Presentazione

Presentata la stagione agonistica della Vesuvio Mountainbike

,



Ieri sera al Centro Congressi dell’Hotel Sakura di Torre del Greco, si è tenuta la presentazione della stagione agonistica 2020 della ASD Vesuvio Mountainbike.
L’attivissima Associazione Sportiva del presidente Gerardo Ciampa era presente al completo, per una serata in cui sono stati presentati gli obiettivi agonistici della stagione con la consegna del nuovo materiale tecnico.
Presenti anche gli sponsor, che per il 2020 saranno Union Gas e Luce, il negozio Evolution Bikes by Giannini, Foodness, Milano Consulenze Patrimoniali, Pac Gel, PrimoCarni, Pasticceria Mennella ed  Achille Mele.

La serata è stata l'occasione per affrontare alcuni argomenti molto cari ai ciclisti. Tra gli invitati, infatti, era presente il Presidente del Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo, che ha parlato dello stato di avanzamento dei lavori di recupero delle aree del Parco disastrate dagli incendi del 2017, della prossima inaugurazione del Sentiero n.9 “il fiume di lava”, prevista per Lunedì 2 Marzo, ma anche e soprattutto ci ha tenuto a ribadire la stretta collaborazione della ASD Vesuvio Mountainbike e del Parco Nazionale nella organizzazione della Vesuvio Mountainbike Race 2020, che quest'anno, dopo le edizioni 2017 e 2018, si candida ad essere uno degli eventi promotori della rinascita del Parco Nazionale del Vesuvio.

Anche il presidente dell'associazione PrimaAurora, Silvano Somma, prendendo la parola, si è soffermato sulla situazione del Parco dopo gli incendi e dell'importanza di un primo intervento che possono fare proprio i ciclisti che si accorgano di un primo focolaio, senza mettere a rischio la propria incolumità.

Da evidenziare l'intervento del nutrizionista Vincenzo Ciaravolo, che ha fornito spunti sull'alimentazione degli atleti e consigli utili, che i presenti hanno molto apprezzato, tempestandolo di domande a cui il professionista non si è sottratto.
Si è parlato anche di un primo intervento di pronto soccorso, in casi di crisi cardiaca, affinché i ciclisti siano preparati ad aiutare un compagno in difficoltà, fintanto che arrivino i soccorsi e, per finire, sono stati presentati i calendari di tutte le discipline a cui parteciperanno gli atleti della Asd Vesuvio Mountainbike, che quest'anno ha molte aspettative su alcuni suoi tesserati agonisti.

La serata si è conclusa con un brindisi alla stagione agonistica che sta per iniziare.
 
Presentata la stagione agonistica della Vesuvio Mountainbike
8707 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.


Altre Notizie »