Coppa Sicilia XCO

XCO Città di Caltanissetta: al Parco Urbano Balate oltre 260 iscritti

,
720 visualizzazioni

Il Parco Urbano Balate di Caltanissetta, domenica 9 febbraio 2019, è stato teatro di una emozionante gara di MTB.


Coppa Sicilia XCOLa XCO Città di Caltanissetta è stata organizzata dall’associazione Caltanissetta Provincia dei Castelli in collaborazione con Imera Bike Adventure. Alla competizione hanno partecipato oltre 260 atleti di tutte le età e categorie inondando il circuito, di circa 3.5 Km, di allegria e desiderio di vittoria.
Per sventolare la bandiera del “via” Calogero Rivituso, presidente dell’associazione organizzatrice e vicepresidente FCI Sicilia, ha invitato il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino e l’assessore allo sport di Caltanissetta Fabio Caracausi.
 “Ringrazio tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla 2^ prova di Coppa Sicilia FCI e 1^ prova di Coppa Jonica Libertas – ha commentato il presidente Rivituso – e in particolare Riccardo Giammusso, presidente dell’Imera Bike Adventure, Marcello Calabrese, Giuseppe Amico e Francesco Augello per la collaborazione all’allestimento del circuito e tutto lo staff organizzativo”.
 
Per la perfetta riuscita dell’evento si sono adoperati: Marcella Sardo per le comunicazioni pubbliche e i rapporti con la stampa, Carla Alessi per la segreteria organizzativa, Donatello Polizzi come speaker, Michele Carella per il cronometraggio, la parafarmacia San Luca di Armando Anzalone come main sponsor, Gioacchino Vincitore e Donato Lacagnina presieduti da Anna Alfano come giudici di gara, le Pantere Verdi presidiedute da Rosario Rotondo per il servizio di protezione civile, i volontari della Croce Rossa Italiana e la Dottoressa Valentina Baglio per il servizio di Soccorso.
 
Per consultare tutti i risultati visita il sito web www.mtbonline.it
XCO Città di Caltanissetta: al Parco Urbano Balate oltre 260 iscritti

720 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Tutta l'essenza della Marathon del Salento nel promo Video
La seconda tappa del Trofeo dei Parchi Naturali MTB, la Marathon del Salento, raccontata nel video promo dell'edizione 2020. Salento e Mtb una sola passione, buona visione.
Ruote grasse e solidarietà: torna ad Alberobello il Trofeo Eracle in memoria di Vito Palmisano
Giunto alla terza edizione, il Trofeo Eracle si prepara a sfornare emozioni mantenendo fede alla tradizione e alla passione per le ruote grasse nella giornata del 1°marzo ad Alberobello.
A Palma Campania meno due mesi allo start del Crocelle Race Park!
Lo staff di Crocelle Race Team sta intensamente lavorando per organizzare una rinnovata edizione della Crocelle Race Park nella data di domenica 5 aprile tenuta ufficialmente a battesimo di recente a Palma Campania presso la tensostruttura di via Vecchia San Gennaro.
Granfondo Lago di Fondi, appuntamento per il 22 marzo
Si avvicina a grandi passi l’avvio di stagione dell’MTB Latium Legend, circuito regionale laziale di mountain bike. La prima gara è prevista per domenica 22 marzo, quando si svolgerà la Granfondo del Lago di Fondi.
Arriva Internazionali d’Italia Series 2020: cinque tappe e la novità Trofeo Città di Verona
A due settimane dall’appuntamento di apertura, previsto per sabato 7 marzo ad Andora, CM Outdoor Events, la società organizzatrice di Internazionali d’Italia Series, ha presentato giovedì 20 febbraio a Milano, presso Upcycle Bike Cafè, il programma dell’edizione 2020 del più importante circuito italiano di Mountain Bike.
Isola d'Elba: tutto è pronto!
Sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo, la località elbana di Porto Azzurro, ospiterà una due giorni di mountain bike, riservate alla categoria Pg e Giovanissimi, e domenica, quelle agonistiche riservate agli Junior, Allievi ed Esordienti.


Archivio completo »