Internazionali d’Italia Series

Rinviata la prima edizione del Trofeo Città di Verona

,
photo credits ©Michele Mondini


A seguito delle misure straordinarie messe in atto dal Governo per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e in ottemperanza alle disposizioni UCI, la terza tappa di Internazionali d’Italia Series è rinviata a data da destinarsi


CM Outdoor Events, la società organizzatrice di Internazionali d’Italia Series e del Trofeo Città di Verona, comunica il rinvio a data da destinarsi della prima edizione dell’evento in programma a Verona il 18 e 19 aprile prossimi, a seguito delle misure straordinarie messe in atto dal Governo per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e in ottemperanza alle disposizioni dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI).

Nella comunicazione del 15 marzo 2020, il massimo organismo del ciclismo mondiale ha infatti richiesto la cancellazione di ogni evento ciclistico del calendario internazionale in programma nei territori ritenuti a rischio dalla Organizzazione Mondiale per la Sanità (OMS).
 
“Quello che stiamo attraversando è un momento molto delicato – spiegano Michele Mondini e Luca Carton di CM Outdoor Events - dove il bene comune ha la priorità su tutto. Purtroppo, non potremo svolgere la gara nella data inizialmente designata: anche nell’ipotesi di un rapido ritorno alla normalità, le attuali disposizioni governative non ci consentirebbero di effettuare i necessari lavori per allestire il percorso nei tempi previsti”.
 
In accordo con le autorità locali, CM Outdoor Events valuterà l’opportunità di richiedere una ricollocazione nel calendario 2020.
Rinviata la prima edizione del Trofeo Città di Verona
photo credits Michele Mondini
3070 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gli Azzurri della MTB Cross Country sull’isola per 10 giorni di ritiro
Come ormai avviene da alcune stagioni, il primo camp della Nazionale italiana di mountain bike specialità Cross Country si tiene all’Isola d’Elba, location di grandi eventi internazionali ed ormai soprannominata ‘l’isola dei campioni’ per le caratteristiche naturali che la decretano come teatro ideale di ritiri sportivi per diverse specialità.
Discovery TPN
Vieni a scoprire le bellezze dei territori, e vivere una avvincente esperienza sportiva. Discovery TPN: una piccola anteprima "emozionale" della nuova Stegione agonistica del Trofeo dei Parchi Naturali 2022
La 3TBike cambia identità: nasce Valsugana Wild Ride
Il G.S. Lagorai Bike organizza per sabato 30 luglio 2022 la 1^ edizione della “Valsugana Wild Ride”, nuova gara di mountain-bike che sarà proposta in tre format: marathon, classic e “Fun&Ride”, pedalata non competitiva in mountain-bike.
La Vesuvio Mountainbike Race cambia data
In accordo con l'Ente Parco Nazionale del Vesuvio, il Corpo Forestale dello Stato e tutti gli Enti interessati dall'evento, al fine di salvaguardare la biodiversità in un'area particolarmente sensibile nei mesi primaverili, si è ritenuto necessario posticipare la data della IV Edizione della Vesuvio Mountainbike Race al 9 ottore 2022
Trinacria Race, a fine mese via alle iscrizioni
Si avvicina a grandi passi l’inizio della stagione offroad sui sentieri siciliani e uno dei principali appuntamenti sarà costituito dalla Trinacria Race, la sfida di Letojanni (ME) allestita dallo Special Bikers Elios Team in collaborazione con l’Asd Leto Freebike “Piero Leone”
Internazionali d’Italia Series presenta una stagione Top-Class
Si apre con grandi novità l’annata 2022 di Internazionali d’Italia Series, il più importante circuito italiano di Cross Country MTB


Altre Notizie »