XCO Puglia

Trofeo Cyclobike Le Stanzie, ricordando Alessandro Marano

,


In rampa di lancio nell’agro di Supersano la seconda edizione del Trofeo XC Cyclobike – Le Stanzie


asd cyclobikeIl Team Cyclobike si è messo già al lavoro per organizzare la nuova edizione del Trofeo XC Cyclobike-Le Stanzie, un’intensa sfida di fine stagione nell’agro di Supersano domenica 18 ottobre.
Si correrà in memoria dell'amico Alessandro Marano.
Le Stanzie è ospitato all'interno di una tipica masseria pugliese sulla strada che collega Supersano a Cutrofiano tra frutteti, uliveti, vigneti e coltivazione di ortaggi stagionali dove la mountain bike e il circuito Bicinpuglia hanno trovato terreno fertile per mettere in scena questa manifestazione che rappresenta uno specchio importante e significativo del territorio.

Si gareggia su un circuito di 6 chilometri circa, completamente su sterrato con 110 metri di dislivello a giro da ripetersi 5 volte. Un anello con salitelle brevi, discese impegnative ma divertenti, single track (passaggi singoli) e parti veloci.
Sono certo che questo diventerà un appuntamento fisso che si rinnoverà di anno in anno - spiega l’organizzatore Antonio Stanelli – un grazie all’agriturismo Le Stanzie per la cordialità e l’ospitalità che ricambieremo con una manifestazione degna del nome che porta per chiudere un’insolita stagione nonostante l’emergenza Covid-19 e per la quale ci faremo trovare pronti con i protocolli sanitari.

E per garantire ogni forma di tutela dal contagio, durante la manifestazione è obbligatorio indossare la mascherina. Sia nella fase di ritiro del numero di gara che in quella di predisposizione delle griglie di partenza.
Gli atleti potranno togliere la mascherina pochi secondi prima della partenza.
Il corridore che non osserva tale obbligo verrà messo fuori di classifica e la partecipazione non è computata per il concorso alla premiazione finale della competizione.

La domenica della gara l’atleta dovrà obbligatoriamente consegnare copia firmata dell’autodichiarazione dello stato di salute e della scheda informativa
In caso di minore tale dichiarazione deve essere sottoscritta dal genitore che esercita la potestà genitoriale.
Non potranno gareggiare atleti privi di autocertificazione.
 
Locandina Trofeo XC Cyclobike-Le Stanzie
Trofeo Cyclobike Le Stanzie, ricordando Alessandro Marano
1974 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Nuova linfa per il Torpado Sudtirol Jakob Dorigoni si veste di blu arancio
Il team Torpado Sudtirol è felice di annunciare l’ingaggio di Jakob Dorigoni per la stagione 2021, una pedina importante che andrà ad arricchire la rosa di atleti già confermati per il prossimo anno.
Il Ciclocross all’ombra del Vesuvio!
[Fare clic e trascinare per spostare] Dopo varie peripezie a causa del periodo Covid che rende sempre più difficile organizzare le gare, il settore Fuoristrada Campania, grazie alla collaborazione con la ASD Vesuvio Mountainbike, è riuscita a trovare la giusta sinergia per organizzare la prova unica del Campionato Regionale di Ciclocross il 20 dicembre
Mediterraneo Cross: a Dicembre riparte l’avventura
Dopo la sospensione del trofeo a novembre, voluto dagli organizzatori causa l’aumento dei contagi nelle regioni interessate all’organizzazione delle tappe, adesso se pur con cautela, si guarda con ottimismo al futuro del Mediterraneo Cross.
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by


Altre Notizie »