Everesting 8848

Ride with Nicolas!

,


Appassionati e Follower potranno seguire Nicolas su MTBonline.it/live


Le gare si sono fermate ma non l'attività del KTM DAMA SELLE SMP ALCHEMIST, infatti a pochi giorni dall'inizio ufficiale della stagione MTB 2020, il tiranese Nicolas Samparisi in forza al KTM DAMA Selle SMP ALCHEMIST tenterà l'impresa, obbiettivo EVERESTING. Una sola ascesa, da ripetere più volte, per raggiungere gli 8848m di dislivello del Re dell' Himalaya.
L'aduano ha cercato a fondo una salita, una ascesa non da tutti, una scalata da folli e l'ha trovata nel comprensorio dell'Aprica, dal Palabione sino alla Magnolta 7Km al 13% medio su terreno sconnesso, la scalata più dura di sempre in MTB!

L'Everesting era un idea che mi frullava in testa da un po'- ha detto Nicolas - Avevo pensato al 2021, ma il fato ha deciso di cambiarmi i programmi, la pausa per il Covid sarà l'occasione giusta. Da marzo ho cominciato a provare diverse salite sempre in off road, ne ho trovate tante e tutte bellissime nella nostra Valtellina. Poi ho provato la Magnolta, bella, terribile, 7Km di inferno dal sapore del sangue. Doveva essere lei. Non poteva che essere una salita epica, dove tutti d'inverno scendono con gli sci io ci salirò d'estate in sella alla mia KTM. La mia Myroon sarà la mia compagna per questa impresa, settata al massimo, una Bike da 8.5Kg con ruote Alchemist rr2, il top, e trattamento Zero Factory per salvare tutti i watt.
Fortunatamente la mia SMP mi terrà compagnia in comodità.
Non vedo l'ora di mettermi alla prova! Follow me!


Il tentativo avverrà tra sabato 27 e domenica 28 in base al meteo.
Sarà prevista una zona paddock in centro Aprica mentre si potrà raggiungere l'arrivo in zona Magnolta tramite funivia.

Nicolas userà la nostra App Ride with ALEX che comunicherà in tempo reale la sua posizione.
Per chi vorrà seguire LIVE da remoto l'impresa, può collegarsi al seguente link: www.mtbonline.it/live
5076 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Trofeo Città di Belvedere, sui prati di Calabaia tutti in sella per il Mediterraneo Cross
A Belvedere Marittimo, preparativi agli sgoccioli per la sesta edizione del Trofeo Città di Belvedere, a conferma della solidità raggiunta da questo evento che vuole rilanciare il movimento del ciclismo fuoristrada nell’Alto Tirreno.
Vero Ciclocross, a Ficuzza
Nel palcoscenico del Bosco della Ficuzza (Pa), nell’ area adiacente l’Antica Stazione, domenica 5 si è corso il Trofeo Re Ferdinando IV di Borbone, prova valida come seconda tappa del Trinacria Cross FCI. Una gara ben organizzata dall’ASD Nag – CO2, curata nei minimi dettagli, a partire dal tracciato.
Cyclocross di Annabianca, la classica Leccese
Dopo l´organizzazione a gennaio della 90° edizione dei Campionati Italiani di Ciclocross, tenutisi a Lecce nel magnifico Parco di Belloluogo, il sodalizio salentino saluta il 2021 festeggiando il riconoscimento FCI della sua “Scuola di Ciclismo su Strada e Fuoristrada” con un´appassionante manifestazione di cyclocross nella nuova casa Kalos.
In Val di Sole Tom Pidcock sfida la neve e Wout Van Aert
Nella sua giovane carriera ha dimostrato di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di bicicletta e terreno ma sabato 11 e domenica 12 dicembre a Vermiglio, in Val di Sole, Thomas Pidcock si troverà di fronte un’ennesima grande sfida: padroneggiare una bici da ciclocross su fondo innevato.
Le Aquile spiccano il primo volo. In Gravel!
Domenica 5 dicembre 2021 è stato il giorno del primo “raduno Gravel” a Palermo. Contattati i due coordinatori del gruppo Eagle Gravel Palermo, Salvatore La Vardera & Marco Sangiorgi, raccogliamo le prime impressioni a caldo
A Palazzo San Gervasio il ciclocross pronto a stupire e a regalare emozioni con il Trofeo Re Manfredi
Con la novità dello status di gara nazionale FCI, l’impegno è davvero notevole perché oltre alla normale organizzazione dell’evento, valevole come quinta prova del Mediterraneo Cross e di campionato regionale FCI Basilicata, ci si prepara ad accogliere al meglio un gran numero di atleti e di società che provengono dalle regioni limitrofe ed anche da quelle più lontane.


Altre Notizie »