XCO Sicilia

Confermato il Trofeo Brico Market, prova di Coppa Italia di Mountain bike

,



Il 20 settembre sarà una data storica per il movimento ciclistico siciliano, torna dopo quasi quindici anni una prova di Coppa Italia in Sicilia. Dopo il rinvio dovuto all’emergenza Covid, la Federazione nazionale ha confermato la data del 20 settembre.

La location, da fiaba, sarà quella del Castello Manfredonico di Mussomeli, grazie al supporto dell’amministrazione comunale di Mussomeli con in testa il sindaco Giuseppe Catania ed l’assessore allo sport Seby Lo Conte, che hanno fortemente voluto l’evento di caratura nazionale.

Si prevedono oltre 200 partecipanti provenienti da tutto il territorio nazionale, quella di Mussomeli sarà l’ultima prova e quindi assegnerà il titolo.
Già ieri il percorso è stato testato dagli atleti del comitato siciliano, durante il collegiale regionale.

La manifestazione è supportata dal main sponsor Brico Market, dalla Banca di Credito Cooperativo San Giuseppe di Mussomeli, da Cerial Sud e da Paruzzo Tipografia, gli sponsor tecnici sono Spiuk, Giesse, Ethic Sport e Race Mountain.

Il servizio di cronometraggio sarà gestito da HOTLaps by www.mtbonline.it
La ricettività sarà gestita dalla Pro Loco di Mussomeli
 
Confermato il Trofeo Brico Market, prova di Coppa Italia di Mountain bike
2422 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Vittoria EWS Pietra Ligure, oggi è stata la volta dei campioni di enduro.
Archiviata con successo la gara dedicata alle E-MTB – mountain bike elettriche - di sabato, oggi è stata la volta delle mountain bike tradizionali, con la “Vittoria EWS Pietra Ligure”, competizione dedicata esclusivamente ad atleti agonisti.
Il 27 settembre…. sfida il Megano !!!
L'ASD Over The Top del Presidente Carlo Baliotto, insieme al suo staff, appena gli si è presentata l’opportunità non ha esitato a riproporre la sfida che lo scorso anno infiammo gli animi di tanti Bikers, il Monte Megano.
A Pietra Ligure le mountain bike elettriche sono state protagoniste con la gara “Vittoria EWS-E Pietra Ligure”. Vincono il francese Nicolas Vouilloz e l’inglese Tracy Moseley.
In una bellissima e colorata Pietra Ligure ancora in piena stagione estiva e balneare, è partito oggi il circus Enduro World Series, che come da programma si fermerà in questo lato della riviera fino al prossimo weekend con l’appuntamento conclusivo della serie mondiale nella vicina Finale Ligure, sabato 26.
Carabinieri ed Esercito conquistano il Ciocco. La MTB tricolore celebra Braidot e Lechner
Che spettacolo il cross country del Campionato Italiano! Oggi al Ciocco, in Garfagnana (Lucca), Eva Lechner (CS Esercito) è salita sul piedistallo ed è nuovamente la reginetta della mtb. Luca Braidot (CS Carabinieri) fa un bel bis e così i due campioni uscenti Martina Berta e Gerhard Kerschbaumer cedono lo scettro piazzandosi entrambi secondi.
Marco Aurelio Fontana granduca del Ciocco. Nel Campionato Italiano e-mtb Fruet “scambiato”
Nel Granducato di Toscana c’è un nuovo reggente, quel Marco Aurelio Fontana che, ritornato al suo vecchio amore, il cross country, si è aggiudicato il primo Campionato Italiano di e-mtb nella vasta tenuta del Ciocco, dove la ‘Living Mountain’ si estende per 600 ettari nella Valle del Serchio.
Al via l’Enduro World Series nella Finale Outdoor Region
Oggi alle 11.30 in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento nella “Finale Outdoor Region” con la serie mondiale di mountain bike Enduro World Series.


Altre Notizie »