Granfondo Campania

Il ''MIG'' russo Alexey Medvedev e Anna Urban, sugli scudi alla granfondo de Matese

,



Domenica 23 Agosto a Castello del Matese presso la “Tenuta Village La Falode” si è rialzato il sipario sulle gare di MTB in Campania.
La gran fondo del Matese è stato un successo al di la delle aspettative che ha richiamato lungo le sponde dell’omonimo lago oltre 350 partecipanti suddivisi tra i partecipanti alla gran fondo da 55 km e 1500 di dislivello, ed il gruppo degli escursionisti che hanno potuto pedalare senza all’assillo del tempo su un percorso di 45 km e 1000 metri di dislivello.
Un tracciato dall’alto contenuto tecnico e spettacolare dal punto di vista paesaggistico ha ripagando tutti i partecipanti dello sforzo competitivo. Ottima l’organizzazione messa in campo dalla società MTB Matese che si è rilevata all’altezza della situazione visto che ai nastri di partenza vi erano i migliori atleti nazionali ed internazionali della specialità.
La cronaca della gara ha visto vincitore il russo Alexey Nedvedev (Cicli Taddei) che si è involato solitario al traguardo dopo aver staccato i compagni di fuga, il duo della DMT Racing Team, Cosè Diaz e Tiago Ferreira, quest’ultimo giunto poi quinto a causa di una foratura.

Sul terzo gradino del podio è salito quindi un arrembate Francesco Casagrande (Cicli Taddei) ed alle sue spalle primo degli amatori Luigi Ferritto (Team Gianni Bike). In Campo Femminile vittoria assoluta per Urban Anna (VOLKSWAGEN SAMOCHODY DOSTAWCZE MTB) alle sue spalle è giunta Tropiano Patrizia ( Cicloò Carbonari Bikers) prima delle donne amatori e sul gradino basso del podio è salita Chornomorets Oksana (Bike e Sport).
 
Granfondo del Matese 2020
Granfondo del Matese 2020
Granfondo del Matese 2020
partenza della Granfondo del Matese 2020
Anna Urban e Beniamino Grande
Anna Urban e Beniamino Grande


CLASSIFICHE della Granfondo del Matese
 
Il ''MIG'' russo Alexey Medvedev e Anna Urban, sugli scudi alla granfondo de Matese
8504 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »