Coppa Sicilia XCO

Mountainbike nel Borgo più bello d'Italia. 170 riders per ricordare Francesco e Vincenzo Scirè

,
2340 visualizzazioni


Tra i vicoli del centro storico di Gangi, il Borgo più bello d’Italia 2014,  si è svolto domenica 1 marzo 2020, il 5° Memorial Francesco e Vincenzo Scirè, una manifestazione di mountain bike , organizzata dall'Asd Francesco Scire' Gangi.
E’ un evento molto sentito, che richiama centinaia di atleti provenienti da tutta la Sicilia,e non solo, una ricorrenza che permette alla popolazione gangitana di ricordare due grandi persone, un padre ed un figlio appassionati entrambi di questo meraviglioso sport che è il ciclismo. L’edizione 2020 ha visto la presenza di circa 170 atleti che si sono sfidati tra i vicoli del borgo, a suon di pedalate, su un percorso sviluppato sulla distanza di 3700 metri, tra tratti tecnici e saliscendi impegnativi.

Tra gli atleti che si sono distinti, è d'obbligo menzionare Nicola La Bianca, atleta di punta della ASD Francesco Scirè, piazzatosi al primo posto di categoria.

A premiare atleti ed atlete,insieme a presidente e vicepresidente,il sindaco del nostro meraviglioso borgo Francesco Migliazzo,sempre disponibile a supportare i suoi cittadini e l'assessore allo sport Marcello Zaffora.
La certezza, da parte di tutta l'Asd Francesco Scire' Gangi,è quella di averci messo passione e,come ogni anno,aver garantito a tutti un sano divertimento.
E, ovviamente, appuntamento al prossimo anno!

CLASSIFICHE COMPLETE
staff della ASD Francesco Scirè Gangi
Nicola La Bianca in un passaggio tecnico
 
passaggio nel Borgo

 
Mountainbike nel Borgo più bello d'Italia. 170 riders per ricordare Francesco e Vincenzo Scirè

2340 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Emergenza COVID-19 : Sospensione delle gare fino al 1 giugno
Si informa che il Consiglio Federale, nella riunione del 31 marzo scorso, nel quadro dell’emergenza per il COVID-19, ha deciso la sospensione di tutte le gare di tutte le specialità e categorie del Calendario FCI fino al 1 giugno 2020
Consiglio Federale - Le iniziative per sostenere l’attività
Il Consiglio federale della Federazione Ciclistica Italiana, che si è tenuto, in conference call, mercoledì pomeriggio, il primo in questo periodo di emergenza, si è aperto con il ricordo di Gian Carlo Ceruti, presidente della FCI dal 1997 al 2005, scomparso proprio ieri, e di tutte le vittime di Covid-19
I Giochi Olimpici Estivi di Tokyo riprogrammati dal 23 luglio all'8 agosto 2021
I Giochi Olimpici di Tokyo 2020 si disputeranno dal 23 luglio all'8 agosto 2021. Questa la decisione assunta oggi dal CIO, dal Comitato Organizzatore, dal Governo Metropolintano e dal Governo Giapponese. Contestualmente, con il Comitato Paralimpico Internazionale è stato stabilito che i Giochi Paralimpici si svolgeranno dal 24 agosto al 5 settembre.
Rinvio dei Giochi - Di Rocco: "Scelta saggia e opportuna"
La notizia del rinvio dei Giochi Olimpici di Tokyo al 2021 è stata annunciata oggi dopo l’intesa tra il Presidente del CIO Thomas Bach e il Primo Ministro del Giappone Abe Shinzo, per salvaguardare la salute degli atleti, di tutti i partecipanti ai Giochi Olimpici e della comunità internazionale.
I Giochi Olimpici di Tokyo rinviati al 2021
l Presidente del CIO Thomas Bach e il Primo Ministro del Giappone Abe Shinzo hanno deciso d'intesa di rinviare i Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo al 2021, per salvaguardare la salute degli atleti, di tutti i partecipanti ai Giochi Olimpici e della comunità internazionale


Archivio completo »