Gp Centro Italia Mtb Giovanile

Manca veramente poco

,



Il prossimo 1 marzo, si alzerà ufficialmente il sipario sulla sesta edizione del Gp Centro Italia Giovanile di mountain bike.
Si parte dalla splendida Isola d’Elba con la tappa di Porto Azzurro. A giorni sveleremo il programma della manifestazione.
Un ritorno gradito, all’interno del circuito nazionale giovanile off road, da parte del movimento elbano, considerato che proprio l’Isola d’Elba, ospitò la prima prova della prima edizione del circuito. Era l’8 marzo del 2015 in quel di Maria di Campo. La prima delle cinque tappe in programma. Il circuito proponeva  circa 4 km molto tecnico e selettivo, richiedeva grandi abilità da parte dei bikers: interamente sterrato con partenza e arrivo dalla pista dei Go Kart (Marina di Campo). Alla partenza si sono schierati circa 230 atleti.

La gara era valevole anche per l'assegnazione delle maglie di Campione Italiano d'Inverno per le categorie Esordienti ed Allievi.

Chi aveva vinto?
Negli Allievi II anno vittoria di Edoardo Xillo atleta che correva per l’Mtb Oasi Zegna, davanti al talamonese Matteo Cucchi (Alpin Bike) ed il friulano Alberto Brancati (Caprivesi).
Negli Allievi I anno primo fu Zaccaria Toccoli (Carraro) in un podio completato da Fabio Signorino (C. Lucchini) e Federico Giuffredi (Fidentino). In campo femminile s’imposero Giorgia Stegagnolo (Ucla), II anno,  davanti alla compagna di squadra Francesca Saccu ed Arianna Ingegneri (Drake T), e  tra le atlete del I anno prima Martina Stirano (C. Lucchini): seconda Lucrezia Rovelli (T. Spreafico) e terza Sara Sciuto (Drake Team)

Passiamo agli Esordienti.
Tra gli atleti del II anno vinse Gianmarco Vignaroli (Giovo T. Torpado) davanti a Davide Zanoletti (Bike Roks) ed Emanuele Huez (Tettamanti). Nel I anno, sul gradino più alto del podio, salì Gabriele Ghersevi (Ucla) davanti ad Alessandro Motta (T. Spreafico) ed Alessandro Minguzzi (La Fenice).
In campo femminile, infine, tra le atlete del II anno prima fu Camilla Martinet (C. Lucchini), dietro giunsero Giulia Bertoni (Ucla) e Letizia Motalli (Alpin Bike), e nella gara riservata alle atlete del I anno il podio fu occupato, nell’ordine, da Marta Zanga (T. Bramati), Margaret Croci (Fidentino) ed Alessandra Piccolo (Pila Bike Planet).

Alcuni di questi giovani biker sono, oggi, atleti di grande spessore a carattere nazionale ed internazionale, e fanno parte anche del giro della nazionale azzurra.
Cosa significa? Ragazzi e ragazze, voi che iniziate questa avventura nel Gp Centro Italia Giovanile di mtb, con l’impegno,  la dovuta serietà, con gli allenamenti, e con la giusta motivazione, potreste raggiungere qualsiasi tipo di obiettivo. Bisogna crederci. Sempre.  Alla grande giovani biker!
Buona stagione.
 
 
Manca veramente poco
4239 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.


Altre Notizie »