XCO Puglia

Il 29 marzo la Varano Bike MTB Race

,



La stagione della mountain bike è ormai entrata nel vivo con tantissime gare che riempiono i calendari dei diversi circuiti. In Puglia nel calendario Xco della Federazione Ciclistica Italiana, trova spazio ormai da decenni la Varano Bike, gara organizzata dalla Mtb San Pietro Salis Bike.

Anche quest’anno, il 29 marzo, nella riserva naturale del bosco di Cerano  il team è pronto a ospitare i biker provenienti  da Puglia, Basilicata, Calabria e altre regioni. Il bosco di Cerano proprio per i suoi percorsi tecnici, è sempre stato palestra di allenamento tecnico per le mtb. Salite, discese, contropendenze, tratti tecnici con radici e pietre.
Adrenalinico e divertente.

La Varano Bike è la quinta prova del Challenge XCO Puglia, il circuito del Comitato Regionale Fci Puglia, un calendario composto da ben 13 appuntamenti, e capace di coniugare sport, natura, luoghi, turismo e altro, tra i sentieri più belli del tacco d’Italia.

L’azienda agricola Marylù, Masseria Guarini, ospiterà anche quest’anno l’intero evento.
Alle 8:30 della domenica mattina e con la nuova ora legale, tutti si raduneranno per dare inizio alla verifica tessere e iscrizioni, nell’attesa di essere chiamati in griglia per la partenza.

Saranno due le partenze: la prima alle 9:30 con tutte le categorie master, junior, under, elite.
La seconda con gli esordienti e allievi, che da quest’anno corrono con una classifica separata per primo e secondo anno.
Sarà una gara avvincente, di quelle che richiedono grande fatica e concentrazione.

Occasione per i tanti cicloamatori appassionati di assistere a una gara spettacolare che si sviluppa in un contesto naturale quale il bosco di Cerano, nel cuore del Salento. La cerimonia di premiazione vedrà i primi tre di ogni categoria salire sul podio per essere premiati, quando già pasta party, birra, dolci e frutta avranno acceso la festa.

Il ricavato di parte delle iscrizioni quest’anno andrà alla Bimbulanza, la generosa iniziativa dell’associazione “Cuori e Mani Aperte Verso Chi Soffre” ONLUS, che dal 2012 porta avanti un bellissimo progetto interamente dedicato ai bambini. (www.cuoreemaniaperte.it).

La Mtb San Pietro Salis Bike, guidata da Stefano Cascione, Aldo Pesimena, Giulio Carbone, Pasquale Papaleo, Stefano Bardi e Biagio Schirinzi, vi da appuntamento al 29 marzo 2020 per la Varano Bike Race.
 
Il 29 marzo la Varano Bike MTB Race
6501 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.


Altre Notizie »