Granfondo Campania

Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese

,


Granfondo del Matese 2020, si preannuncia una grande edizione quella che gli organizzatori della Granfondo del Matese e della Cicloturistica del Matese hanno voluto quest’anno a Castello del Matese (CE).


Partito il countdown che scandisce i giorni all’evento, siamo a -20 giorni al 23 Agosto 2020, quando in loc. Matese Falode (Castello del Matese), alle ore 9:00 lo speaker toscano Tiziano De Cristoforo, darà il via alla Terza Edizione della Granfondo del Matese ed allora finalmente i ragazzi dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team e tutti i volontari potranno fare un sospiro di sollievo e vedere finalmente il frutto del loro lavoro.  
Tiago Ferreira
Tiago Ferreira con Tiziano De Cristoforo
Tanti sono i big presenti ai nastri di partenza, tra questi :
Il DMT RACING TEAM by Marconi schiererà Tiago Ferreira, Campione del Mondo MTB Marathon 2016, Campione Europeo MTB Marathon 2017 e 2019 e campione nazionale MTB Marathon (Portogallo) negli anni 2013, 2015, 2016, 2017, 2018. oltre a lui saranno presenti
Josè Dias, Hans Becking e Pau Salva
 
Francesco Casagrande
Francesco Casagrande
Ci saranno anche i ‘toscani’ del Team Cicli Taddei di Stefano Taddei, in questa occasione vedremo al via Francesco Casagrande, intramontabile atleta del ciclismo italiano che dopo una strepitosa carriera con numerose vittorie (Freccia Vallone, Tour de Suisse, Tirreno-Adriatico, Clásica San Sebastián) di tappe al Giro d'Italia, ha trovato una nuova giovinezza nel mondo delle ruote grasse confermandosi tra i migliori interpreti in Italia. Negli anni della MTB (esperienza iniziata nel 2008) ha portato a ‘casa’ tanti successi, tra questi la G.F. Monteriggioni, G.F. Montalcino, Casentino Bike, Piazza a Piazza e tante altre gare. Il suo soprannome : Nando.
Magari alla Granfondo ci spiegherà il perché di questo soprannome.
 
Allo start anche Alexey Medvedev - due volte campione europeo. Ha vinto in molte gare, in Italia, ha messo la ‘firma’ nell’Albo d’Oro della Brianza Marathon, Val di Sole Marathon, Alta Valtellina Marathon, Val di Fassa Marathon, Garda Marathon, Granfondo Tre Valli, Granfondo Muretto di Alassio e tante altre gare.
 
Elena Gaddoni
Elena Gaddoni
Altra Atleta attesa e probabile protagonista della gara femminile sarà Elena Gaddoni - Campionessa Italiana Marathon 2013, vincitrice della HERO e della Capoliveri Legend e di tante altre gare.
Insieme a loro, sempre per i colori di Cicli Taddei, ci saranno anche altri 2 master e 1 atleta under 23
 
Altro atleta al via, sarà un matesino ‘doc’ che ha spronato ad organizzare proprio questa gara, un atleta capace di oltre 150 vittorie in 18 anni di carriera, al via vedremo in griglia anche Luigi Ferritto del Team Giannini - Campione Italiano Marathon 2019 per la Categoria M2
 
Ai nastri di partenza della 3° Granfondo del Matese 2020 non poteva mancare il team Vesuvio MountainBike capitanato dal biker Gerardo Ciampa.
Il team sarà presente con tutta la squadra e, soprattutto, con il nuovo tesserato Lorenzo Pellegrini, due volte campione europeo delle 24h, proveniente dalla lontana Liguria e da qualche anno in Coppa del Mondo XC, grazie al supporto della Evolution Bike di Massimo Giannini.
 
Sarà un evento unico per il territorio matesino, ma anche per la Regione Campania e per tutto il Sud Italia, vista la partecipazione di numerosi bikers di caratura mondiale e di tantissimi amatori che decideranno di prendere parte alla manifestazione e che per un giorno saranno tutti protagonisti della Granfondo del Matese.

Vi ricordo che le iscrizioni possono essere effettuate sul sito : https://www.mtbonline.it/Evento/1861
Per Info :
Alessandro : 340 1819432 - Beniamino : 349 5106834 - Massimo : 339 2738352
Mail : asdmatesebiketeam@libero.it
 
Gli organizzatori dichiarano che non mancheranno le sorprese per le famiglie al seguito.
Si arricchisce il parterre alla Granfondo del Matese
3190 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Vittoria EWS Pietra Ligure, oggi è stata la volta dei campioni di enduro.
Archiviata con successo la gara dedicata alle E-MTB – mountain bike elettriche - di sabato, oggi è stata la volta delle mountain bike tradizionali, con la “Vittoria EWS Pietra Ligure”, competizione dedicata esclusivamente ad atleti agonisti.
Il 27 settembre…. sfida il Megano !!!
L'ASD Over The Top del Presidente Carlo Baliotto, insieme al suo staff, appena gli si è presentata l’opportunità non ha esitato a riproporre la sfida che lo scorso anno infiammo gli animi di tanti Bikers, il Monte Megano.
A Pietra Ligure le mountain bike elettriche sono state protagoniste con la gara “Vittoria EWS-E Pietra Ligure”. Vincono il francese Nicolas Vouilloz e l’inglese Tracy Moseley.
In una bellissima e colorata Pietra Ligure ancora in piena stagione estiva e balneare, è partito oggi il circus Enduro World Series, che come da programma si fermerà in questo lato della riviera fino al prossimo weekend con l’appuntamento conclusivo della serie mondiale nella vicina Finale Ligure, sabato 26.
Carabinieri ed Esercito conquistano il Ciocco. La MTB tricolore celebra Braidot e Lechner
Che spettacolo il cross country del Campionato Italiano! Oggi al Ciocco, in Garfagnana (Lucca), Eva Lechner (CS Esercito) è salita sul piedistallo ed è nuovamente la reginetta della mtb. Luca Braidot (CS Carabinieri) fa un bel bis e così i due campioni uscenti Martina Berta e Gerhard Kerschbaumer cedono lo scettro piazzandosi entrambi secondi.
Marco Aurelio Fontana granduca del Ciocco. Nel Campionato Italiano e-mtb Fruet “scambiato”
Nel Granducato di Toscana c’è un nuovo reggente, quel Marco Aurelio Fontana che, ritornato al suo vecchio amore, il cross country, si è aggiudicato il primo Campionato Italiano di e-mtb nella vasta tenuta del Ciocco, dove la ‘Living Mountain’ si estende per 600 ettari nella Valle del Serchio.
Al via l’Enduro World Series nella Finale Outdoor Region
Oggi alle 11.30 in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento nella “Finale Outdoor Region” con la serie mondiale di mountain bike Enduro World Series.


Altre Notizie »