MTB Campania

Mirko Zanni bissa il successo al Megano

,


Mirko Zanni atleta Elite della Over the Top conquista la seconda edizione della Gran Fondo dei Monti Lattari e si conferma indiscusso dominatore del Monte Megano, bissando il successo dello scorso anno


Una gara tutt’altro che facile quella che è andata in scena domenica 11 Ottobre a Gragnano. In primis per la determinazione con la quale il presidente della A.S.D. Over The Top, Carlo Baliotto ed i suoi ragazzi, hanno portato avanti questo progetto organizzativo e poi per i tanti bikers che nonostante il periodo di restrizioni hanno voluto mettersi in gioco sfidando i 1150 metri del monte Megano.

Al termine della gara sorrisi e complimenti da parte di tutti i partecipanti che hanno gradito sopratutto il lavoro fatto dagli organizzatori per mettere in sicurezza la lunga e tecnica discesa finale.

Per la cronaca della gara, come dicevamo, un successo che è maturato fin dai primi colpi di pedale quello dell’atleta di casa Mirko Zanni che è giunto al traguardo con 8 minuti e 37 secondi su Antonio Matrisciano (ASD Team Giuseppe Bike).
Al terzo posto della classifica generale è giunto De Angelis Carmine (Bicincanto nel Vulcano) tutti e tre comunque vincitori anche nelle rispettive categorie.
In campo femminile elogio per l’unica ragazza in gara Micco Cinzia (Team Giannini).

Nella altre categorie si sono imposti: Nappi Michele (Crocelle Racing Team), Cesarano Francesco Paolo (Over the Top) D’Amora Gabbriele (Barracuda Bike Cycling Team), Casertano Domenico (MTB Tifata), Salvatore Carlo (Vesuvio Mountainbike), Iovinelli Giuseppe (Vesuvio Mountainbike), Ruggiero Luciano (Landi Skate Salerno), Panagrosso Ferdinado (Cicloo Carbonari Bikers), Nunziata Domenico (Pit Stop Racing Team)

Risultati
 
1 ZANNI MIRKO EL ASD TEAM OVER THE TOP BIKE
2 MATRISCIANO ANTONIO M4 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
3 DE ANGELIS CARMINE ELMT BICINCANTO NEL VULCANO A.S.D
4 D AMORA GABRIELE M1 BARRACUDA BIKE CYCLING TEAM
5 DELLA ROCCA GIUSEPPE ELMT CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
6 SALVATORE CARLO M3 ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE
7 VITALE GENNARO M3 CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
8 CESARANO GIUSEPPE EL ASD TEAM OVER THE TOP BIKE
9 CESARANO FRANCESCO PAOLO JU ASD TEAM OVER THE TOP BIKE
10 ROMANO GIANLUCA M3 VISCIANO MTB
vai ai risultati completi
Mirko Zanni bissa il successo al Megano
3635 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Una Aspromarathon sul filo
Una città in festa: Il chilometro più bello d’Italia, il Lungomare Falcomatà, fin dalle prime ore del mattino è invaso da mountain bike tirate a lucido per affrontare i percorsi duri e mozzafiato del Parco Nazionale dell’Aspromonte. Ai nastri di partenza i migliori specialisti marathon nazionali nonché atleti provenienti da Malta, Svizzera e Colombia.
Ufficializzate le classifiche individuale e di società
Ufficializzate le classifiche individuale e di società per quanto concerne l’edizione 2022 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, circuito che ha proposto cinque prove.
Tutto pronto per la Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari
È tutto pronto o quasi dal punto di vista organizzativo con lo staff del Team Over the Top Bike in prima linea che ha predisposto i preparativi nel migliore dei modi.
Dal Giro d’Italia alla Wild Ride: in Valsugana la bici è regina
A pochi giorni dall’atteso passaggio del Giro d’Italia, la Valsugana si prepara a vivere un’estate indimenticabile all’insegna del ciclismo. Forte di un’offerta turistica ricca di sentieri e percorsi ciclopedonali, sono infinite le suggestioni a due ruote di un territorio come la Valsugana, ricco di una natura potente e ancora inesplorata, nella quale immergersi sia per gli appassionati del turismo attivo, sia per chi è in cerca di totale relax.
Ad Aleksei Medvedev e Sandra Mairhofer la 33ª Da Piazza a Piazza
Ancora un'occasione speciale la 33ª edizione della Da Piazza a Piazza e ancora un successo a Prato per la mountain bike che ha visto oltre 750 bikers, di cui poco meno di 450 hanno affrontato l'impegnativa distanza marathon di 60 Km, per scoprire il nuovo percorso che girava in senso contrario rispetto gli anni passati.
XCO Monti di Eboli, in archivio la terza edizione
Per la terza volta dal 2018, con in mezzo il doppio anno di pausa per l’emergenza sanitaria, la XCO Monti di Eboli ha fatto centro anche quest'anno nell’edizione della ripartenza. Tutti i partecipanti sono stati concordi nel ritenere che la manifestazione è stata organizzata perfettamente e che tutto si è svolto nel migliore dei modi per la gioia degli organizzatori della Rampikevoli Mtb.


Altre Notizie »