Giro d'Italia

Massimo Ghirotto festeggia la ''doppia cifra'' al Giro d'Italia

,


L'ex atleta professionista farà parte per la decima volta della squadra di Rai Radio 1. Seguirà la Corsa Rosa nel ruolo di commentatore tecnico in moto, al seguito delle tappe


La prima volta non si scorda mai. Ma anche la decima è da raccontare in “Giro”. Massimo Ghirotto, collaboratore del Team MTB TREK PIRELLI,  ritorna sulle strade del Giro d’Italia, in programma dal 3 al 25 ottobre prossimi con partenza da Monreale (Palermo) e arrivo a Milano.
Massimo Ghirotto
Massimo Ghirotto

Ex atleta professionista e voce amica, competente e qualificata per gli appassionati della corsa rosa, Ghirotto farà parte della squadra di Rai Radio 1 per il decimo anno. "Sarà il mio decimo Giro d'Italia sulla moto di Rai Radio 1 - spiega Massimo Ghirotto - e non mi sarei mai aspettato di arrivare in doppia cifra. Commentare le fasi cruciali delle tappe del Giro è qualcosa di speciale, sicuramente un privilegio: cercherò di trasmettere le emozioni che si vivono stando a pochi metri dai corridori".
 
Il collaudato team inviato al Giro per Rai Radio 1 comprende Cristiano Piccinelli dal palco d’arrivo, l'ex olimpionico Silvio Martinello in veste di commentatore tecnico, Manuel Codignoni e Massimo Ghirotto dalle moto. “Mi preme ringraziare il caporedattore Filippo Corsini - prosegue Ghirotto - e tutta la squadra di Radio Rai 1: Cristiano Piccinelli, Manuel Codignoni che racconterà la corsa dall'altra moto, Giovanni Scaramuzzino in studio a Roma, la regista Ombretta Conti e l'ex campione olimpico Silvio Martinello. Una squadra fatta di giornalisti, belle persone e appassionati sportivi".
 
Il racconto della giornata ciclistica, curata da Giovanni Scaramuzzino in studio a Roma, sarà inserito nel palinsesto di Radio Uno a partire dalle 15.02. Dal martedì al venerdì, oltre a lunedì 5 ottobre, la radiocronaca in diretta delle fasi finali in “Sulle strade del Giro”, con la regia di Ombretta Conti, inizierà alle 15.32 e sarà seguita dal post-gara con il consueto “FuoriGiro, il dopo tappa”.
 
Di sabato e domenica il Giro sarà uno dei "campi" collegati in "Tutto il calcio minuto per minuto" dalle 14.50, per poi tornare protagonista principale in "Sulle strade del Giro - FuoriGiro, il dopo tappa" dalle 17.00 alle 17.30. Nelle stesse giornate, lo Speciale Giro d'Italia inizierà alle 20.10.
 
I contenuti saranno disponibili anche sul sito web e sulle pagine Facebook, Twitter e Instagram di Radio 1 Rai e su Radio Play Radio.
 
Massimo Ghirotto festeggia la ''doppia cifra'' al Giro d'Italia
1811 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Nalles la festa è per Mathias Flückiger e Loana Lecomte
La decana della MTB Italiana ha vissuto sabato 10 aprile 2021 la giornata più importante e prestigiosa della sua storia. Da 20 anni, Nalles e il Marlene Südtirol Sunshine Race sono tappa stabile di tanti dei grandi protagonisti delle ruote grasse a livello mondiale, ma mai come quest’anno l’evento altoatesino, 3a tappa di Internazionali d’Italia Series, aveva potuto vantare una startlist tanto impressionante.
Parterre de rois all'ETNA Extreme. Con Leo Paez e tanti altri big
Sarà un vero e proprio parterre de rois quello che la mattina del prossimo 18 aprile, a Nicolosi (CT), animerà i nastri di partenza dell’Etna Extreme 2021: alla testa delle centinaia di bikers che si sfideranno sui pendii del Vulcano attivo più alto d’Europa ci saranno infatti tanti big specialisti delle lunghe distanze in Mountain Bike.
Il mondo della MTB è in Italia: domani a Nalles spettacolo garantito
Quando scoppia la primavera, si sa, l’Alto Adige diventa una delle terre elette della Mountain Bike. Il Marlene Südtirol Sunshine Race ha tenuto fede al proprio nome regalando agli atleti che domani, sabato 10 aprile, prenderanno parte alla terza tappa di Internazionali d’Italia Series una giornata ideale per prendere le misure al nuovo anello disegnato dalla ASD Sunshine Racers Nals.
Coppa Italia Xco, le meraviglie della Valle dei Templi per la prima tappa nazionale
Una cosa è però certa, quella del 25 aprile, presso la Valle dei Templi di Agrigento, sarà sicuramente una cartolina di primo piano per tutta la Regione che nulla avrà da invidiare alle belle immagini offerte dall’Isola d’Elba in occasione del Capoliveri Legend Xco di domenica scorsa
A Nalles il secondo round fra Schurter e Avancini
Sabato 10 aprile a Nalles andrà in scena un’edizione da record del Marlene Südtirol Sunshine Race. Al via sono attesi i primi 10 del ranking mondiale UCI maschile e uno stuolo di titoli continentali, mondiali e olimpici da far invidia ai più grandi palcoscenici del Cross Country a livello globale.
Enduro Sud Italia …. buona la prima !!!
Domenica 28 marzo ad Eboli, grazie all’impegno organizzativo della HELMETS FREE RIDE A.S.D. è andata in scena la prima tappa del Trofeo Enduro Sud Italia con la MONTE SANT’ELMO ENDURO FREE RIDE. Una partecipazione che ha visto al via atleti provenienti da tutto il centro sud Italia, due prove speciali tecniche ma al contempo per tutti ed una organizzazione all’altezza dell’evento hanno decretato il successo di questo Trofeo che parte sotto i migliori auspici.


Altre Notizie »