Rinvio

Pollino Marathon: Ventennale rinviato al 2021

,
photo credits ©Elisabetta Ciminelli



Pollino MarathonNel 2020 la Pollino Marathon avrebbe compiuto 20 anni! Un anniversario insignito anche dall段nserimento in calendario, per la seconda volta nella storia della corsa lucana, nel circuito 撤restigio MTB. Un sogno, questo, che si avverava nuovamente e per di pi in occasione del ventennale.

Ma come in tutti i sogni, arriva il momento di svegliarsi e guardare in faccia alla realt.
Prima di arrivare alla decisione dell誕nnullamento - racconta il Patron della Manifestazione abbiamo atteso e studiato il trend nazionale delle riaperture e dei contagi, abbiamo sviscerato i dpcm e le disposizioni locali, conferito con la federazione e i tecnici del settore, convinti che l置nica scelta giusta sarebbe stata una scelta informata e responsabile. E proprio in seno al senso di responsabilit, di cui ci facciamo carico ogni anno come organizzatori, che non possiamo che accettare le attuali evidenze, le quali ci suggeriscono di fermarci.

Con queste parole, e con un velo di amarezza, Luciano Ciminelli annuncia il rinvio della Pollino Marathon al 2021.

Una scelta, questa, doppiamente sofferta per una gara che, nonostante le difficolt, non aveva mai dichiarato la resa e che invece, proprio nell誕nno in cui aveva ricevuto la tanto sperata chiamata dal 撤restigio, si vista costretta a fare un passo indietro.

Siamo pronti a fermarci temporaneamente tuona Pasquale La Rocca ma non a cedere il passo. Sono abituato agli imprevisti dettati dalla natura, la mia ultima impresa in Alaska me ne ha presentati tanti, ma proprio in questi momenti che inizia il bello di un誕vventura.

E con questo messaggio di forza del suo responsabile tecnico che l段ntero staff della Pollino Marathon augura al Paese un ritorno alla normalit e dedica un augurio speciale a tutti i settori e le aree pi colpite dal COVID-19.
Pollino Marathon Young 2019
Pollino Marathon Young 2019
Pollino Marathon: Ventennale rinviato al 2021
photo credits Elisabetta Ciminelli
1463 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Linee guida per la ripresa delle gare individuali e di gruppo
Il Consiglio federale del 9 luglio 2020 ha deciso di inviare le linee guida all’esame delle Regioni che hanno aperto a gare di gruppo e sport di contatto.
Italian Bike Festival si far: aperte le iscrizioni
Finalmente si alza il sipario sulla III edizione di Italian Bike Festival. Dopo mesi di incertezze, la più grande manifestazione italiana dedicata al mondo della bike industry, agli appassionati di ciclismo e cicloturismo è pronta a confermare le date già annunciate negli scorsi mesi: dall’11 al 13 settembre, la città di Rimini tornerà ad essere la capitale italiana della bicicletta.
Rolling Bike Trail 2020: 570 km, dalla Puglia alla Calabria, passando per la Basilicata
Definito finalmente il ROLLING BIKE TRAIL 2020, l’evento di beneficenza a lunga percorrenza, non competitivo, interamente targato Rolling Bike, che unirà la Puglia, la Basilicata e la Calabria attraverso una straordinaria esperienza in MTB e lungo i tracciati più suggestivi del Pollino, la Sila e l’Aspromonte
La Capoliveri Legend Cup痴 Eleven ospiter il Campionato Italiano Marathon
Dopo un'accurata valutazione, circa la possibilità di far disputare nel contesto venutosi a creare in questo anno particolare i campionati di specialita, è stata proposta ieri, al Consiglio Federale della FCI, la Capoliveri Bike Park ASD per far fronte all'improvviso annullamnento.
In Campania si riparte con le gare
La riunione che si è tenuta martedì 7 luglio sulla piattaforma zoom, indetta dal Comitato Regionale Campania ed ha ha visto la partecipazione di varie società di MTB, ha sancito il passaggio alle vie di fatto.
Dopo 15 anni i Campionati Italiani di Ciclocross ritornano a Lecce
Tra circa 5 mesi, Lecce ospiterà i Campionati Italiani Ciclocross 2021, nelle date 8-9-10 Gennaio 2021, riservati alle categorie agonistiche e cicloamatoriali appartenenti alla FCI. Con l’organizzazione affidata alla ASD Kalos di Lecce.


Altre Notizie »