Laigueglia Mtb Classic

Trofeo Laigueglia, festa per giovani e amatori

,



Dopo le grandi emozioni delle prove assolute, giornata intensa la seconda del 27° Trofeo Laigueglia Mtb Classic, dedicata in mattinata alle gare giovanili e nel pomeriggio agli amatori.
Particolarmente interessanti le prove riservate agli Allievi, con la vittoria di Edoardo Renna (Team Bramati Piemonte) fra quelli del secondo anno, in procinto quindi di passare junior.

42’53” il tempo del vincitore con 14” di vantaggio su Marco Betteo (Racing Team Rive Rosse) e 22” su Nicolas Milesi (Mtb Parre). Fra le pari età doppietta dell’Asv St.Lorenzen, sodalizio altoatesino da sempre serbatoio di talenti, con Sophie Auer prima in 40’20” con soli 2” su Alexandra Hanni, terza Elisa Pozzatti (Focus Italy) a 22”. Nelle altre categorie successi per Emanuele Savio (Bussolino Sport/G6), Achille Pozzi (Le Marmotte Loreto/ES1), Luca Fregata (Focus Italy/ES2), Carlo Bonetto (Rostese Giant/AL1) e in campo femminile (Valentina Bravi (Pedale Fidentino/G6F), Elisabetta Lunghi (Val d’Enza Aktiv Team/ED1), Anna Auer (Asv St.Lorenzen/ED2) e Greta De Michelis (Racing Team Rive Rosse).

Al pomeriggio come detto spazio agli amatori, partiti divisi in griglie. Sui 4 giri del percorso il migliore è risultato essere Michele Piras (Marchisio Bici, della categoria M1, in 53’36” con soli 2” su Andrea Brevi (Le Marmotte Loreto), primo fra gli ELMT, terzo assoluto Mattia Zunino (Team Bike O’Clock) a 1’05”. Nelle altre categorie primi Davide Perotto (Puntosport Team/M2), Carlo Gattavecchia (Pool Cantù 1999/M3), Marco Sciarra (Marchisio Bici/M4), Silvio Amedeo Olovrap (Pavan Free Bike/M5), Roberto Redaelli (Team Spacebikes/M6) e Claudio Zanoletti (Team Bike Rocks/M7). Unica donna in gara Federica Sesenna (Lugagnano Off Road) che ha chiuso in 59’44”.

Tempo favorevole alle gare anche per la seconda giornata della gara ligure, che prosegue così il suo cammino anche grazie all’amministrazione comunale, che ha fortemente affiancato l’Ucla 1991 nella volontà di andare comunque in scena nonostante le difficoltà dopo il forzato rinvio della scorsa primavera e i tanti volontari che hanno reso possibile la riuscita dell’evento.
Ora si torna subito a lavorare in vista della prossima edizione, nella speranza di ritrovare la sua collocazione temporale originaria e soprattutto una situazione generale decisamente migliore rispetto a questo difficilissimo 2020.
 
 
Trofeo Laigueglia, festa per giovani e amatori


Ultimi Aggiornamenti

Il Mediterrano Cross riparte da Viggiano
Tutto è pronto a Viggiano nei terreni adiacenti all’Hotel Kiris dove il Team Bikers Viggiano ha allestito il percorso di gara per questa prova d’apertura del trofeo di Ciclocross più importante del Sud Italia. Quest’anno oltre alla Basilicata, Puglia e Calabria si ritorna a correre anche in Campania e new entry anche in terra di Sicilia.
Giro Cross: Dorigoni e Baroni in Rosa
Domenica scorsa il team Selle Italia – Guerciotti – Elite del direttore sportivo Vito Di Tano ha partecipato alla terza prova del Giro d’Italia di ciclocross; si è svolta a Ladispoli, in Lazio. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ha vinto la gara open maschile grazie al Campione d’Italia Jakob Dorigoni e quella femminile con Francesca Baroni. Dorigoni è maglia rosa con tre successi su altrettante prove disputate.
Covid-19 - DPCM del 18 ottobre 2020
Si pubblica in allegato il nuovo DPCM con allegato in vigore da oggi e di seguito la parte relativa l'attività sportiva. Si ricorda che il ciclismo non è annoverato tra gli sport da contatto come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport decreto del ministro dello sport che si allega
5° XC Grotta del Rosario
Domenica 18 Ottobre è andata in scena nello splendido scenario della Valle del Sele la vera mountain bike: un cross country veloce, tecnico, adrenalinico e tanto, tanto, bagnato. D'altronde chiunque faccia un salto nel piccolo paese a sud della provincia di Salerno non può esimersi da una rigenerante infangata. Figuriamoci se è un amante delle ruote tassellate
Up Hill MTB del Monte Capodarso. Buona la prima!
Una splendida giornata quasi primaverile ha accompagnato la Up Hill MTB Monte Capodarso, valida quale prova unica del Campionato Regionale di FCI categorie agonistiche e Campionato Regionale Open categorie amatoriali, organizzata dalla Special Bikers Elios Code Factory Team presieduta da Luigi Congiu
Cordoglio per la signora Cutolo
Il mondo del ciclismo campano in ogni ordine e grado si stringe con affetto al suo Presidente Pino Cutolo per l’improvvisa e tragica scomparsa dalla cara moglie


Altre Notizie »