Giro d'Italia

Massimo Ghirotto festeggia la ''doppia cifra'' al Giro d'Italia

,


L'ex atleta professionista farà parte per la decima volta della squadra di Rai Radio 1. Seguirà la Corsa Rosa nel ruolo di commentatore tecnico in moto, al seguito delle tappe


La prima volta non si scorda mai. Ma anche la decima è da raccontare in “Giro”. Massimo Ghirotto, collaboratore del Team MTB TREK PIRELLI,  ritorna sulle strade del Giro d’Italia, in programma dal 3 al 25 ottobre prossimi con partenza da Monreale (Palermo) e arrivo a Milano.
Massimo Ghirotto
Massimo Ghirotto

Ex atleta professionista e voce amica, competente e qualificata per gli appassionati della corsa rosa, Ghirotto farà parte della squadra di Rai Radio 1 per il decimo anno. "Sarà il mio decimo Giro d'Italia sulla moto di Rai Radio 1 - spiega Massimo Ghirotto - e non mi sarei mai aspettato di arrivare in doppia cifra. Commentare le fasi cruciali delle tappe del Giro è qualcosa di speciale, sicuramente un privilegio: cercherò di trasmettere le emozioni che si vivono stando a pochi metri dai corridori".
 
Il collaudato team inviato al Giro per Rai Radio 1 comprende Cristiano Piccinelli dal palco d’arrivo, l'ex olimpionico Silvio Martinello in veste di commentatore tecnico, Manuel Codignoni e Massimo Ghirotto dalle moto. “Mi preme ringraziare il caporedattore Filippo Corsini - prosegue Ghirotto - e tutta la squadra di Radio Rai 1: Cristiano Piccinelli, Manuel Codignoni che racconterà la corsa dall'altra moto, Giovanni Scaramuzzino in studio a Roma, la regista Ombretta Conti e l'ex campione olimpico Silvio Martinello. Una squadra fatta di giornalisti, belle persone e appassionati sportivi".
 
Il racconto della giornata ciclistica, curata da Giovanni Scaramuzzino in studio a Roma, sarà inserito nel palinsesto di Radio Uno a partire dalle 15.02. Dal martedì al venerdì, oltre a lunedì 5 ottobre, la radiocronaca in diretta delle fasi finali in “Sulle strade del Giro”, con la regia di Ombretta Conti, inizierà alle 15.32 e sarà seguita dal post-gara con il consueto “FuoriGiro, il dopo tappa”.
 
Di sabato e domenica il Giro sarà uno dei "campi" collegati in "Tutto il calcio minuto per minuto" dalle 14.50, per poi tornare protagonista principale in "Sulle strade del Giro - FuoriGiro, il dopo tappa" dalle 17.00 alle 17.30. Nelle stesse giornate, lo Speciale Giro d'Italia inizierà alle 20.10.
 
I contenuti saranno disponibili anche sul sito web e sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram di Radio 1 Rai e su Radio Play Radio.
 
Massimo Ghirotto festeggia la ''doppia cifra'' al Giro d'Italia
4554 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gli Azzurri della MTB Cross Country sull’isola per 10 giorni di ritiro
Come ormai avviene da alcune stagioni, il primo camp della Nazionale italiana di mountain bike specialità Cross Country si tiene all’Isola d’Elba, location di grandi eventi internazionali ed ormai soprannominata ‘l’isola dei campioni’ per le caratteristiche naturali che la decretano come teatro ideale di ritiri sportivi per diverse specialità.
Discovery TPN
Vieni a scoprire le bellezze dei territori, e vivere una avvincente esperienza sportiva. Discovery TPN: una piccola anteprima "emozionale" della nuova Stegione agonistica del Trofeo dei Parchi Naturali 2022
La 3TBike cambia identità: nasce Valsugana Wild Ride
Il G.S. Lagorai Bike organizza per sabato 30 luglio 2022 la 1^ edizione della “Valsugana Wild Ride”, nuova gara di mountain-bike che sarà proposta in tre format: marathon, classic e “Fun&Ride”, pedalata non competitiva in mountain-bike.
La Vesuvio Mountainbike Race cambia data
In accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, il Corpo Forestale dello Stato e tutti gli Enti interessati dall'evento, al fine di salvaguardare la biodiversità in un'area particolarmente sensibile nei mesi primaverili, si è ritenuto necessario posticipare la data della IV Edizione della Vesuvio Mountainbike Race al 9 ottore 2022
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone”
Internazionali d’Italia Series presenta una stagione Top-Class
Si apre con grandi novità l’annata 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB


Altre Notizie »