Mediterraneo Cross

Fervono i preparativi in località Contrada Case Rosse a Viggiano

,



In terra Lucana la A.S.D.  Team Bykers Viggiano sta ultimando i preparativi per la prova di apertura del Trofeo di Ciclocross più importante del sud italia il "Mediterraneo Cross".

Tempi difficili a causa delle restrizione anticovid mettono a dura prova che si vuole cimentarsi nell'organizzazione, ma le norme emanate dalla F.C.I. sono un baluardo per prevenire e ridurre il contagio.
Ed è per questo che gli organizzatori sono al lavoro per offrire una gara con i massimi standard di sicurezza. La gara è riservata a tutte le categorie agonistiche ed amatoriali affiliate alla FCI e tesserati ad Enti di Promozione riconosciuti FCI.

E’ prevista una gara promozionale riservata alla categoria Giovanissimi G6. il circuito si snoda nei campi adiacenti l’Hotel Kiris, per circa 2500 metri con ostacoli artificiali come da regolamento. 

La prima partenza sarà alle ore 10:00 a seguire gli orari delle altre batterie saranno:
1° Partenza            G6 Ore  10:00 (20’)
2° Partenza            ES M/F – AL M/F  Ore 10:30 (30’)
3° Partenza            Juniores – MJ-Donne – Master 4-5-6-7 Over  Ore 11:10 (40’)
4° Partenza            Open-Elit Sport-Master 1-2-3  Ore 12:00 (60’)

Gli atleti verranno chiamati in griglia 10 minuti prima della propria partenza.
Durante la chiamata in griglia è obbligatorio indossare la mascherina e gli occhiali. La mascherina si potrà togliere un minuto prima del fischio di partenza.  

La griglia di partenza sarà redatta in base alla classifica top class a seguire la classifica del Trofeo Mediterraneo Cross e i rimanenti con sorteggio.

Non resta che augurare in boca al lupo a tutte le società che parteciperanno ed organizzeranno il "Mediterraneo Cross" in particolare agli sponsor che appoggiano questo progetto e lo rendono possibile.   
Fervono i preparativi in località Contrada Case Rosse a Viggiano
1260 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

AsproMarathon: come affrontare la gara
Mancano solo pochi giorni alla 5^ edizione di Aspromarathon, una delle gare di MTB più affascinanti d’Italia. Il tecnico ANDREA ZOLEA ci illustra le caratteristiche dei percorsi e i criteri per una gestione ottimale dello sforzo.
Finale in alta quota a La Thuile per Internazionali d’Italia Series
Confermarsi è più difficile che stupire. Lo sa bene Enrico Martello, apprezzato tecnico della Mountain Bike italiana e responsabile organizzativo di La Thuile MTB Race, la quinta e ultima tappa di Internazionali d’Italia Series in programma sabato 26 e domenica 27 giugno.
Trinacria Race: il video ufficiale
Le bellissime immagini della Trinacria Race, i momenti salienti e le interviste ai protagonisti dell'evento di apertura del Trofeo dei Parchi Naturali 2021. Buona visione!
Ritorna la Marathon degli Aragonesi
Con la ripartenza delle attività sportive non da contatto ritorna sul Pollino la gara più avvincente ed unica, per le sue caratteristiche, dell'intero Trofeo dei Parchi naturali. La Marathon degli Aragonesi si prepara al gran ritorno dopo l'anno di stop forzato a causa del Covid 19
Gran Prix Centro Italia Giovanile: aggiornamento classifiche
Il comitato organizzatore ufficializza le classifiche individuali e di società per quanto concerne l’importante circuito nazionale riservato agli Esordienti (13/14 anni), Allievi (15/16 anni) e Junior (17/18 anni). Ed ovviamente quella di società dove si registra il balzo in classifica del Pedale Fidentino che si colloca al primo posto, scavalcando così l’Ucla 1991. Passo in avanti anche per la Bici Adventure Team e Superbike Bravi Platforms società organizzatrice, ad Esanatoglia, della seconda prova.
Mancano pochi giorni alla prima gara di Cross Country Campana del 2021
Gli organizzatori della Ciclistica Oliveto Citra, ormai pronti da settimane, inaugureranno l'anno, Domenica 9 maggio, con un percorso da vera #crosscountry di 4.6 km e 170 D+ interamente sviluppato nell'area montana attrezzata denominata “Piano Canale”.


Altre Notizie »