza ES M/F – AL M/F Ore 10:30 (30’)
3° Partenza Juniores – MJ-Donne – Master 4-5-6-7 Over Ore 11:10 (40’)
4° Partenza Open-Elit Sport-Master 1-2-3 Ore 12:00 (60’)
Gli atleti verranno chiamati in griglia 10 minuti prima della propria partenza.
Durante la chiamata in griglia è obbligatorio indossare la mascherina e gli occhiali. La mascherina si potrà togliere un minuto prima del fischio di partenza.
La griglia di partenza sarà redatta in base alla classifica top class a seguire la classifica del Trofeo Mediterraneo Cross e i rimanenti con sorteggio.
Non resta che augurare in boca al lupo a tutte le società che parteciperanno ed organizzeranno il "Mediterraneo Cross" in particolare agli sponsor che appoggiano questo progetto e lo rendono possibile.
