Mondiale Marathon 2021

L’isola d’Elba epicentro MONDIALE della MTB 2021

,


L' UCI ha confermato la candidatura italiana, l’isola d’Elba sarà Mondiale Marathon 2021


Capoliveri Bike Park - Isola d'ElbaLa rinuncia della Colombia aveva aperto una finestra. L’ASD Capoliveri Bike Park e l’Isola d’Elba, che erano in lista per l’organizzazione di una delle prossime edizioni dell’evento più importante per la MTB Marathon a livello mondiale
, grazie all’appoggio della Federazione Ciclistica Italiana, nella persona del Presidente Renato Di Rocco e di tutta la Struttura Fuoristrada, con il supporto del Comune di Capoliveri, la Consulta dei Sindaci della Gestione Associata per il Turismo Elbano e la Regione Toscana, si sono fatte trovare pronte. Grazie anche ai crediti acquisiti in dieci anni di evoluzione della Capoliveri Legend Cup, con gli ultimi quattro come prova Internazionale UCI, alla fine l'abbiamo spuntata tra varie candidature.


Sono lieto di aver fatto squadra con il settore Fuoristrada FCI, che ha svolto un ruolo fondamentale di garante e siamo felici di aver raggiunto questo obiettivo importante.Queste le parole del Presidente Federale Renato Di Rocco.
 
Grande la soddisfazione dell’ASD Capoliveri Bike Park e di tutti gli Enti che l'hanno sostenuta in questi anni e di quelli che sono subentrati per questo “evento speciale”.
 
Anche il Sindaco di Capoliveri, Andrea Gelsi, dopo la consulta dei sindaci elbani, ha espresso la sua soddisfazione: Ringrazio tutta la passione e l'impegno profuso dei ragazzi del Capoliveri Bike Park in questi anni, con questo risultato coroniamo un sogno comune. Capoliveri e l’intera Isola d'Elba devono essere orgogliose di questa impresa.
 
Toccanti, piene di orgoglio, soddisfazione e commozione, le parole del Presidente del Capoliveri Bike Park, Maurizio Melis: Oggi è una giornata speciale, mai NOI del Bike Park avremmo sperato in tutto ciò alla nostra costituzione. Siamo molto provati, ma il terremoto di questi ultimi anni e questi ultimi giorni, ci ha condotti ad essere MONDIALI! Siamo felici che chi ha creduto in NOI abbia recepito e voluto tutto questo! Ringraziamo tutti, ma proprio tutti, per non dimenticarci nessuno.
 
L’Isola d'Elba è un vero paradiso turistico, balneare e sportivo immerso nella Riserva della Biosfera dell'Arcipelago Toscano MaB Unesco. Il Mondiale Marathon sarà una vetrina in cui tutto questo verrà mostrato al mondo intero.
 
L’Isola d’Elba si farà trovare pronta e regalerà un evento senza precedenti, con una formula unica, mai proposta per il Marathon, un format che, grazie alla sua spettacolarità, catturerà l'attenzione dei media di tutto il mondo.
 
Stay Tuned…...
 
UCI MTB Marathon World Championships 2021 Tuscany - Elba Island - Italy
L’isola d’Elba epicentro MONDIALE della MTB 2021
5764 visualizzazioni

« precedente

TransPollinoBike

successiva »

Tour delle Marche


Ultimi Aggiornamenti

Gli Azzurri della MTB Cross Country sull’isola per 10 giorni di ritiro
Come ormai avviene da alcune stagioni, il primo camp della Nazionale italiana di mountain bike specialità Cross Country si tiene all’Isola d’Elba, location di grandi eventi internazionali ed ormai soprannominata ‘l’isola dei campioni’ per le caratteristiche naturali che la decretano come teatro ideale di ritiri sportivi per diverse specialità.
Discovery TPN
Vieni a scoprire le bellezze dei territori, e vivere una avvincente esperienza sportiva. Discovery TPN: una piccola anteprima "emozionale" della nuova Stegione agonistica del Trofeo dei Parchi Naturali 2022
La 3TBike cambia identità: nasce Valsugana Wild Ride
Il G.S. Lagorai Bike organizza per sabato 30 luglio 2022 la 1^ edizione della “Valsugana Wild Ride”, nuova gara di mountain-bike che sarà proposta in tre format: marathon, classic e “Fun&Ride”, pedalata non competitiva in mountain-bike.
La Vesuvio Mountainbike Race cambia data
In accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, il Corpo Forestale dello Stato e tutti gli Enti interessati dall'evento, al fine di salvaguardare la biodiversità in un'area particolarmente sensibile nei mesi primaverili, si è ritenuto necessario posticipare la data della IV Edizione della Vesuvio Mountainbike Race al 9 ottore 2022
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone”
Internazionali d’Italia Series presenta una stagione Top-Class
Si apre con grandi novità l’annata 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB


Altre Notizie »