Giro d'Italia

Massimo Ghirotto festeggia la ''doppia cifra'' al Giro d'Italia

,


L'ex atleta professionista farà parte per la decima volta della squadra di Rai Radio 1. Seguirà la Corsa Rosa nel ruolo di commentatore tecnico in moto, al seguito delle tappe


La prima volta non si scorda mai. Ma anche la decima è da raccontare in “Giro”. Massimo Ghirotto, collaboratore del Team MTB TREK PIRELLI,  ritorna sulle strade del Giro d’Italia, in programma dal 3 al 25 ottobre prossimi con partenza da Monreale (Palermo) e arrivo a Milano.
Massimo Ghirotto
Massimo Ghirotto

Ex atleta professionista e voce amica, competente e qualificata per gli appassionati della corsa rosa, Ghirotto farà parte della squadra di Rai Radio 1 per il decimo anno. "Sarà il mio decimo Giro d'Italia sulla moto di Rai Radio 1 - spiega Massimo Ghirotto - e non mi sarei mai aspettato di arrivare in doppia cifra. Commentare le fasi cruciali delle tappe del Giro è qualcosa di speciale, sicuramente un privilegio: cercherò di trasmettere le emozioni che si vivono stando a pochi metri dai corridori".
 
Il collaudato team inviato al Giro per Rai Radio 1 comprende Cristiano Piccinelli dal palco d’arrivo, l'ex olimpionico Silvio Martinello in veste di commentatore tecnico, Manuel Codignoni e Massimo Ghirotto dalle moto. “Mi preme ringraziare il caporedattore Filippo Corsini - prosegue Ghirotto - e tutta la squadra di Radio Rai 1: Cristiano Piccinelli, Manuel Codignoni che racconterà la corsa dall'altra moto, Giovanni Scaramuzzino in studio a Roma, la regista Ombretta Conti e l'ex campione olimpico Silvio Martinello. Una squadra fatta di giornalisti, belle persone e appassionati sportivi".
 
Il racconto della giornata ciclistica, curata da Giovanni Scaramuzzino in studio a Roma, sarà inserito nel palinsesto di Radio Uno a partire dalle 15.02. Dal martedì al venerdì, oltre a lunedì 5 ottobre, la radiocronaca in diretta delle fasi finali in “Sulle strade del Giro”, con la regia di Ombretta Conti, inizierà alle 15.32 e sarà seguita dal post-gara con il consueto “FuoriGiro, il dopo tappa”.
 
Di sabato e domenica il Giro sarà uno dei "campi" collegati in "Tutto il calcio minuto per minuto" dalle 14.50, per poi tornare protagonista principale in "Sulle strade del Giro - FuoriGiro, il dopo tappa" dalle 17.00 alle 17.30. Nelle stesse giornate, lo Speciale Giro d'Italia inizierà alle 20.10.
 
I contenuti saranno disponibili anche sul sito web e sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram di Radio 1 Rai e su Radio Play Radio.
 
Massimo Ghirotto festeggia la ''doppia cifra'' al Giro d'Italia
5672 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il fascino del Parco Nazionale del Pollino e’ di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.
A Moschiano cresce l’attesa per il battesimo della nuova Moschiano Race Marathon
Nonostante qualche piccola difficoltà, procede a pieno ritmo l’allestimento e la preparazione della Moschiano Race Marathon che, per questa edizione, vedrà un imponente sforzo organizzativo da parte della Moschiano Mtb Adventure.
Italia sull’Olimpo, anzi, sull’Olympia. Marzio Deho campione del mondo assoluto. Andrea Righettini e Stefano Dal Grande vincitori della Dolomitica Marathon
ulla linea di partenza della Pineta, nella mattinata di oggi, sabato 25 giugno, c’era il mondo. Trenta nazioni rappresentate, 800 i partenti.In palio c’era la maglia iridata per la categorie master mtb, quella maglia dal fascino irresistibile: indossarla è un sogno, viverla, un’avventura unica. Per tutti e per tutto il mondo.
La Thuile esalta Luca Braidot e Martina Berta Il friulano e Giada Specia nuovi campioni di IIS
Con il gran finale di La Thuile, sabato 25 giugno si è conclusa la stagione 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB, che anche quest’anno ha offerto gare e protagonisti ai massimi livelli della disciplina a livello mondiale negli appuntamenti di San Zeno di Montagna, Nalles e Capoliveri, fino alla conclusione in Valle d’Aosta.
Il 23 ottobre preparatevi per entrare nella Leggenda.
Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quinta edizione della Castro Legend Cup, da quest’anno finalissima tra i Trofei d’Italia: X-Legend.


Altre Notizie »