Trofeo dei Parchi Naturali

L'8 marzo la festa della ... Granfondo Parco del Sele!

,
photo credits ©Antonio Caggiano


Il conto alla rovescia può iniziare. Mancano appena tre settimane allo start della grande avventura del Trofeo dei Parchi Naturali


Trofeo dei Parchi Naturali MTBCome ormai da tradizione la caccia alle gare più belle del centro-sud Italia si aprirà con la Gran Fondo del Sele a Contursi Terme (Sa).
La manifestazione, tra le più tecniche del circuito, quest'anno spegnerà le sue prime 16 candeline. Due i tracciati: il lungo da 43 km e dislivello positivo di 1680m e il corto da 35 Km e 980m di dislivello. Da diverse settimane gli organizzatori sono a tutta per offrire ad atleti ed accompagnatori una bellissima Domenica di sport.
 
Ride with Alex
Dopo la sperimentazione, e il gran successo, dello scorso anno i percorsi saranno monitorati grazie all'applicazione Ride With Alex. L'app, disponibile per piattaforma Android ma a breva anche per IOS, consentirà ad appassionati, amici, familiari di seguire in tempo reale la posizione dei partecipanti e sentirsi anch'essi nella mischia.
L'app inoltre consentirà agli organizzatori di ridurre in maniera netta i tempi di intervento in caso di necessità, il tutto a vantaggio della sicurezza degli atleti in gara.

Sabato 7 Marzo dalle ore 17:00 inizierà la verifica tessere e il ritiro del pacco gara.
Gli abbonati del Trofeo dei Parchi Naturali potranno ritirare il gadget 2020 ovvero una borraccia in alluminio personalizzata TPN.
Fra tutti i partecipanti inoltre verrà estratta una bici TREK.

Il fotoreporter Antonio Caggiano, da 10 anni collaboratore delle riviste MTB Magazine e Cicloturismo, seguirà tutti e nove gli eventi del TPN 2020 e pubblicherà i suoi reportage sia sul sito del TPN sia sui social (fb e instagram) del Trofeo.

La partenza della GF Sele 2020 è fissata per le ore 9:30 domenica 8 Marzo.
Non mancate, ne pedalerete delle belle
 
passaggio di un biker nel fiume Sele - photo credits Antonio Caggiano
L'8 marzo la festa della ... Granfondo Parco del Sele!
photo credits Antonio Caggiano
7034 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.
Il fascino del Parco Nazionale del Pollino è di nuovo in scena il 17 luglio
Il Parco Nazionale del Pollino, con il suo fascino incontaminato ed il suo patrimonio naturalistico sterminato è la giusta location per la mountain bike e per tutti gli appassionati delle ruote grasse. Da tanta bellezza trae linfa vitale, per il ventunesimo anno , la Pollino Marathon , una manifestazione che, oltre che alle capacità organizzative del suo team, deve tutti questi anni di vita al proprio territorio.
Il 23 ottobre preparatevi per entrare nella Leggenda.
Da oggi sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la quinta edizione della Castro Legend Cup, da quest’anno finalissima tra i Trofei d’Italia: X-Legend.


Altre Notizie »