Marathon Sicilia

Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon

,


L’A.s.d. Bike 1275 società organizzatrice della manifestazione sportiva “Marathon di Floresta 1275”, conferma con entusiasmo la quarta edizione dell’evento che si svolgerà il 23 Agosto 2020.


Oltrepassati i periodi titubanti e le difficoltà che hanno travolto ogni attività sportiva,
nella straordinaria scenografia paesaggistica di Floresta, il comune più alto della Sicilia, saranno allestiti quattro differenti percorsi che prevedono diverse assegnazioni.

Il programma si dirama in:
Marathon: Prova Unica con assegnazione maglia Campione Regionale Marathon FCI di circa 68 km con circa 1900 metri di dislivello
Granfondo: di circa 48 km con circa 1600 metri di dislivello. Prova Granfondo con assegnazione maglia “Campione 4° Granfondo di Floresta 1275 “ OPEN
Escursionistico/E-bike Percorso non agonistico inserito per la promozione della MTB di circa 24 km con 700 metri di dislivello.

La novità di quest’anno è apportata dalla collaborazione con l’A.s.d Peppe Molè, con la quale viene organizzato il primo campionato regionale siciliano paralimpico FCI. Tale gara si disputerà in un percorso di 24 km con 700 metri di dislivello.

La società sportiva Asd bike 1275 rilancia così la stagione ciclistica in Sicilia, con il grande entusiasmo di una crescente comunità che rappresenta per i membri dello staff la nascita di una magnifica “famiglia sportiva” con passioni ed esigenze seguite e supportate.

La Marathon è anche un’occasione di promozione turistica e ambientale affinché i tesori siciliani siano valorizzati e vissuti con partecipazione.
La piena armonia tra sport e natura garantirà un’esperienza agonistica appassionante e irripetibile.

Le iscrizioni online sono aperte dal 24 Luglio 2020 dalle ore 12:00 fino al 21 Agosto 2020 alle ore 23:59 e vengono effettuate sul sito https://www.mtbonline.it/

CONTATTI :

Responsabili Marathon di Floresta 1275
Salvatore Magro 3496698861 ( Presidente asd bike 1275)
Syria Magro  3896120632 (Vicepresidente asd bike 1275)

Responsabili Campionato Regionale Paralimpico
Claudio Molè 3313748897 ( Direttore Sportivo asd peppe molè)
Deborah Orso 360456174 (Presidente asd peppe molè)

indirizzo mail: asdbike1275@gmail.com

Social media:
Facebook : @Granfondo di Floresta
Instagram : @granfondofloresta
Facebook:@asdbike1275
Instagram: @asdbike1275
Marathon di Floresta: a 1275 metri slm il Campionato Regionale Marathon
2926 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Vittoria EWS Pietra Ligure, oggi è stata la volta dei campioni di enduro.
Archiviata con successo la gara dedicata alle E-MTB – mountain bike elettriche - di sabato, oggi è stata la volta delle mountain bike tradizionali, con la “Vittoria EWS Pietra Ligure”, competizione dedicata esclusivamente ad atleti agonisti.
Il 27 settembre…. sfida il Megano !!!
L'ASD Over The Top del Presidente Carlo Baliotto, insieme al suo staff, appena gli si è presentata l’opportunità non ha esitato a riproporre la sfida che lo scorso anno infiammo gli animi di tanti Bikers, il Monte Megano.
A Pietra Ligure le mountain bike elettriche sono state protagoniste con la gara “Vittoria EWS-E Pietra Ligure”. Vincono il francese Nicolas Vouilloz e l’inglese Tracy Moseley.
In una bellissima e colorata Pietra Ligure ancora in piena stagione estiva e balneare, è partito oggi il circus Enduro World Series, che come da programma si fermerà in questo lato della riviera fino al prossimo weekend con l’appuntamento conclusivo della serie mondiale nella vicina Finale Ligure, sabato 26.
Carabinieri ed Esercito conquistano il Ciocco. La MTB tricolore celebra Braidot e Lechner
Che spettacolo il cross country del Campionato Italiano! Oggi al Ciocco, in Garfagnana (Lucca), Eva Lechner (CS Esercito) è salita sul piedistallo ed è nuovamente la reginetta della mtb. Luca Braidot (CS Carabinieri) fa un bel bis e così i due campioni uscenti Martina Berta e Gerhard Kerschbaumer cedono lo scettro piazzandosi entrambi secondi.
Marco Aurelio Fontana granduca del Ciocco. Nel Campionato Italiano e-mtb Fruet “scambiato”
Nel Granducato di Toscana c’è un nuovo reggente, quel Marco Aurelio Fontana che, ritornato al suo vecchio amore, il cross country, si è aggiudicato il primo Campionato Italiano di e-mtb nella vasta tenuta del Ciocco, dove la ‘Living Mountain’ si estende per 600 ettari nella Valle del Serchio.
Al via l’Enduro World Series nella Finale Outdoor Region
Oggi alle 11.30 in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento nella “Finale Outdoor Region” con la serie mondiale di mountain bike Enduro World Series.


Altre Notizie »