XCO Puglia

Trofeo Cyclobike Le Stanzie, ricordando Alessandro Marano

,


In rampa di lancio nell’agro di Supersano la seconda edizione del Trofeo XC Cyclobike – Le Stanzie


asd cyclobikeIl Team Cyclobike si è messo già al lavoro per organizzare la nuova edizione del Trofeo XC Cyclobike-Le Stanzie, un’intensa sfida di fine stagione nell’agro di Supersano domenica 18 ottobre.
Si correrà in memoria dell'amico Alessandro Marano.
Le Stanzie è ospitato all'interno di una tipica masseria pugliese sulla strada che collega Supersano a Cutrofiano tra frutteti, uliveti, vigneti e coltivazione di ortaggi stagionali dove la mountain bike e il circuito Bicinpuglia hanno trovato terreno fertile per mettere in scena questa manifestazione che rappresenta uno specchio importante e significativo del territorio.

Si gareggia su un circuito di 6 chilometri circa, completamente su sterrato con 110 metri di dislivello a giro da ripetersi 5 volte. Un anello con salitelle brevi, discese impegnative ma divertenti, single track (passaggi singoli) e parti veloci.
Sono certo che questo diventerà un appuntamento fisso che si rinnoverà di anno in anno - spiega l’organizzatore Antonio Stanelli – un grazie all’agriturismo Le Stanzie per la cordialità e l’ospitalità che ricambieremo con una manifestazione degna del nome che porta per chiudere un’insolita stagione nonostante l’emergenza Covid-19 e per la quale ci faremo trovare pronti con i protocolli sanitari.

E per garantire ogni forma di tutela dal contagio, durante la manifestazione è obbligatorio indossare la mascherina. Sia nella fase di ritiro del numero di gara che in quella di predisposizione delle griglie di partenza.
Gli atleti potranno togliere la mascherina pochi secondi prima della partenza.
Il corridore che non osserva tale obbligo verrà messo fuori di classifica e la partecipazione non è computata per il concorso alla premiazione finale della competizione.

La domenica della gara l’atleta dovrà obbligatoriamente consegnare copia firmata dell’autodichiarazione dello stato di salute e della scheda informativa
In caso di minore tale dichiarazione deve essere sottoscritta dal genitore che esercita la potestà genitoriale.
Non potranno gareggiare atleti privi di autocertificazione.
 
Locandina Trofeo XC Cyclobike-Le Stanzie
Trofeo Cyclobike Le Stanzie, ricordando Alessandro Marano
5912 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Una Aspromarathon sul filo
Una città in festa: Il chilometro più bello d’Italia, il Lungomare Falcomatà, fin dalle prime ore del mattino è invaso da mountain bike tirate a lucido per affrontare i percorsi duri e mozzafiato del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Ai nastri di partenza i migliori specialisti marathon nazionali nonché atleti provenienti da Malta, Svizzera e Colombia.
Ufficializzate le classifiche individuale e di società
Ufficializzate le classifiche individuale e di società per quanto concerne l’edizione 2022 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, circuito che ha proposto cinque prove.
Tutto pronto per la Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari
È tutto pronto o quasi dal punto di vista organizzativo con lo staff del Team Over the Top Bike in prima linea che ha predisposto i preparativi nel migliore dei modi.
Dal Giro d’Italia alla Wild Ride: in Valsugana la bici è regina
A pochi giorni dall’atteso passaggio del Giro d’Italia, la Valsugana si prepara a vivere un’estate indimenticabile all’insegna del ciclismo. Forte di un’offerta turistica ricca di sentieri e percorsi ciclopedonali, sono infinite le suggestioni a due ruote di un territorio come la Valsugana, ricco di una natura potente e ancora inesplorata, nella quale immergersi sia per gli appassionati del turismo attivo, sia per chi è in cerca di totale relax.
Ad Aleksei Medvedev e Sandra Mairhofer la 33ª Da Piazza a Piazza
Ancora un'occasione speciale la 33ª edizione della Da Piazza a Piazza e ancora un successo a Prato per la mountain bike che ha visto oltre 750 bikers, di cui poco meno di 450 hanno affrontato l'impegnativa distanza marathon di 60 Km, per scoprire il nuovo percorso che girava in senso contrario rispetto gli anni passati.
XCO Monti di Eboli, in archivio la terza edizione
Per la terza volta dal 2018, con in mezzo il doppio anno di pausa per l’emergenza sanitaria, la XCO Monti di Eboli ha fatto centro anche quest'anno nell’edizione della ripartenza. Tutti i partecipanti sono stati concordi nel ritenere che la manifestazione è stata organizzata perfettamente e che tutto si è svolto nel migliore dei modi per la gioia degli organizzatori della Rampikevoli Mtb.


Altre Notizie »