Ciclocross

Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21

,



MediterraneocrossContinuano incessanti gli incontri tra le società organizzatrici, delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e da questa edizione new entry anche la Sicilia.
Nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria anche quest’anno sta prendendo forma il trofeo ciclocross più importante del sud Italia, Il Mediterraneo Cross.

Al momento sono state fissate le date.
Si parte a Novembre, nell’ordine 1 a Viggiano - Basilicata; 8 Tuglie - Puglia; 15 Pozzallo - Sicilia; 22 Paestum - Campania; 29 Belvedere - Calabria.
A Dicembre il 6 Bisceglie - Puglia; 8 Palazzo San Gervasio - Basilicata; 20 Palma Campania - Campania.

Confermati alcuni sponsor della passata edizione come il maglificio per ciclisti Ciemme Sport che fornirà le maglie per la premiazione finale ed i trofei artigianali realizzati da L’Arte del Vetro di Marsicovetere.

Importante novità rispetto alla passata edizione sarà il ritorno con 2 tappe della Campania, mentre per la prima volta nella storia del Trofeo, si andrà nella parte più a sud dello stivale a Pozzallo in Sicilia. Una tappa da cerchiare in rosso, poiché assegnerà punteggio doppio.Quindi da non mancare per chi avrà ambizioni di classifica.

Nei prossimi comunicati vi dettaglieremo approfondimenti sulle location delle varie tappe.

Intanto vi consigliamo di seguire le novità su mtbonline.it da sempre sponsor e sito ufficiale del Trofeo.
      
 
Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21
3633 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L' 8 Novembre il Trofeo Cyclocross della Serra Salentina
Anteprima della seconda tappa del Trofeo Mediterraneo Cross
Francesca Baroni è sempre maglia rosa
Domenica scorsa la prova del Giro d’Italia di ciclocross si è svolta a Osoppo, in Friuli Venezia Giulia. Tutto ok per le ragazze del team Selle Italia – Guerciotti – Elite, dominatrici della corsa open: prima Francesca Baroni, seconda Gaia Realini.
Viggiano apre il sipario sul Mediterraneo Cross
Domenica 25 ottobre è andato in scena il “Trofeo Ciclocross Città di Viggiano”, prova d’apertura del Mediterraneo Cross gara Top Class e prova unica del Campionato Regionale Ciclocross Basilicata. Ottima la partecipazione, con oltre 150 specialisti del prato che si sono sfidati a colpi di pedale sul tracciato approntato nei terreni adiacenti l’Hotel Kiris.
Mandi Osoppo: in Friuli la festa rosa premia l’audacia e la prudenza (contro il Covid)
Un caloroso abbraccio da Osoppo, Friuli, con quello che è il tradizionale saluto di queste terre, più che un ciao una vera e propria benedizione rivolta all’interlocutore, una raccomandazione all’Altissimo. E una benedizione lo è stata per davvero la quarta tappa del Giro d’Italia Ciclocross disputata quest’oggi presso il Parco del Rivellino sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e l’organizzazione della Jam’s Bike Team Buja con la collaborazione dell’ASD Romano Scotti.
Giro Cross: Dorigoni e Baroni in Rosa
Domenica scorsa il team Selle Italia – Guerciotti – Elite del direttore sportivo Vito Di Tano ha partecipato alla terza prova del Giro d’Italia di ciclocross; si è svolta a Ladispoli, in Lazio. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ha vinto la gara open maschile grazie al Campione d’Italia Jakob Dorigoni e quella femminile con Francesca Baroni. Dorigoni è maglia rosa con tre successi su altrettante prove disputate.
5° XC Grotta del Rosario
Domenica 18 Ottobre è andata in scena nello splendido scenario della Valle del Sele la vera mountain bike: un cross country veloce, tecnico, adrenalinico e tanto, tanto, bagnato. D'altronde chiunque faccia un salto nel piccolo paese a sud della provincia di Salerno non può esimersi da una rigenerante infangata. Figuriamoci se è un amante delle ruote tassellate


Altre Notizie »