Ciclocross

Dopo 15 anni i Campionati Italiani di Ciclocross ritornano a Lecce

,


Tra circa 5 mesi, Lecce ospiterà i Campionati Italiani Ciclocross 2021, nelle date 8-9-10 Gennaio 2021, riservati alle categorie agonistiche e cicloamatoriali appartenenti alla FCI. Con l’organizzazione affidata alla ASD Kalos di Lecce.


ASD Kalos LogoNella serata di ieri abbiamo appreso dal sito della Federciclismo lŽufficialitaŽ dellŽevento.
Questo ci rende pieni di orgoglio, consapevoli dellŽimportante impegno organizzativo che ci attende.
Saremo quindi chiamati, unitamente al CR Puglia, al CP Lecce, ed alle societaŽ pugliesi e salentine, a dare il meglio per la riuscita della manifestazione.

Questa assegnazione rappresenta un punto di partenza, non un punto di arrivo. Un volano straordinario per il rilancio del ciclismo e del turismo in terra di Puglia e del Salento.
 
Un pensiero ed un ringraziamento va alle Istituzioni pubbliche: Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce, che hanno accettato con entusiasmo di sostenere e supportare l'evento ciclistico agonistico che si svilupperaŽ in una tre giorni di intense gare.
 
Un ringraziamento eŽ rivolto alla Commissione Nazionale Fuoristrada FCI che ha deciso di scegliere la candidatura della cittaŽ di Lecce.
 
Adesso, dopo le belle parole, occorrono i fatti.
La macchina organizzativa sta per mettere a punto le strategie operative al fine di garantire il successo della edizione 2021 del Campionato Italiano di Ciclocross FCI!
 
Dopo 15 anni i Campionati Italiani di Ciclocross ritornano a Lecce
8769 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Emanuele Spica domina la terza edizione della Granfondo Valle del Nisi
L'atleta della Rolling Bike Racing Team conduce una gara interamente in solitaria e si impone su Angelo Parisi (ASD Bike 1275) e Andrea Privitera (Special Bikers Elios Team) Greta Karasiovaite del Team TriscelionBikes taglia il traguardo per prima tra le donne.
Alla Rampichiana grande bis di Chiarini
Non è di certo mancato lo spettacolo alla 18esima edizione della Rampichiana. La gara aretina, chiamata a inaugurare la Coppa Toscana Mtb dopo il rinvio della prova di Monteriggioni, ha visto all’opera tutto il meglio del granfondismo italiano e non solo, per una sfida che da sola vale una carriera visto il prestigio della corsa.
Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni: il video della prima tappa del TPN
Le immagini salienti della Marathon del Lago di Fondi e Monti Ausoni, prima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2023, svoltasi a Fondi (LT) il 19 marzo 2023. Organizzazione a cura della Cicloamatori Fondi
Aspromarathon MTB Race 2023. Arriva lo spot ufficiale
il 21 maggio 2023 la 6° Edizione - Gara Nazionale FCI, e quarta tappa del Trofeo dei Parchi Naturali
Maremma Challenge Bikepacking: 500 km di avventura nella Toscana più nascosta
500 km di avventura nella Toscana nascosta, quella della Maremma: è Maremma Challenge Bikepacking, un evento che nasce dalla volontà di trasmettere meraviglia, quella un territorio magnifico, spesso rimasto intatto, attraversato da strade e sentieri perfetti da vivere in sella.
Seconda tappa: San Terenziano
Tutto è pronto per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. L’appuntamento è quello del 16 aprile nella splendida frazione perugina di San Terenziano di Gualdo Cattaneo.


Altre Notizie »