Ciclocross

Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21

,



MediterraneocrossContinuano incessanti gli incontri tra le società organizzatrici, delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e da questa edizione new entry anche la Sicilia.
Nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria anche quest’anno sta prendendo forma il trofeo ciclocross più importante del sud Italia, Il Mediterraneo Cross.

Al momento sono state fissate le date.
Si parte a Novembre, nell’ordine 1 a Viggiano - Basilicata; 8 Tuglie - Puglia; 15 Pozzallo - Sicilia; 22 Paestum - Campania; 29 Belvedere - Calabria.
A Dicembre il 6 Bisceglie - Puglia; 8 Palazzo San Gervasio - Basilicata; 20 Palma Campania - Campania.

Confermati alcuni sponsor della passata edizione come il maglificio per ciclisti Ciemme Sport che fornirà le maglie per la premiazione finale ed i trofei artigianali realizzati da L’Arte del Vetro di Marsicovetere.

Importante novità rispetto alla passata edizione sarà il ritorno con 2 tappe della Campania, mentre per la prima volta nella storia del Trofeo, si andrà nella parte più a sud dello stivale a Pozzallo in Sicilia. Una tappa da cerchiare in rosso, poiché assegnerà punteggio doppio.Quindi da non mancare per chi avrà ambizioni di classifica.

Nei prossimi comunicati vi dettaglieremo approfondimenti sulle location delle varie tappe.

Intanto vi consigliamo di seguire le novità su mtbonline.it da sempre sponsor e sito ufficiale del Trofeo.
      
 
Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21
9672 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gli Azzurri della MTB Cross Country sull’isola per 10 giorni di ritiro
Come ormai avviene da alcune stagioni, il primo camp della Nazionale italiana di mountain bike specialità Cross Country si tiene all’Isola d’Elba, location di grandi eventi internazionali ed ormai soprannominata ‘l’isola dei campioni’ per le caratteristiche naturali che la decretano come teatro ideale di ritiri sportivi per diverse specialità.
Discovery TPN
Vieni a scoprire le bellezze dei territori, e vivere una avvincente esperienza sportiva. Discovery TPN: una piccola anteprima "emozionale" della nuova Stegione agonistica del Trofeo dei Parchi Naturali 2022
La 3TBike cambia identità: nasce Valsugana Wild Ride
Il G.S. Lagorai Bike organizza per sabato 30 luglio 2022 la 1^ edizione della “Valsugana Wild Ride”, nuova gara di mountain-bike che sarà proposta in tre format: marathon, classic e “Fun&Ride”, pedalata non competitiva in mountain-bike.
La Vesuvio Mountainbike Race cambia data
In accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, il Corpo Forestale dello Stato e tutti gli Enti interessati dall'evento, al fine di salvaguardare la biodiversità in un'area particolarmente sensibile nei mesi primaverili, si è ritenuto necessario posticipare la data della IV Edizione della Vesuvio Mountainbike Race al 9 ottore 2022
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone”
Internazionali d’Italia Series presenta una stagione Top-Class
Si apre con grandi novità l’annata 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB


Altre Notizie »