Internazionali d’Italia Series

Rinviata la prima edizione del Trofeo Città di Verona

,
photo credits ©Michele Mondini


A seguito delle misure straordinarie messe in atto dal Governo per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e in ottemperanza alle disposizioni UCI, la terza tappa di Internazionali d’Italia Series è rinviata a data da destinarsi


CM Outdoor Events, la società organizzatrice di Internazionali d’Italia Series e del Trofeo Città di Verona, comunica il rinvio a data da destinarsi della prima edizione dell’evento in programma a Verona il 18 e 19 aprile prossimi, a seguito delle misure straordinarie messe in atto dal Governo per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e in ottemperanza alle disposizioni dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI).

Nella comunicazione del 15 marzo 2020, il massimo organismo del ciclismo mondiale ha infatti richiesto la cancellazione di ogni evento ciclistico del calendario internazionale in programma nei territori ritenuti a rischio dalla Organizzazione Mondiale per la Sanità (OMS).
 
“Quello che stiamo attraversando è un momento molto delicato – spiegano Michele Mondini e Luca Carton di CM Outdoor Events - dove il bene comune ha la priorità su tutto. Purtroppo, non potremo svolgere la gara nella data inizialmente designata: anche nell’ipotesi di un rapido ritorno alla normalità, le attuali disposizioni governative non ci consentirebbero di effettuare i necessari lavori per allestire il percorso nei tempi previsti”.
 
In accordo con le autorità locali, CM Outdoor Events valuterà l’opportunità di richiedere una ricollocazione nel calendario 2020.
Rinviata la prima edizione del Trofeo Città di Verona
photo credits Michele Mondini
1203 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Vittoria EWS Pietra Ligure, oggi è stata la volta dei campioni di enduro.
Archiviata con successo la gara dedicata alle E-MTB – mountain bike elettriche - di sabato, oggi è stata la volta delle mountain bike tradizionali, con la “Vittoria EWS Pietra Ligure”, competizione dedicata esclusivamente ad atleti agonisti.
Il 27 settembre…. sfida il Megano !!!
L'ASD Over The Top del Presidente Carlo Baliotto, insieme al suo staff, appena gli si è presentata l’opportunità non ha esitato a riproporre la sfida che lo scorso anno infiammo gli animi di tanti Bikers, il Monte Megano.
A Pietra Ligure le mountain bike elettriche sono state protagoniste con la gara “Vittoria EWS-E Pietra Ligure”. Vincono il francese Nicolas Vouilloz e l’inglese Tracy Moseley.
In una bellissima e colorata Pietra Ligure ancora in piena stagione estiva e balneare, è partito oggi il circus Enduro World Series, che come da programma si fermerà in questo lato della riviera fino al prossimo weekend con l’appuntamento conclusivo della serie mondiale nella vicina Finale Ligure, sabato 26.
Carabinieri ed Esercito conquistano il Ciocco. La MTB tricolore celebra Braidot e Lechner
Che spettacolo il cross country del Campionato Italiano! Oggi al Ciocco, in Garfagnana (Lucca), Eva Lechner (CS Esercito) è salita sul piedistallo ed è nuovamente la reginetta della mtb. Luca Braidot (CS Carabinieri) fa un bel bis e così i due campioni uscenti Martina Berta e Gerhard Kerschbaumer cedono lo scettro piazzandosi entrambi secondi.
Marco Aurelio Fontana granduca del Ciocco. Nel Campionato Italiano e-mtb Fruet “scambiato”
Nel Granducato di Toscana c’è un nuovo reggente, quel Marco Aurelio Fontana che, ritornato al suo vecchio amore, il cross country, si è aggiudicato il primo Campionato Italiano di e-mtb nella vasta tenuta del Ciocco, dove la ‘Living Mountain’ si estende per 600 ettari nella Valle del Serchio.
Al via l’Enduro World Series nella Finale Outdoor Region
Oggi alle 11.30 in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento nella “Finale Outdoor Region” con la serie mondiale di mountain bike Enduro World Series.


Altre Notizie »