MTB Campania

Mirko Zanni bissa il successo al Megano

,


Mirko Zanni atleta Elite della Over the Top conquista la seconda edizione della Gran Fondo dei Monti Lattari e si conferma indiscusso dominatore del Monte Megano, bissando il successo dello scorso anno


Una gara tutt’altro che facile quella che è andata in scena domenica 11 Ottobre a Gragnano. In primis per la determinazione con la quale il presidente della A.S.D. Over The Top, Carlo Baliotto ed i suoi ragazzi, hanno portato avanti questo progetto organizzativo e poi per i tanti bikers che nonostante il periodo di restrizioni hanno voluto mettersi in gioco sfidando i 1150 metri del monte Megano.

Al termine della gara sorrisi e complimenti da parte di tutti i partecipanti che hanno gradito sopratutto il lavoro fatto dagli organizzatori per mettere in sicurezza la lunga e tecnica discesa finale.

Per la cronaca della gara, come dicevamo, un successo che è maturato fin dai primi colpi di pedale quello dell’atleta di casa Mirko Zanni che è giunto al traguardo con 8 minuti e 37 secondi su Antonio Matrisciano (ASD Team Giuseppe Bike).
Al terzo posto della classifica generale è giunto De Angelis Carmine (Bicincanto nel Vulcano) tutti e tre comunque vincitori anche nelle rispettive categorie.
In campo femminile elogio per l’unica ragazza in gara Micco Cinzia (Team Giannini).

Nella altre categorie si sono imposti: Nappi Michele (Crocelle Racing Team), Cesarano Francesco Paolo (Over the Top) D’Amora Gabbriele (Barracuda Bike Cycling Team), Casertano Domenico (MTB Tifata), Salvatore Carlo (Vesuvio Mountainbike), Iovinelli Giuseppe (Vesuvio Mountainbike), Ruggiero Luciano (Landi Skate Salerno), Panagrosso Ferdinado (Cicloo Carbonari Bikers), Nunziata Domenico (Pit Stop Racing Team)

Risultati
 
1 ZANNI MIRKO EL ASD TEAM OVER THE TOP BIKE
2 MATRISCIANO ANTONIO M4 ASD TEAM GIUSEPPE BIKE
3 DE ANGELIS CARMINE ELMT BICINCANTO NEL VULCANO A.S.D
4 D AMORA GABRIELE M1 BARRACUDA BIKE CYCLING TEAM
5 DELLA ROCCA GIUSEPPE ELMT CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
6 SALVATORE CARLO M3 ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE
7 VITALE GENNARO M3 CICLOO CARBONARI BIKERS A.S.D.
8 CESARANO GIUSEPPE EL ASD TEAM OVER THE TOP BIKE
9 CESARANO FRANCESCO PAOLO JU ASD TEAM OVER THE TOP BIKE
10 ROMANO GIANLUCA M3 VISCIANO MTB
vai ai risultati completi
Mirko Zanni bissa il successo al Megano
612 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Nuova linfa per il Torpado Sudtirol Jakob Dorigoni si veste di blu arancio
Il team Torpado Sudtirol è felice di annunciare l’ingaggio di Jakob Dorigoni per la stagione 2021, una pedina importante che andrà ad arricchire la rosa di atleti già confermati per il prossimo anno.
Il Ciclocross all’ombra del Vesuvio!
[Fare clic e trascinare per spostare] Dopo varie peripezie a causa del periodo Covid che rende sempre più difficile organizzare le gare, il settore Fuoristrada Campania, grazie alla collaborazione con la ASD Vesuvio Mountainbike, è riuscita a trovare la giusta sinergia per organizzare la prova unica del Campionato Regionale di Ciclocross il 20 dicembre
Mediterraneo Cross: a Dicembre riparte l’avventura
Dopo la sospensione del trofeo a novembre, voluto dagli organizzatori causa l’aumento dei contagi nelle regioni interessate all’organizzazione delle tappe, adesso se pur con cautela, si guarda con ottimismo al futuro del Mediterraneo Cross.
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by


Altre Notizie »