Team Torpado Sudtirol

Andalucia Bike Race si chiude con una buona prestazione di squadra

,


Dopo tanta sfortuna iniziale, Katazina Sosna ancora sul podio, bene anche Vairetti e Chiarini


Dopo tanta sfortuna iniziale, le ultime tappe dell’Andalucia Bike Race hanno portato buoni risultati per il Team Torpado Südtirol. Dopo la vittoria di sabato, la campionessa lituana Katazina Sosna ha fatto vedere belle cose anche nella tappa finale di 58 km e 1425 mt di dislivello, da Cordoba a Cordoba.
Un ottimo secondo posto per lei, alle spalle di Mariske Strauss che la proiettano comunque al 4° posto della generale. Senza la brutta caduta (e i successivi 10 minuti di ritardo accumulati con 8 punti di sutura alla gamba) Katazina sarebbe stata sicuramente protagonista anche della generale. Nell’ultima tappa bene anche il giovane Oscar Vairetti 4°, con Riccardo Chiarini 7°.

Così Sandro Lazzarin- Team Torpado Südtirol : “Una Andalucia Bike Race non fortunatissima per il nostro team, tra forature e cadute non ci siamo fatti mancare nulla. Ma la determinazione e la grinta dei nostri atleti ha fatto la differenza : ricordiamo che Katazina ha raggiunto due ottimi secondi posti ed una splendida vittoria  nella tappa regina. Anche nell’ultima tappa riportiamo un ottimo 4° posto di Oscar Vairetti che è giovane ed è già lì in mezzo ai grandi, sta seguendo i consigli di un’atleta esperto come Riccardo Chiarini, che senza qualche foratura di troppo avrebbe agguantato la top ten nella generale. Peeter Pruus è ancora un po' indietro di condizione ma lo aspettiamo prossimamente ai vertici. Complessivamente siamo sodisfatti di questa prima corsa a tappe”.

Il Team Torpado Südtirol corre su bici Torpado Matador X, con gruppo XX1 Eagle AXS, ruote carbonio Blacks, sella SMP, coperture CST, manopole ESIgrips, portaborraccia Kela di Raceone, ammortizzatore FOX e forcella FOX Kashima
Andalucia Bike Race si chiude con una buona prestazione di squadra
3701 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
Il fascino del Parco Nazionale del Pollino è di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.


Altre Notizie »