Rinvio

Pollino Marathon: Ventennale rinviato al 2021

,
photo credits ©Elisabetta Ciminelli



Pollino MarathonNel 2020 la Pollino Marathon avrebbe compiuto 20 anni! Un anniversario insignito anche dall段nserimento in calendario, per la seconda volta nella storia della corsa lucana, nel circuito 撤restigio MTB. Un sogno, questo, che si avverava nuovamente e per di pi in occasione del ventennale.

Ma come in tutti i sogni, arriva il momento di svegliarsi e guardare in faccia alla realt.
Prima di arrivare alla decisione dell誕nnullamento - racconta il Patron della Manifestazione abbiamo atteso e studiato il trend nazionale delle riaperture e dei contagi, abbiamo sviscerato i dpcm e le disposizioni locali, conferito con la federazione e i tecnici del settore, convinti che l置nica scelta giusta sarebbe stata una scelta informata e responsabile. E proprio in seno al senso di responsabilit, di cui ci facciamo carico ogni anno come organizzatori, che non possiamo che accettare le attuali evidenze, le quali ci suggeriscono di fermarci.

Con queste parole, e con un velo di amarezza, Luciano Ciminelli annuncia il rinvio della Pollino Marathon al 2021.

Una scelta, questa, doppiamente sofferta per una gara che, nonostante le difficolt, non aveva mai dichiarato la resa e che invece, proprio nell誕nno in cui aveva ricevuto la tanto sperata chiamata dal 撤restigio, si vista costretta a fare un passo indietro.

Siamo pronti a fermarci temporaneamente tuona Pasquale La Rocca ma non a cedere il passo. Sono abituato agli imprevisti dettati dalla natura, la mia ultima impresa in Alaska me ne ha presentati tanti, ma proprio in questi momenti che inizia il bello di un誕vventura.

E con questo messaggio di forza del suo responsabile tecnico che l段ntero staff della Pollino Marathon augura al Paese un ritorno alla normalit e dedica un augurio speciale a tutti i settori e le aree pi colpite dal COVID-19.
Pollino Marathon Young 2019
Pollino Marathon Young 2019
Pollino Marathon: Ventennale rinviato al 2021
photo credits Elisabetta Ciminelli
3425 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Alexey Lutsenko vince la prima edizione della Serenissima Gravel
Un nuovo capitolo della storia del ciclismo è stato scritto. A Piazzola sul Brenta (PD) davanti alla pittoresca Villa Contarini è Alexey Lutsenko del team Astana Premier Tech ad aggiudicarsi la Serenissima Gravel, la prima gara gravel in assoluto del panorama ciclistico internazionale
Green Pass: il decreto n. 127/2021 in vigore dal 15 ottobre 2021
Il Decreto legge 21 settembre 2021, n. 127, individua misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l'estensione dell'ambito applicativo della Certificazione Verde COVID-19 a far data dal 15 ottobre 2021.
Giro della Campania Off-road verso la finale di Agropoli
Mancano pochi giorni alla finale del Giro della Campania Off-road edizione 2021. Domenica 17 ottobre con la Granfondo dei Saraceni si chiuderà il sipario su questo trofeo che nonostante un anno difficile, dovuto alla pandemia, ha voluto tener duro ed offrire a tutti gli appassionati bikers una concreta speranza di ritorno alla normalità
La Serenissima Gravel si prepara a dare spettacolo
Forza, tecnica e abilità: una gara gravel riservata ai professionisti non era mai stata organizzata prima d’ora. Si respirano entusiasmo e trepidazione per l’esordio della Serenissima Gravel, venerdì 15 ottobre, corsa organizzata da Filippo Pozzato e da Jonny Moletta che si prepara a dare spettacolo nei sentieri sterrati della Regione Veneto
Castro Legend Cup
Le immagini salienti della Castro Legend Cup, marathon MTB inserita nel calendario nazionale FCI, organizzato dalla Cicloclub Spongano a Castro (LE)
Castro Legend Cup, su e gi al ritmo della Taranta
Nello spettacolo naturale del Salento si è conclusa la 18esima edizione del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva e amata del centro-sud Italia


Altre Notizie »