Granfondo Campania

Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese

,


Granfondo del Matese 2020, si preannuncia una grande edizione quella che gli organizzatori della Granfondo del Matese e della Cicloturistica del Matese hanno voluto quest’anno a Castello del Matese (CE).


Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.  
Tiago Ferreira
Tiago Ferreira con Tiziano De Cristoforo
Tanti sono i big presenti ai nastri di partenza, tra questi :
Il DMT RACING TEAM by Marconi schiererà Tiago Ferreira, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2017 e 2019 e campione nazionale MTB Marathon (Portogallo) negli anni 2013, 2015, 2016, 2017, 2018. oltre a lui saranno presenti
Josè Dias, Hans Becking e Pau Salva
 
Francesco Casagrande
Francesco Casagrande
Ci saranno anche i ‘toscani’ del Team Cicli Taddei di Stefano Taddei, in questa occasione vedremo al via Francesco Casagrande, intramontabile atleta del ciclismo italiano che dopo una strepitosa carriera con numerose vittorie (Freccia Vallone, Tour de Suisse, Tirreno-Adriatico, Clásica San Sebastián) di tappe al Giro d'Italia, ha trovato una nuova giovinezza nel mondo delle ruote grasse confermandosi tra i migliori interpreti in Italia. Negli anni della MTB (esperienza iniziata nel 2008) ha portato a ‘casa’ tanti successi, tra questi la G.F. Monteriggioni, G.F. Montalcino, Casentino Bike, Piazza a Piazza e tante altre gare. Il suo soprannome : Nando.
Magari alla Granfondo ci spiegherà il perché di questo soprannome.
 
Allo start anche Alexey Medvedev - due volte campione europeo. Ha vinto in molte gare, in Italia, ha messo la ‘firma’ nell’Albo d’Oro della Brianza Marathon, Val di Sole Marathon, Alta Valtellina Marathon, Val di Fassa Marathon, Garda Marathon, Granfondo Tre Valli, Granfondo Muretto di Alassio e tante altre gare.
 
Elena Gaddoni
Elena Gaddoni
Altra Atleta attesa e probabile protagonista della gara femminile sarà Elena Gaddoni - Campionessa Italiana Marathon 2013, vincitrice della HERO e della Capoliveri Legend e di tante altre gare.
Insieme a loro, sempre per i colori di Cicli Taddei, ci saranno anche altri 2 master e 1 atleta under 23
 
Altro atleta al via, sarà un matesino ‘doc’ che ha spronato ad organizzare proprio questa gara, un atleta capace di oltre 150 vittorie in 18 anni di carriera, al via vedremo in griglia anche Luigi Ferritto del Team Giannini - Campione Italiano Marathon 2019 per la Categoria M2
 
Ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese 2020 non poteva mancare il team Vesuvio MountainBike capitanato dal biker Gerardo Ciampa.
Il team sarà presente con tutta la squadra e, soprattutto, con il nuovo tesserato Lorenzo Pellegrini, due volte campione europeo delle 24h, proveniente dalla lontana Liguria e da qualche anno in Coppa del Mondo XC, grazie al supporto della Evolution Bike di Massimo Giannini.
 
Sarà un evento unico per il territorio matesino, ma anche per la Regione Campania e per tutto il Sud Italia, vista la partecipazione di numerosi bikers di caratura mondiale e di tantissimi amatori che decideranno di prendere parte alla manifestazione e che per un giorno saranno tutti protagonisti della Granfondo del Matese.

Vi ricordo che le iscrizioni possono essere effettuate sul sito : https://www.mtbonline.it/Evento/1861
Per Info :
Alessandro : 340 1819432 - Beniamino : 349 5106834 - Massimo : 339 2738352
Mail : asdmatesebiketeam@libero.it
 
Gli organizzatori dichiarano che non mancheranno le sorprese per le famiglie al seguito.
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
6238 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Trofeo Città di Belvedere, sui prati di Calabaia tutti in sella per il Mediterraneo Cross
A Belvedere Marittimo, preparativi agli sgoccioli per la sesta edizione del Trofeo Città di Belvedere, a conferma della solidità raggiunta da questo evento che vuole rilanciare il movimento del ciclismo fuoristrada nell’Alto Tirreno.
Vero Ciclocross, a Ficuzza
Nel palcoscenico del Bosco della Ficuzza (Pa), nell’ area adiacente l’Antica Stazione, domenica 5 si è corso il Trofeo Re Ferdinando IV di Borbone, prova valida come seconda tappa del Trinacria Cross FCI. Una gara ben organizzata dall’ASD Nag – CO2, curata nei minimi dettagli, a partire dal tracciato.
Cyclocross di Annabianca, la classica Leccese
Dopo l´organizzazione a gennaio della 90° edizione dei Campionati Italiani di Ciclocross, tenutisi a Lecce nel magnifico Parco di Belloluogo, il sodalizio salentino saluta il 2021 festeggiando il riconoscimento FCI della sua “Scuola di Ciclismo su Strada e Fuoristrada” con un´appassionante manifestazione di cyclocross nella nuova casa Kalos.
In Val di Sole Tom Pidcock sfida la neve e Wout Van Aert
Nella sua giovane carriera ha dimostrato di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di bicicletta e terreno ma sabato 11 e domenica 12 dicembre a Vermiglio, in Val di Sole, Thomas Pidcock si troverà di fronte un’ennesima grande sfida: padroneggiare una bici da ciclocross su fondo innevato.
Le Aquile spiccano il primo volo. In Gravel!
Domenica 5 dicembre 2021 è stato il giorno del primo “raduno Gravel” a Palermo. Contattati i due coordinatori del gruppo Eagle Gravel Palermo, Salvatore La Vardera & Marco Sangiorgi, raccogliamo le prime impressioni a caldo
A Palazzo San Gervasio il ciclocross pronto a stupire e a regalare emozioni con il Trofeo Re Manfredi
Con la novità dello status di gara nazionale FCI, l’impegno è davvero notevole perché oltre alla normale organizzazione dell’evento, valevole come quinta prova del Mediterraneo Cross e di campionato regionale FCI Basilicata, ci si prepara ad accogliere al meglio un gran numero di atleti e di società che provengono dalle regioni limitrofe ed anche da quelle più lontane.


Altre Notizie »