Ciclocross

Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21

,



MediterraneocrossContinuano incessanti gli incontri tra le società organizzatrici, delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e da questa edizione new entry anche la Sicilia.
Nonostante le difficoltà dell’emergenza sanitaria anche quest’anno sta prendendo forma il trofeo ciclocross più importante del sud Italia, Il Mediterraneo Cross.

Al momento sono state fissate le date.
Si parte a Novembre, nell’ordine 1 a Viggiano - Basilicata; 8 Tuglie - Puglia; 15 Pozzallo - Sicilia; 22 Paestum - Campania; 29 Belvedere - Calabria.
A Dicembre il 6 Bisceglie - Puglia; 8 Palazzo San Gervasio - Basilicata; 20 Palma Campania - Campania.

Confermati alcuni sponsor della passata edizione come il maglificio per ciclisti Ciemme Sport che fornirà le maglie per la premiazione finale ed i trofei artigianali realizzati da L’Arte del Vetro di Marsicovetere.

Importante novità rispetto alla passata edizione sarà il ritorno con 2 tappe della Campania, mentre per la prima volta nella storia del Trofeo, si andrà nella parte più a sud dello stivale a Pozzallo in Sicilia. Una tappa da cerchiare in rosso, poiché assegnerà punteggio doppio.Quindi da non mancare per chi avrà ambizioni di classifica.

Nei prossimi comunicati vi dettaglieremo approfondimenti sulle location delle varie tappe.

Intanto vi consigliamo di seguire le novità su mtbonline.it da sempre sponsor e sito ufficiale del Trofeo.
      
 
Mediterraneo Cross in rampa di lancio la stagione 2020/21
4950 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il 22 gennaio in streaming su Facebook il riassunto delle emozioni tricolori
Una tre giorni tricolore, più forte dell'ostacolo Covid-19, che ha regalato emozioni, grande spettacolo, promozione per tutto il movimento ciclistico nella città di Lecce e in Puglia, grazie agli sforzi della Kalos che ha portato egregiamente a termine il compito di organizzare la manifestazione con entusiasmo e professionalità nella suggestiva cornice del Parco di Belloluogo.
Al via le iscrizioni per la Trinacria Race Mtb
Saltata lo scorso anno per le note vicende legate al Covid, come d’altro canto quasi tutta l’attività di Mtb, si svolgerà il prossimo 2 maggio la seconda edizione della Trinacria Race Mtb Marathon, la Marathon fuoristrada che già al suo esordio ottenne un grande successo. Tale da spingere il Trofeo dei Parchi Naturali - Mtb, ossia il più importante circuito di Mtb del Sud Italia, a includere la prova siciliana all’interno del suo calendario per il nuovo anno.
Ufficialmente aperta la sfida al Vulcano. Trailer on line, iscrizioni dal primo febbraio
Quando mancano tre mesi esatti allo start dell’Etna Extreme, lo Staff organizzativo lancia il trailer ufficiale dell’evento ed annuncia l’apertura delle iscrizioni alla gara di mountain bike marathon in programma il prossimo 18 Aprile a Nicolosi (CT) sui pendii del vulcano attivo più alto d’Europa.
Stagione MTB, cross-country marathon, granfondo…..pronti a ripartire
Si è svolta martedì sera, sulla piattaforma zoom del Comitato Campania, la riunione con tutte le società organizzatrici 2021 per le discipline cross-country, marathon, e gran fondo. C’è tanta la voglia di ripartire ma purtroppo si è ancora costretti a fare i conti con le incertezze legate alla situazione epidemiologica.
Trofeo Ciclocross Re Manfredi, successo ed esordio col botto per la Lucania Bike-Team Palazzo San Gervasio
Edizione numero 1 coinvolgente quella andata in scena a Palazzo San Gervasio con il Trofeo Ciclocross Re Manfredi, a cura della Lucania Bike che ha profuso importanti energie nel cimentarsi per la prima volta in assoluto nell’organizzazione materiale di un evento.
A Palazzo San Gervasio verso la prima edizione del Trofeo Ciclocross Re Manfredi
Domenica 17 gennaio (domani) a Palazzo San Gervasio, la prima edizione del Trofeo Re Manfredi si appresta a regalare al popolo del ciclocross una giornata di grande sport e di agonismo per tutte le età.


Altre Notizie »