Internazionali d’Italia Series

Rinviata la prima edizione del Trofeo Città di Verona

,
photo credits ©Michele Mondini


A seguito delle misure straordinarie messe in atto dal Governo per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e in ottemperanza alle disposizioni UCI, la terza tappa di Internazionali d’Italia Series è rinviata a data da destinarsi


CM Outdoor Events, la società organizzatrice di Internazionali d’Italia Series e del Trofeo Città di Verona, comunica il rinvio a data da destinarsi della prima edizione dell’evento in programma a Verona il 18 e 19 aprile prossimi, a seguito delle misure straordinarie messe in atto dal Governo per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e in ottemperanza alle disposizioni dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI).

Nella comunicazione del 15 marzo 2020, il massimo organismo del ciclismo mondiale ha infatti richiesto la cancellazione di ogni evento ciclistico del calendario internazionale in programma nei territori ritenuti a rischio dalla Organizzazione Mondiale per la Sanità (OMS).
 
“Quello che stiamo attraversando è un momento molto delicato – spiegano Michele Mondini e Luca Carton di CM Outdoor Events - dove il bene comune ha la priorità su tutto. Purtroppo, non potremo svolgere la gara nella data inizialmente designata: anche nell’ipotesi di un rapido ritorno alla normalità, le attuali disposizioni governative non ci consentirebbero di effettuare i necessari lavori per allestire il percorso nei tempi previsti”.
 
In accordo con le autorità locali, CM Outdoor Events valuterà l’opportunità di richiedere una ricollocazione nel calendario 2020.
Rinviata la prima edizione del Trofeo Città di Verona
photo credits Michele Mondini
5678 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Paez chiude alla grande l’Umbria Crossing
Dopo lo straordinario successo del trail running, alla domenica è toccato agli specialisti della Mtb esibirsi nel quadro dell’Umbria Crossing Outdoor Festival, la grande manifestazione offroad di Bettona che ha portato migliaia di appassionati dello sport all’aria aperta a competere o semplicemente a divertirsi nel cuore della Valle Umbra, nei territori al confine fra Umbria e Toscana.
Mediterraneo Cross bussa alle porte
Manca poco più di un mese allo start dell’edizione 22-23 del Mediterraneo Cross. Il 30 Ottobre, cerchiate in rosso la data, poichè parte dalla Campania la nuova edizione del trofeo più rappresentativo del sud Italia di Ciclocross.
La GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum 2022 elegge Alexey Medvedev e Chiara Teocchi a Iseo
Già nel 2018 era riuscito a lasciare il segno a Iseo e oggi il russo Alexey Medvedev, ex campione europeo Marathon, è riuscito a rivincere ancora la GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum.
Saraceni Mtb Race domenica 2 ottobre con un rinnovato look nella logistica e nel percorso
Ciclismo off-road spettacolo domenica 2 ottobre ad Agropoli con il ritorno della Saraceni Mtb Race: l’Asd Cilento Mtb ha predisposto il piano di lavoro sul fronte organizzativo per non far mancare nulla alla vasta platea di appassionati della mountain bike aderente al Giro della Campania Off Road e soprattutto al Prestigio Mtb (della rivista di settore Mtb Magazine) per il secondo anno di fila.
L’ultima sfida MTB di stagione si corre in Puglia, a Castro
Una data cerchiata di rosso dai biker di tutta Italia: il 23 Ottobre a Castro (LE) si corre per entrare nella leggenda.
Salento Adventure MTB: l'evento sportivo non competitivo Salentino
Sabato 24 e domenica 25 settembre si svolgerà la “Salento Adventure MTB”, manifestazione sportiva non competitiva dalle caratteristiche spiccatamente salentine, organizzata dall’A.s.d. Pro Racing Lecce Bike Team


Altre Notizie »