Internazionali d’Italia Series

Rinviato a data da destinarsi il Marlene Südtirol Sunshine Race

,
photo credits ©Michele Mondini

La gara altoatesina, in programma dal 3 al 5 aprile, ha già richiesto una nuova collocazione in calendario alla Federazione Ciclistica Italiana


Sunshine Racers Nals ed Internazionali d’Italia Series annunciano che la seconda prova del circuito, Marlene Südtirol Sunshine Race, in programma a Nalles (BZ) dal 3 al 5 aprile prossimi, è rinviata a data da destinarsi, a seguito delle misure straordinarie messe in atto dal Governo per il contenimento dell’emergenza Coronavirus COVID-19.
“Pur nello stato di disagio e incertezza generato da questa situazione, la prevista ripresa degli eventi sportivi appena prima della nostra data ci ha fatto sperare di poter svolgere la 20a edizione dell’evento come da programma,” spiega Florian Pallweber, Presidente di Sunshine Racers Nals.

“Sfortunatamente, l’allargamento delle misure all’intero territorio nazionale ha fatto venire meno questa possibilità, non esistendo le condizioni per organizzare una gara internazionale rispettando – come doveroso – le prescrizioni emesse dalle autorità competenti. In questo momento, la salute pubblica deve venire prima di ogni altra considerazione.”
 
Il Comitato Organizzatore, con il supporto di Internazionali d’Italia Series, ha già richiesto alla Federazione Ciclistica Italiana la ricollocazione della gara in una nuova data. Comunicazioni in merito alla nuova collocazione in calendario verranno fornite il più presto possibile.
Rinviato a data da destinarsi il Marlene Südtirol Sunshine Race
photo credits Michele Mondini

273 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Emergenza COVID-19 : Sospensione delle gare fino al 1 giugno
Si informa che il Consiglio Federale, nella riunione del 31 marzo scorso, nel quadro dell’emergenza per il COVID-19, ha deciso la sospensione di tutte le gare di tutte le specialità e categorie del Calendario FCI fino al 1 giugno 2020
Consiglio Federale - Le iniziative per sostenere l’attività
Il Consiglio federale della Federazione Ciclistica Italiana, che si è tenuto, in conference call, mercoledì pomeriggio, il primo in questo periodo di emergenza, si è aperto con il ricordo di Gian Carlo Ceruti, presidente della FCI dal 1997 al 2005, scomparso proprio ieri, e di tutte le vittime di Covid-19
I Giochi Olimpici Estivi di Tokyo riprogrammati dal 23 luglio all'8 agosto 2021
I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 si disputeranno dal 23 luglio all'8 agosto 2021. Questa la decisione assunta oggi dal CIO, dal Comitato Organizzatore, dal Governo Metropolintano e dal Governo Giapponese. Contestualmente, con il Comitato Paralimpico Internazionale è stato stabilito che i Giochi Paralimpici si svolgeranno dal 24 agosto al 5 settembre.
Rinvio dei Giochi - Di Rocco: "Scelta saggia e opportuna"
La notizia del rinvio dei Giochi Olimpici di Tokyo al 2021 è stata annunciata oggi dopo l’intesa tra il Presidente del CIO Thomas Bach e il Primo Ministro del Giappone Abe Shinzo, per salvaguardare la salute degli atleti, di tutti i partecipanti ai Giochi Olimpici e della comunità internazionale.
I Giochi Olimpici di Tokyo rinviati al 2021
l Presidente del CIO Thomas Bach e il Primo Ministro del Giappone Abe Shinzo hanno deciso d'intesa di rinviare i Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo al 2021, per salvaguardare la salute degli atleti, di tutti i partecipanti ai Giochi Olimpici e della comunità internazionale


Archivio completo »