Granfondo Campania

Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese

,


Gli organizzatori della Granfondo del Matese e della Cicloturistica del Matese lo avevano annunciato, l’evento nel 2020 ci sarà!
Un’ottima notizia, in un periodo in cui l’emergenza dovuta al Covid-19 ha messo in difficoltà e portato anche all’annullamento di molti eventi sportivi, tra i quali quelli riservati agli amanti della MTB.


Manca poco di un mese al 23 Agosto 2020, quando a Castello del Matese in loc. Matese Falode, prenderà il via la Terza Edizione della Granfondo del Matese.
Quel giorno, ci saranno due eventi, uno a carattere competitivo ed uno riservato agli escursionisti.

Infatti il programma del giorno prevede :
- Percorso Gara FCI - Terza Granfondo del Matese
- Percorso escursionistico - Seconda Cicloturistica del Matese.
La granfondo si sviluppa su un percorso di circa 55 km D+1500

Per i ragazzi del C.O. è stata una decisione dura da prendere, ma proprio perchè credono nel loro territorio, nonostante le limitazioni da rispettare sono convinti e si sono fatti carico di poter organizzare un evento unico, un evento che non vi deluderà.
A loro và un plauso per averci creduto e per aver cercato con tutte le loro forze, di mandare in 'scena' anche questa edizione, nonostante le tante difficoltà.

Questo è stato fatto con la passione di sempre, perchè non volevano deludere gli amici della MTB che li hanno contattati in questo periodo così incerto, soprattutto quelli distanti dalla location in cui si svolgerà l'evento.
Nel frattempo, per chi volesse fare delle escursioni nel territorio che è teatro di questo evento, vi invito a prendere contatto con Matese Bike Team, infatti è stato presentato il calendario escursionistico con tante escursioni e tutte da 'pedalare'.
La società sportiva con sede a Piedimonte Matese, superata la fase di 'chiusura', che ha impedito la programmazione della propria attività in primavera, punta infatti in questi week end che ci accompagnano alla gara del 23 di Agosto per offrire e far conoscere il meglio del Matese tra sentieri, boschi, mulattiere, strade e single track con vari livelli di difficoltà, da cui poter ammirare il bellissimo contesto naturalistico dell’Appennino locale.

Loro hanno una missione, infatti vogliono promuovere e far conoscere il Matese, attraversandolo e vivendolo in sella alla propria bici.
Il loro impegno di far conoscere e promuovere il territorio li ha portati con una ferma decisione, che anche nel 2020 si sarebbero dovute tenere la Granfondo e la Cicloturistica del Matese, proprio per dare a tutti la possibilità di percorrere questo paradiso naturale che ha molto da offrire agli amanti dello sport ed agli amanti della MTB.

L'Associazione Dilettantistica Sportiva Matese Bike Team vi dà appuntamento al 23 Agosto 2020.
Seguiranno a breve tutte le informazioni per conoscere le strutture dove pernottare.
A tal proposito il C.O. consiglia di prenotare in anticipo le strutture per il soggiorno per chi deciderà di fermarsi per più giorni nel luogo dell'evento.
 
PROGRAMMA COMPLETO e indicazioni sulle modalità di preiscrizione


Per Info :
Alessandro : 340 1819432 - Beniamino : 349 5106834 - Massimo : 339 2738352
Mail : asdmatesebiketeam@libero.it
Il 23 Agosto ritorna la Granfondo del Matese
7064 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Emanuele Spica domina la terza edizione della Granfondo Valle del Nisi
L'atleta della Rolling Bike Racing Team conduce una gara interamente in solitaria e si impone su Angelo Parisi (ASD Bike 1275) e Andrea Privitera (Special Bikers Elios Team) Greta Karasiovaite del Team TriscelionBikes taglia il traguardo per prima tra le donne.
Alla Rampichiana grande bis di Chiarini
Non è di certo mancato lo spettacolo alla 18esima edizione della Rampichiana. La gara aretina, chiamata a inaugurare la Coppa Toscana Mtb dopo il rinvio della prova di Monteriggioni, ha visto all’opera tutto il meglio del granfondismo italiano e non solo, per una sfida che da sola vale una carriera visto il prestigio della corsa.
Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni: il video della prima tappa del TPN
Le immagini salienti della Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni, prima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2023, svoltasi a Fondi (LT) il 19 marzo 2023. Organizzazione a cura della Cicloamatori Fondi
Aspromarathon MTB Race 2023. Arriva lo spot ufficiale
il 21 maggio 2023 la 6° Edizione - Gara Nazionale FCI, e quarta tappa del Trofeo dei Parchi Naturali
Maremma Challenge Bikepacking: 500 km di avventura nella Toscana più nascosta
500 km di avventura nella Toscana nascosta, quella della Maremma: è Maremma Challenge Bikepacking, un evento che nasce dalla volontà di trasmettere meraviglia, quella un territorio magnifico, spesso rimasto intatto, attraversato da strade e sentieri perfetti da vivere in sella.
Seconda tappa: San Terenziano
Tutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. L’appuntamento è quello del 16 aprile nella splendida frazione perugina di San Terenziano di Gualdo Cattaneo.


Altre Notizie »