Rinvio

Pollino Marathon: Ventennale rinviato al 2021

,
photo credits ©Elisabetta Ciminelli



Pollino MarathonNel 2020 la Pollino Marathon avrebbe compiuto 20 anni! Un anniversario insignito anche dall段nserimento in calendario, per la seconda volta nella storia della corsa lucana, nel circuito 撤restigio MTB. Un sogno, questo, che si avverava nuovamente e per di pi in occasione del ventennale.

Ma come in tutti i sogni, arriva il momento di svegliarsi e guardare in faccia alla realt.
Prima di arrivare alla decisione dell誕nnullamento - racconta il Patron della Manifestazione abbiamo atteso e studiato il trend nazionale delle riaperture e dei contagi, abbiamo sviscerato i dpcm e le disposizioni locali, conferito con la federazione e i tecnici del settore, convinti che l置nica scelta giusta sarebbe stata una scelta informata e responsabile. E proprio in seno al senso di responsabilit, di cui ci facciamo carico ogni anno come organizzatori, che non possiamo che accettare le attuali evidenze, le quali ci suggeriscono di fermarci.

Con queste parole, e con un velo di amarezza, Luciano Ciminelli annuncia il rinvio della Pollino Marathon al 2021.

Una scelta, questa, doppiamente sofferta per una gara che, nonostante le difficolt, non aveva mai dichiarato la resa e che invece, proprio nell誕nno in cui aveva ricevuto la tanto sperata chiamata dal 撤restigio, si vista costretta a fare un passo indietro.

Siamo pronti a fermarci temporaneamente tuona Pasquale La Rocca ma non a cedere il passo. Sono abituato agli imprevisti dettati dalla natura, la mia ultima impresa in Alaska me ne ha presentati tanti, ma proprio in questi momenti che inizia il bello di un誕vventura.

E con questo messaggio di forza del suo responsabile tecnico che l段ntero staff della Pollino Marathon augura al Paese un ritorno alla normalit e dedica un augurio speciale a tutti i settori e le aree pi colpite dal COVID-19.
Pollino Marathon Young 2019
Pollino Marathon Young 2019
Pollino Marathon: Ventennale rinviato al 2021
photo credits Elisabetta Ciminelli
1912 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Vittoria EWS Pietra Ligure, oggi stata la volta dei campioni di enduro.
Archiviata con successo la gara dedicata alle E-MTB – mountain bike elettriche - di sabato, oggi è stata la volta delle mountain bike tradizionali, con la “Vittoria EWS Pietra Ligure”, competizione dedicata esclusivamente ad atleti agonisti.
Il 27 settembre. sfida il Megano !!!
L'ASD Over The Top del Presidente Carlo Baliotto, insieme al suo staff, appena gli si è presentata l’opportunità non ha esitato a riproporre la sfida che lo scorso anno infiammo gli animi di tanti Bikers, il Monte Megano.
A Pietra Ligure le mountain bike elettriche sono state protagoniste con la gara 天ittoria EWS-E Pietra Ligure. Vincono il francese Nicolas Vouilloz e l段nglese Tracy Moseley.
In una bellissima e colorata Pietra Ligure ancora in piena stagione estiva e balneare, è partito oggi il circus Enduro World Series, che come da programma si fermerà in questo lato della riviera fino al prossimo weekend con l’appuntamento conclusivo della serie mondiale nella vicina Finale Ligure, sabato 26.
Carabinieri ed Esercito conquistano il Ciocco. La MTB tricolore celebra Braidot e Lechner
Che spettacolo il cross country del Campionato Italiano! Oggi al Ciocco, in Garfagnana (Lucca), Eva Lechner (CS Esercito) è salita sul piedistallo ed è nuovamente la reginetta della mtb. Luca Braidot (CS Carabinieri) fa un bel bis e così i due campioni uscenti Martina Berta e Gerhard Kerschbaumer cedono lo scettro piazzandosi entrambi secondi.
Marco Aurelio Fontana granduca del Ciocco. Nel Campionato Italiano e-mtb Fruet 都cambiato
Nel Granducato di Toscana c’è un nuovo reggente, quel Marco Aurelio Fontana che, ritornato al suo vecchio amore, il cross country, si è aggiudicato il primo Campionato Italiano di e-mtb nella vasta tenuta del Ciocco, dove la ‘Living Mountain’ si estende per 600 ettari nella Valle del Serchio.
Al via l脱nduro World Series nella Finale Outdoor Region
Oggi alle 11.30 in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento nella “Finale Outdoor Region” con la serie mondiale di mountain bike Enduro World Series.


Altre Notizie »