Coppa Sicilia XCO

Gangi, Borgo più bello d'Italia, ricorda Francesco e Vincenzo Scirè

,



Coppa Sicilia XCOGangi (PA), incastonato nelle montagne delle Madonie, a 110 km da Palermo, con le sue bellezze paesaggistiche e monumentali, le atmosfere medievali, le case in pietra e il dedalo di viuzze, nominato nel 2014 il Borgo più bello d’Italia, sarà teatro domenica 1 marzo del 5° Memorial Francesco e Vincenzo Scirè.

Un evento che unisce la passione per la mountain bike alle bellezze di uno dei centri storici più belli del nostro Paese, dedicato alla memoria di Vincenzo e Francesco Scirè, grandi appassionati di MTB che ci hanno lasciato in un tragico incidente.
La gara, che prevede un percorso cittadino tra i vicoli storici dell'antico borgo, è valida come quarta prova di Coppa Sicilia XCO.

Il percorso parte da piazza San Paolo ed è diviso in due parti: la prima, in sterrato, è un single-track in discesa tecnico e divertente, mentre la seconda, in fuoristrada, è una salita ricavata da un vecchio sentiero stretto e ripido che riporta i corridori all'interno del paese, tra continui saliscendi e cambiamenti di ritmo, per un totale di 3.7 km

La manifestazione conta, ad oggi, circa 200 preiscritti

Per info gara
https://www.mtbonline.it/Evento/1889
https://www.facebook.com/Memorial_Francesco_Vincenzo_Scire
5° Memorial Francesco e Vincenzo Scirè
Gangi, Borgo più bello d'Italia, ricorda Francesco e Vincenzo Scirè
6688 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.


Altre Notizie »