Bikepacking

Estate 2020 da cicloturista? Il perfetto Sleep System di Sea To Summit per i viaggi in bici

,
photo credits ©Moon



Difficilmente questa estate si partirà per mete lontane ed esotiche, ma anzi verrà privilegiato il turismo di prossimità. Quale modo migliore, allora, per scoprire le molte bellezze naturali e locali dell’Italia se non affidandosi ad un mezzo lento come la bicicletta?

Infatti, il cicloturismo permette di mantenere il distanziamento sociale, ammirare paesaggi magnifici e viversi i luoghi appieno. E se si desidera immergersi ancora di più nell’ambiente circostante a pieno contatto con la natura, invece che alloggiare presso strutture alberghiere, l’ideale è il camping.
Tuttavia, è importante ricordarsi che quando ci si muove in bici l’attrezzatura deve essere non leggera, leggerissima. Ecco quindi che Sea To Summit ha realizzato il perfetto Sleep System per il cicloturista: materassino, cuscino e sacco a pelo dal peso piuma. Ma non solo! Infatti tutte e tre vantano un packaging estremamente ridotto.
 
Sea To Summit - ULTRALIGHT SLEEPING MAT
Sea To Summit - ULTRALIGHT SLEEPING MAT
ULTRALIGHT SLEEPING MAT
I materassini UltraLight ™ di Sea To Summit sono a strato singolo ed offrono il tappetino più leggero e di dimensioni ridotte senza compromettere il comfort.
Infatti, quando è stato deciso di progettare un nuovo tappetino che fosse migliore di quello che già disponibile, ci si è innanzitutto domandati perché si porta un tappetino in mezzo alla natura: per godere di un sonno migliore. "Migliore" è ovviamente un'ambizione molto soggettiva e mentre si sarebbe potuto realizzare il tappetino più leggero o compatto mai progettato, ecco quello che può essere definito il materassino per dormire più comodo disponibile. Buon riposo!
PESO Regular: 395 gr
PREZZO Regular: 107,90 euro
AEROS ULTRALIGHT PILLOW
Sea To Summit - AEROS ULTRALIGHT PILLOW
AEROS ULTRALIGHT PILLOW
Il cuscino ultraleggero Aeros™ incarna le nostre preferenze di design per "leggerezza, compattezza e comfort". Il risultato è un cuscino in poliestere laminato 20D con supporto sagomato che può essere riposto in un sacchettino pulito e piccolo.
PESO Regular: 60 gr
PREZZO Regular: 35,90 euro
Sea to Summit - SPARK SP I SLEEPING BAG
Sea to Summit - SPARK SP I SLEEPING BAG
SPARK SP I SLEEPING BAG
I sacchi a pelo della serie Spark ™ sono ciò che si cerca quando si ha bisogno di un sacco a pelo dalle alte prestazioni ma senza essere soggiogati dal peso.
La serie Spark ™ comprende tutto: da una fodera ultraleggera a un sacco letto più pesante per l’utilizzo a metà inverno. Mentre l'utilizzo finale è molto diverso, in quanto è stato prediletto un design che abbina le condizioni meteorologiche al sacco a pelo più leggero possibile.
PESO Regular: 340 gr
PREZZO Regular: 310,90 euro
 
Sea to Summit è un marchio distribuito da Panorama Diffusion: www.panoramadiffusion.it
Estate 2020 da cicloturista? Il perfetto Sleep System di Sea To Summit per i viaggi in bici
photo credits Moon
3869 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Alexey Lutsenko vince la prima edizione della Serenissima Gravel
Un nuovo capitolo della storia del ciclismo è stato scritto. A Piazzola sul Brenta (PD) davanti alla pittoresca Villa Contarini è Alexey Lutsenko del team Astana Premier Tech ad aggiudicarsi la Serenissima Gravel, la prima gara gravel in assoluto del panorama ciclistico internazionale
Green Pass: il decreto n. 127/2021 in vigore dal 15 ottobre 2021
Il Decreto legge 21 settembre 2021, n. 127, individua misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della Certificazione Verde COVID-19 a far data dal 15 ottobre 2021.
Giro della Campania Off-road verso la finale di Agropoli
Mancano pochi giorni alla finale del Giro della Campania Off-road edizione 2021. Domenica 17 ottobre con la Granfondo dei Saraceni si chiuderà il sipario su questo trofeo che nonostante un anno difficile, dovuto alla pandemia, ha voluto tener duro ed offrire a tutti gli appassionati bikers una concreta speranza di ritorno alla normalità
La Serenissima Gravel si prepara a dare spettacolo
Forza, tecnica e abilità: una gara gravel riservata ai professionisti non era mai stata organizzata prima d’ora. Si respirano entusiasmo e trepidazione per l’esordio della Serenissima Gravel, venerdì 15 ottobre, corsa organizzata da Filippo Pozzato e da Jonny Moletta che si prepara a dare spettacolo nei sentieri sterrati della Regione Veneto
Castro Legend Cup
Le immagini salienti della Castro Legend Cup, marathon MTB inserita nel calendario nazionale FCI, organizzato dalla Cicloclub Spongano a Castro (LE)
Castro Legend Cup, su e giù al ritmo della Taranta
Nello spettacolo naturale del Salento si è conclusa la 18esima edizione del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva e amata del centro-sud Italia


Altre Notizie »