Granfondo Campania

Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese

,


Gli organizzatori della Granfondo del Matese e della Cicloturistica del Matese lo avevano annunciato, l’evento nel 2020 ci sarà!
Un’ottima notizia, in un periodo in cui l’emergenza dovuta al Covid-19 ha messo in difficoltà e portato anche all’annullamento di molti eventi sportivi, tra i quali quelli riservati agli amanti della MTB.


Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese.
Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.

Infatti il programma del giorno prevede :
- Percorso Gara FCI - Terza Granfondo del Matese
- Percorso escursionistico - Seconda Cicloturistica del Matese.
La granfondo si sviluppa su un percorso di circa 55 km D+1500

Per i ragazzi del C.O. è stata una decisione dura da prendere, ma proprio perchè credono nel loro territorio, nonostante le limitazioni da rispettare sono convinti e si sono fatti carico di poter organizzare un evento unico, un evento che non vi deluderà.
A loro và un plauso per averci creduto e per aver cercato con tutte le loro forze, di mandare in 'scena' anche questa edizione, nonostante le tante difficoltà.

Questo è stato fatto con la passione di sempre, perchè non volevano deludere gli amici della MTB che li hanno contattati in questo periodo così incerto, soprattutto quelli distanti dalla location in cui si svolgerà l'evento.
Nel frattempo, per chi volesse fare delle escursioni nel territorio che è teatro di questo evento, vi invito a prendere contatto con Matese Bike Team, infatti è stato presentato il calendario escursionistico con tante escursioni e tutte da 'pedalare'.
La società sportiva con sede a Piedimonte Matese, superata la fase di 'chiusura', che ha impedito la programmazione della propria attività in primavera, punta infatti in questi week end che ci accompagnano alla gara del 23 di Agosto per offrire e far conoscere il meglio del Matese tra sentieri, boschi, mulattiere, strade e single track con vari livelli di difficoltà, da cui poter ammirare il bellissimo contesto naturalistico dell’Appennino locale.

Loro hanno una missione, infatti vogliono promuovere e far conoscere il Matese, attraversandolo e vivendolo in sella alla propria bici.
Il loro impegno di far conoscere e promuovere il territorio li ha portati con una ferma decisione, che anche nel 2020 si sarebbero dovute tenere la Granfondo e la Cicloturistica del Matese, proprio per dare a tutti la possibilità di percorrere questo paradiso naturale che ha molto da offrire agli amanti dello sport ed agli amanti della MTB.

L'Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team vi dà appuntamento al 23 Agosto 2020.
Seguiranno a breve tutte le informazioni per conoscere le strutture dove pernottare.
A tal proposito il C.O. consiglia di prenotare in anticipo le strutture per il soggiorno per chi deciderà di fermarsi per più giorni nel luogo dell'evento.
 
PROGRAMMA COMPLETO e indicazioni sulle modalità di preiscrizione


Per Info :
Alessandro : 340 1819432 - Beniamino : 349 5106834 - Massimo : 339 2738352
Mail : asdmatesebiketeam@libero.it
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
2284 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Mandi Osoppo: in Friuli la festa rosa premia l’audacia e la prudenza (contro il Covid)
Un caloroso abbraccio da Osoppo, Friuli, con quello che è il tradizionale saluto di queste terre, più che un ciao una vera e propria benedizione rivolta all’interlocutore, una raccomandazione all’Altissimo. E una benedizione lo è stata per davvero la quarta tappa del Giro d’Italia Ciclocross disputata quest’oggi presso il Parco del Rivellino sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e l’organizzazione della Jam’s Bike Team Buja con la collaborazione dell’ASD Romano Scotti.
Giro Cross: Dorigoni e Baroni in Rosa
Domenica scorsa il team Selle Italia – Guerciotti – Elite del direttore sportivo Vito Di Tano ha partecipato alla terza prova del Giro d’Italia di ciclocross; si è svolta a Ladispoli, in Lazio. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ha vinto la gara open maschile grazie al Campione d’Italia Jakob Dorigoni e quella femminile con Francesca Baroni. Dorigoni è maglia rosa con tre successi su altrettante prove disputate.
Il Mediterrano Cross riparte da Viggiano
Tutto è pronto a Viggiano nei terreni adiacenti all’Hotel Kiris dove il Team Bikers Viggiano ha allestito il percorso di gara per questa prova d’apertura del trofeo di Ciclocross più importante del Sud Italia. Quest’anno oltre alla Basilicata, Puglia e Calabria si ritorna a correre anche in Campania e new entry anche in terra di Sicilia.
Covid-19 - DPCM del 18 ottobre 2020
Si pubblica in allegato il nuovo DPCM con allegato in vigore da oggi e di seguito la parte relativa l'attività sportiva. Si ricorda che il ciclismo non è annoverato tra gli sport da contatto come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport decreto del ministro dello sport che si allega
5° XC Grotta del Rosario
Domenica 18 Ottobre è andata in scena nello splendido scenario della Valle del Sele la vera mountain bike: un cross country veloce, tecnico, adrenalinico e tanto, tanto, bagnato. D'altronde chiunque faccia un salto nel piccolo paese a sud della provincia di Salerno non può esimersi da una rigenerante infangata. Figuriamoci se è un amante delle ruote tassellate
Up Hill MTB del Monte Capodarso. Buona la prima!
Una splendida giornata quasi primaverile ha accompagnato la Up Hill MTB Monte Capodarso, valida quale prova unica del Campionato Regionale di FCI categorie agonistiche e Campionato Regionale Open categorie amatoriali, organizzata dalla Special Bikers Elios Code Factory Team presieduta da Luigi Congiu


Altre Notizie »