Granfondo Campania

Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese

,


Gli organizzatori della Granfondo del Matese e della Cicloturistica del Matese lo avevano annunciato, l’evento nel 2020 ci sarà!
Un’ottima notizia, in un periodo in cui l’emergenza dovuta al Covid-19 ha messo in difficoltà e portato anche all’annullamento di molti eventi sportivi, tra i quali quelli riservati agli amanti della MTB.


Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese.
Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.

Infatti il programma del giorno prevede :
- Percorso Gara FCI - Terza Granfondo del Matese
- Percorso escursionistico - Seconda Cicloturistica del Matese.
La granfondo si sviluppa su un percorso di circa 55 km D+1500

Per i ragazzi del C.O. è stata una decisione dura da prendere, ma proprio perchè credono nel loro territorio, nonostante le limitazioni da rispettare sono convinti e si sono fatti carico di poter organizzare un evento unico, un evento che non vi deluderà.
A loro và un plauso per averci creduto e per aver cercato con tutte le loro forze, di mandare in 'scena' anche questa edizione, nonostante le tante difficoltà.

Questo è stato fatto con la passione di sempre, perchè non volevano deludere gli amici della MTB che li hanno contattati in questo periodo così incerto, soprattutto quelli distanti dalla location in cui si svolgerà l'evento.
Nel frattempo, per chi volesse fare delle escursioni nel territorio che è teatro di questo evento, vi invito a prendere contatto con Matese Bike Team, infatti è stato presentato il calendario escursionistico con tante escursioni e tutte da 'pedalare'.
La società sportiva con sede a Piedimonte Matese, superata la fase di 'chiusura', che ha impedito la programmazione della propria attività in primavera, punta infatti in questi week end che ci accompagnano alla gara del 23 di Agosto per offrire e far conoscere il meglio del Matese tra sentieri, boschi, mulattiere, strade e single track con vari livelli di difficoltà, da cui poter ammirare il bellissimo contesto naturalistico dell’Appennino locale.

Loro hanno una missione, infatti vogliono promuovere e far conoscere il Matese, attraversandolo e vivendolo in sella alla propria bici.
Il loro impegno di far conoscere e promuovere il territorio li ha portati con una ferma decisione, che anche nel 2020 si sarebbero dovute tenere la Granfondo e la Cicloturistica del Matese, proprio per dare a tutti la possibilità di percorrere questo paradiso naturale che ha molto da offrire agli amanti dello sport ed agli amanti della MTB.

L'Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team vi dà appuntamento al 23 Agosto 2020.
Seguiranno a breve tutte le informazioni per conoscere le strutture dove pernottare.
A tal proposito il C.O. consiglia di prenotare in anticipo le strutture per il soggiorno per chi deciderà di fermarsi per più giorni nel luogo dell'evento.
 
PROGRAMMA COMPLETO e indicazioni sulle modalità di preiscrizione


Per Info :
Alessandro : 340 1819432 - Beniamino : 349 5106834 - Massimo : 339 2738352
Mail : asdmatesebiketeam@libero.it
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
2077 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Vittoria EWS Pietra Ligure, oggi è stata la volta dei campioni di enduro.
Archiviata con successo la gara dedicata alle E-MTB – mountain bike elettriche - di sabato, oggi è stata la volta delle mountain bike tradizionali, con la “Vittoria EWS Pietra Ligure”, competizione dedicata esclusivamente ad atleti agonisti.
Il 27 settembre…. sfida il Megano !!!
L'ASD Over The Top del Presidente Carlo Baliotto, insieme al suo staff, appena gli si è presentata l’opportunità non ha esitato a riproporre la sfida che lo scorso anno infiammo gli animi di tanti Bikers, il Monte Megano.
A Pietra Ligure le mountain bike elettriche sono state protagoniste con la gara “Vittoria EWS-E Pietra Ligure”. Vincono il francese Nicolas Vouilloz e l’inglese Tracy Moseley.
In una bellissima e colorata Pietra Ligure ancora in piena stagione estiva e balneare, è partito oggi il circus Enduro World Series, che come da programma si fermerà in questo lato della riviera fino al prossimo weekend con l’appuntamento conclusivo della serie mondiale nella vicina Finale Ligure, sabato 26.
Carabinieri ed Esercito conquistano il Ciocco. La MTB tricolore celebra Braidot e Lechner
Che spettacolo il cross country del Campionato Italiano! Oggi al Ciocco, in Garfagnana (Lucca), Eva Lechner (CS Esercito) è salita sul piedistallo ed è nuovamente la reginetta della mtb. Luca Braidot (CS Carabinieri) fa un bel bis e così i due campioni uscenti Martina Berta e Gerhard Kerschbaumer cedono lo scettro piazzandosi entrambi secondi.
Marco Aurelio Fontana granduca del Ciocco. Nel Campionato Italiano e-mtb Fruet “scambiato”
Nel Granducato di Toscana c’è un nuovo reggente, quel Marco Aurelio Fontana che, ritornato al suo vecchio amore, il cross country, si è aggiudicato il primo Campionato Italiano di e-mtb nella vasta tenuta del Ciocco, dove la ‘Living Mountain’ si estende per 600 ettari nella Valle del Serchio.
Al via l’Enduro World Series nella Finale Outdoor Region
Oggi alle 11.30 in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento nella “Finale Outdoor Region” con la serie mondiale di mountain bike Enduro World Series.


Altre Notizie »