Enduro World Series

Finale Outdoor Region EWS Double, programma e novità della 10 giorni di Enduro italiana

,


Le due aziende italiane leader del settore Bluegrass e Vittoria sono i Title Sponsor rispettivamente degli appuntamenti Enduro World Series di Finale Ligure e Pietra Ligure.


Dopo il debutto in Svizzera a Zermatt della serie mondiale Enduro World Series, che ha visto il lancio anche del nuovo attesissimo format EWS-E dedicato al mondo della bici elettriche, si fa sempre più vicino il doppio appuntamento italiano con i round di Pietra Ligure 19-20 Settembre e Finale Ligure 26 Settembre.

Il programma di questa 10 giorni di enduro in terra ligure, solo recentemente rivisto per migliorare aspetti logistico organizzativi, è intenso e vede lo svolgimento di ben 4 appuntamenti agonistici interamente rivolti al mondo delle gare.
Si parte Venerdì 18 con le prove sia della VITTORIA EWS-E Pietra Ligure, gara elettrica aperta anche agli amatori nelle formule EWS-E 100 e EWS-E 50, che della VITTORIA EWS Pietra Ligure, gara esclusivamente dedicata ai PRO con mountain bike tradizionali.
Sabato 19 a scendere in pista per la competizione sono i rider della gara dedicata alle e-bike, mentre Domenica 20 è la volta delle mountain bike.

Rimangono ancora aperte le iscrizioni per le categorie amatoriali della EWS-E 100 e della EWS-E 50 (tutte le info categorie qui) e si ricorda a tutti gli interessati che per prendere parte alla EWS-E 100, che corre appunto sul 100% del percorso come per gli agonisti, sono richieste due batterie (regolamento completo).

Dopo qualche giorno di pausa in cui i rider, team e meccanici si sposteranno dal paese di Pietra Ligure alla vicina Finale Ligure, godendosi la vita in riviera e un po’ di riding sugli oltre 130 sentieri della Finale Outdoor Region, è subito il momento di tornare in sella concentrati per i successivi e imminenti appuntamenti con il BLUEGRASS Finalenduro EWS e il BLUEGRASS Finalenduro EWS Riders Trophy di Finale Ligure.

Venerdì 25 è la giornata di prove di entrambe le gare, che ricordiamo condividono lo stesso percorso, mentre Sabato 26 è gara, sia per gli agonisti EWS che per gli amatori del Riders Trophy.
Vittoria in qualità di title sponsor degli eventi offrirà l'opportunità ad alcuni fortunati rider di prendere parte alle gare da vero pro. Per scoprire come candidarvi seguite i canali social Vittoria.
Oltre ai Title Sponsor di Finale Ligure: Bluegrass e di Pietra Ligure: Vittoria, lo staff organizzativo dà il benvenuto ad altre due aziende italiane: Ship to Cycle e Dainese, Stage Sponsor di entrambi gli eventi.

A causa della pandemia da Covid 19 le gare sono pensate esclusivamente per lo sport e non per il grande show e partecipazione a cui ci siamo abituati negli anni. L’area partenza arrivo e il paddock team saranno contingentate così come non si potranno assolutamente avere assembramenti di alcun tipo lungo le prove speciali.

Gli sforzi per permettere lo svolgimento delle manifestazioni da parte delle amministrazioni e società organizzatrici sono possibilmente ancora maggiori degli anni passati e il corretto svolgimento delle stesse passa innanzitutto per il rispetto reciproco e delle norme vigenti.
L’organizzazione invita caldamente gli appassionati a non seguire le competizioni direttamente sul campo gara ma bensì attraverso i canali di comunicazione ufficiali della Finale Outdoor Region e di Enduro World Series.
Finale Outdoor Region EWS Double, programma e novità della 10 giorni di Enduro italiana
1669 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L' 8 Novembre il Trofeo Cyclocross della Serra Salentina
Anteprima della seconda tappa del Trofeo Mediterraneo Cross
Francesca Baroni è sempre maglia rosa
Domenica scorsa la prova del Giro d’Italia di ciclocross si è svolta a Osoppo, in Friuli Venezia Giulia. Tutto ok per le ragazze del team Selle Italia – Guerciotti – Elite, dominatrici della corsa open: prima Francesca Baroni, seconda Gaia Realini.
Viggiano apre il sipario sul Mediterraneo Cross
Domenica 25 ottobre è andato in scena il “Trofeo Ciclocross Città di Viggiano”, prova d’apertura del Mediterraneo Cross gara Top Class e prova unica del Campionato Regionale Ciclocross Basilicata. Ottima la partecipazione, con oltre 150 specialisti del prato che si sono sfidati a colpi di pedale sul tracciato approntato nei terreni adiacenti l’Hotel Kiris.
Mandi Osoppo: in Friuli la festa rosa premia l’audacia e la prudenza (contro il Covid)
Un caloroso abbraccio da Osoppo, Friuli, con quello che è il tradizionale saluto di queste terre, più che un ciao una vera e propria benedizione rivolta all’interlocutore, una raccomandazione all’Altissimo. E una benedizione lo è stata per davvero la quarta tappa del Giro d’Italia Ciclocross disputata quest’oggi presso il Parco del Rivellino sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e l’organizzazione della Jam’s Bike Team Buja con la collaborazione dell’ASD Romano Scotti.
Giro Cross: Dorigoni e Baroni in Rosa
Domenica scorsa il team Selle Italia – Guerciotti – Elite del direttore sportivo Vito Di Tano ha partecipato alla terza prova del Giro d’Italia di ciclocross; si è svolta a Ladispoli, in Lazio. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ha vinto la gara open maschile grazie al Campione d’Italia Jakob Dorigoni e quella femminile con Francesca Baroni. Dorigoni è maglia rosa con tre successi su altrettante prove disputate.
5° XC Grotta del Rosario
Domenica 18 Ottobre è andata in scena nello splendido scenario della Valle del Sele la vera mountain bike: un cross country veloce, tecnico, adrenalinico e tanto, tanto, bagnato. D'altronde chiunque faccia un salto nel piccolo paese a sud della provincia di Salerno non può esimersi da una rigenerante infangata. Figuriamoci se è un amante delle ruote tassellate


Altre Notizie »