TRAIL MTB

Rolling Bike Trail 2020: 570 km, dalla Puglia alla Calabria, passando per la Basilicata

,


Definito finalmente il ROLLING BIKE TRAIL 2020, l’evento a lunga percorrenza, non competitivo, interamente targato Rolling Bike, che unirà la Puglia, la Basilicata e la Calabria attraverso una straordinaria esperienza in MTB e lungo i tracciati più suggestivi del Pollino, la Sila e l’Aspromonte


Il Rolling Bike Trail prevede 4 tappe e 3 pernottamenti (Senise, Camigliatello Silano, Serra S. Bruno); 600 i km da percorrere e 14.000 i metri di dislivello da superare.
L’evento è aperto a tutti i tesserati muniti di valido certificato di idoneità alla pratica del ciclismo; ognuno è libero di unirsi in qualunque punto del percorso e di pedalare ad andatura autonoma, in base alle proprie condizioni atletiche.
Si partirà da Altamura (in onore del nostro capitano Paolo Colonna) giovedi 16 luglio 2020 e si giungerà a Reggio Calabria domenica 19 luglio 2020.

La carovana sarà inoltre seguita da Antonio Caggiano, il fotoreporter ufficiale del TROFEO DEI PARCHI NATURALI - MTB e di MTB Magazine.
Sarà lui che immortalerà ogni momento di questa fantastica avventura.

Per evidenti ragioni di sicurezza ad ogni partecipante sarà richiesto di scaricare l’app (solo Android)  RIDE WITH ALEX by MTBonline.it per monitorare a distanza la sua posizione e viaggiare tutti in assoluta sicurezza.

Dettaglio tappe (tracce scaricabili su Strava):
STAGE 1 : 16/07/2020 - Altamura - Terranova di Pollino: km 138 - D+2415
STAGE 2 : 17/07/2020 - Terranova di Pollino - Camigliatello Silano.: km 146 - D+3587
STAGE 3 : 18/07/2020 - Camigliatello Silano - Serra S. Bruno: km 148 - D+3669
STAGE 4 : 19/07/2020 - Serra S. Bruno - Reggio Calabria.: km 137 - D+3241

A breve forniremo ulteriori informazioni, consigli e aggiornamenti.
Stay tuned!!!
Rolling Bike Trail 2020: 570 km, dalla Puglia alla Calabria, passando per la Basilicata
4009 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Nuova linfa per il Torpado Sudtirol Jakob Dorigoni si veste di blu arancio
Il team Torpado Sudtirol è felice di annunciare l’ingaggio di Jakob Dorigoni per la stagione 2021, una pedina importante che andrà ad arricchire la rosa di atleti già confermati per il prossimo anno.
Il Ciclocross all’ombra del Vesuvio!
[Fare clic e trascinare per spostare] Dopo varie peripezie a causa del periodo Covid che rende sempre più difficile organizzare le gare, il settore Fuoristrada Campania, grazie alla collaborazione con la ASD Vesuvio Mountainbike, è riuscita a trovare la giusta sinergia per organizzare la prova unica del Campionato Regionale di Ciclocross il 20 dicembre
Mediterraneo Cross: a Dicembre riparte l’avventura
Dopo la sospensione del trofeo a novembre, voluto dagli organizzatori causa l’aumento dei contagi nelle regioni interessate all’organizzazione delle tappe, adesso se pur con cautela, si guarda con ottimismo al futuro del Mediterraneo Cross.
Il 3 ottobre 2021 sarà Capoliveri Legend Cup World Edition
Alla dodicesima Capoliveri Legend Cup si respirerà un’aria speciale. La prestigiosa gara elbana si correrà domenica 3 ottobre, il giorno seguente all’UCI MTB Marathon World Championships che porterà a Capoliveri tutti i migliori specialisti mondiali del settore marathon e molti del Cross Country.
Riunione pre calendario 2021 MTB in Campania
Lunedì sera, su zoom, si è svolto un incontro programmato per pianificare la stagione di MTB per le specialità Cross-Country, Gran Fondo e Marathon. Il periodo non è dei più facili e lo sappiamo bene, ma con grande ottimismo gli organizzatori campani vogliono lanciare un messaggio di speranza. Sopratutto vogliono fissare un orizzonte temporale per consentire, se pur con gli attuali limiti, agli appassionati di ruotegrasse di iniziare a programmare la stagione 2021.
Il TPN incrocia le dita, e riparte!
Torniamo subito con una novità, un secondo appuntamento nella Puglia centrale che mancava ormai da un po': la Marathon Bosco Pianelle (Martina Franca). Per il resto, invece, abbiamo ritenuto opportuno lasciare in calendario le gare previste per il 2020 che abbiamo dovuto lasciare in stand-by


Altre Notizie »