Campania Off Road

Gare in Campania ….voglia di ripartire!

,



FCI CampaniaSi è svolto lunedì 1 giugno in videoconferenza un incontro tra il Comitato Campania e le società organizzatrici di gare Cross-Country Granfondo/Marathon. Presenti per il Comitato il Presidente Pino Cutolo, il Responsabile Tecnico Salvatore Balestriere, il Responsabile Fuoristrada Luca Porzio, il componente della Commissione Nazionale Pietro Amelia.

Le società intervenute sono state: GS Moiano, Ciclistica Oliveto Citra, Cilento MTB, Cicloò Carbonari Bikers, MTB Fan, Bicincanto nel Vulcano, Bike Fortore, Crocelle Race Team, Rampikevoli MTB, Polisportiva Ottati, Laceno Bike, Visciano MTB, Vesuvio Mountainbike, Over The Top. Inoltre è stato presente all’incontro anche Michele Carella di mtbonline.it

L’incontro è stato introdotto dal Presidente Cutolo, che ha illustrato le iniziative di sostegno economico che la F.C.I. intende mettere in campo e che riguarderanno 4 settori, affiliazioni, tesseramento, tasse gara e progetti di rilancio.  (A questo link trovate l’articolo della F.C.I. circa le iniziative a sostegno delle attività)

L’orizzonte temporale per riprendere ad organizzare gare è il 15 luglio, ma restano ancora incerte le modalità di svolgimento nell’ attesa del Decreto Governativo e le norme attuative che metterà in campo la F.C.I. Nell’ intanto la volontà di alcune società di ripartire è stata palesata nell’ incontro.

Tra queste Over The top con l’intenzione di organizzare sia la Gran Fondo dei Monti Lattari e la XC del Monte Faito. La Laceno Bike con la granfondo del Lago Laceno e Bike Fortore che riproporrebbe la Gran Fondo del Fortore.
Ciclistica Oliveto Citra si riserva di organizzare una xc al posto della Marathon Monte Eremita e Marzano. Anche Visciano MTB abbandonata l’idea della Marathon, se ci saranno le condizioni, proporrà una xc. I Vesuvio Mountainbike rinnovando l’appuntamento al 2021 della “Vesuvio MTB Race” si prefiggono una xc nella parte bassa della pineta del Parco Nazionale del Vesuvio.

Conferme con riserva per Crocelle Racing Team, (Crocelle Race Park) Rampikevoli MTB (XC Monti di Eboli), Cicloò Carbonari Bikers (XC di Visciano) che hanno espresso volontà di riproporre le loro gare in calendario. Una riunione che si è conclusa nel segno dell’ottimismo anche se la conferma sarà data appena si conosceranno le modalità organizzative, che probabilmente arriveranno per metà giugno.

Sostegno del punto di vista dell’immagine è stato confermato da Michele Carella di mtbonline.it che ha illustrato importanti novità che affiancheranno gli organizzatori e che sono state sviluppate in questo periodo di lockdown.
Se da un lato c’è da essere ottimisti per questa seconda parte della stagione, purtroppo si mette la parola fine al Giro della Campania Off-road per quest’anno.
A tal proposito gli organizzatori presenti alla riunione hanno convenuto per la restituzione degli abbonamenti (segue apposito comunicato).

Quindi con ottimismo dalla metà di Giugno conosceremo in dettaglio la bozza di calendario.
Gare in Campania ….voglia di ripartire!
2841 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

L' 8 Novembre il Trofeo Cyclocross della Serra Salentina
Anteprima della seconda tappa del Trofeo Mediterraneo Cross
Francesca Baroni è sempre maglia rosa
Domenica scorsa la prova del Giro d’Italia di ciclocross si è svolta a Osoppo, in Friuli Venezia Giulia. Tutto ok per le ragazze del team Selle Italia – Guerciotti – Elite, dominatrici della corsa open: prima Francesca Baroni, seconda Gaia Realini.
Viggiano apre il sipario sul Mediterraneo Cross
Domenica 25 ottobre è andato in scena il “Trofeo Ciclocross Città di Viggiano”, prova d’apertura del Mediterraneo Cross gara Top Class e prova unica del Campionato Regionale Ciclocross Basilicata. Ottima la partecipazione, con oltre 150 specialisti del prato che si sono sfidati a colpi di pedale sul tracciato approntato nei terreni adiacenti l’Hotel Kiris.
Mandi Osoppo: in Friuli la festa rosa premia l’audacia e la prudenza (contro il Covid)
Un caloroso abbraccio da Osoppo, Friuli, con quello che è il tradizionale saluto di queste terre, più che un ciao una vera e propria benedizione rivolta all’interlocutore, una raccomandazione all’Altissimo. E una benedizione lo è stata per davvero la quarta tappa del Giro d’Italia Ciclocross disputata quest’oggi presso il Parco del Rivellino sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e l’organizzazione della Jam’s Bike Team Buja con la collaborazione dell’ASD Romano Scotti.
Giro Cross: Dorigoni e Baroni in Rosa
Domenica scorsa il team Selle Italia – Guerciotti – Elite del direttore sportivo Vito Di Tano ha partecipato alla terza prova del Giro d’Italia di ciclocross; si è svolta a Ladispoli, in Lazio. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ha vinto la gara open maschile grazie al Campione d’Italia Jakob Dorigoni e quella femminile con Francesca Baroni. Dorigoni è maglia rosa con tre successi su altrettante prove disputate.
5° XC Grotta del Rosario
Domenica 18 Ottobre è andata in scena nello splendido scenario della Valle del Sele la vera mountain bike: un cross country veloce, tecnico, adrenalinico e tanto, tanto, bagnato. D'altronde chiunque faccia un salto nel piccolo paese a sud della provincia di Salerno non può esimersi da una rigenerante infangata. Figuriamoci se è un amante delle ruote tassellate


Altre Notizie »