Coppa Sicilia XCO

XCO Città di Caltanissetta: al Parco Urbano Balate oltre 260 iscritti

,


Il Parco Urbano Balate di Caltanissetta, domenica 9 febbraio 2019, è stato teatro di una emozionante gara di MTB.


Coppa Sicilia XCOLa XCO Città di Caltanissetta è stata organizzata dall’associazione Caltanissetta Provincia dei Castelli in collaborazione con Imera Bike Adventure. Alla competizione hanno partecipato oltre 260 atleti di tutte le età e categorie inondando il circuito, di circa 3.5 Km, di allegria e desiderio di vittoria.
Per sventolare la bandiera del “via” Calogero Rivituso, presidente dell’associazione organizzatrice e vicepresidente FCI Sicilia, ha invitato il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino e l’assessore allo sport di Caltanissetta Fabio Caracausi.
 “Ringrazio tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla 2^ prova di Coppa Sicilia FCI e 1^ prova di Coppa Jonica Libertas – ha commentato il presidente Rivituso – e in particolare Riccardo Giammusso, presidente dell’Imera Bike Adventure, Marcello Calabrese, Giuseppe Amico e Francesco Augello per la collaborazione all’allestimento del circuito e tutto lo staff organizzativo”.
 
Per la perfetta riuscita dell’evento si sono adoperati: Marcella Sardo per le comunicazioni pubbliche e i rapporti con la stampa, Carla Alessi per la segreteria organizzativa, Donatello Polizzi come speaker, Michele Carella per il cronometraggio, la parafarmacia San Luca di Armando Anzalone come main sponsor, Gioacchino Vincitore e Donato Lacagnina presieduti da Anna Alfano come giudici di gara, le Pantere Verdi presidiedute da Rosario Rotondo per il servizio di protezione civile, i volontari della Croce Rossa Italiana e la Dottoressa Valentina Baglio per il servizio di Soccorso.
 
Per consultare tutti i risultati visita il sito web www.mtbonline.it
XCO Città di Caltanissetta: al Parco Urbano Balate oltre 260 iscritti
6036 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.


Altre Notizie »