Gravel

Colnago G3X: versatilità su ruote

,


Alla scoperta della nuova bici Gravel dell’Asso di Fiori: libertà di movimento e di performance, dall’off-road al Ciclocross


ColnagoL’innovazione si vede anche dalla capacità di cambiare. Per questo alla crescita del settore Ciclocross Colnago risponde con G3X, la bici che proietta l’esperienza Gravel nel 2020.
Parola d’ordine “versatilità”: un livello mai raggiunto anche rispetto a Prestige, la due ruote che ha fatto la storia di questa disciplina.
Lo studio delle geometrie prevede l’impiego di pneumatici di maggiori dimensioni, con un angolo di sterzo capace di infondere più stabilità alle alte velocità. Ulteriore upgrade è la presenza delle predisposizioni per il montaggio dei portaborraccia (fino a quattro) per potenziare il carico dei bagagli.
La sicurezza si vede in ogni dettaglio, dai paracolpi al batticatena con rivestimento del fodero destro in gomma robusta. Spazio anche a comfort, leggerezza e funzionalità: il sistema che blocca il tubo reggisella, per esempio, è del tutto integrato nel tubo orizzontale. Dall’agonismo all’avventura off-road, Colnago G3X è la compagna di viaggio ideale del 2020.
 
Dettagli tecnici
 
Paracolpi
Protezione alla scatola del movimento in gomma. Dotata di doppia vite (amovibile) permette l’ancoraggio di un terzo porta borraccia se necessario.
Forcella
Progettata per un passaggio ruota generoso, possibilità di montare coperture fino ad un massimo di 42 millimetri. Garantito anche il necessario spazio per lo scarico del fango sui terreni pesanti.
Impianto frenante
Si basa sull’impiego dei freni a disco e del perno passante. I dischi misurano entrambi 160 mm per fornire la giusta potenza frenante anche con la bicicletta a pieno carico (borse, accessori).
Batticatena
Rivestimento del fodero destro in gomma robusta, sostituibile, per pedalare in completa sicurezza anche sugli sterrati più difficili. La totale protezione del telaio è sinonimo di sicurezza.    
Chiusura reggisella
Il sistema che blocca il tubo reggisella è completamente integrato nel tubo orizzontale. Leggero e funzionale, consente una ottima modulabilità del serraggio unitamente alla facilità di accesso alla testa della vite.
Colnago G3X Gravel
Colnago G3X Gravel
Colnago G3X Gravel
Colnago G3X Gravel
Colnago G3X: versatilità su ruote
1384 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gare in Campania ….voglia di ripartire!
Si è svolto lunedì 1 giugno in videoconferenza un incontro tra il Comitato Campania e le società organizzatrici di gare Cross-Country Granfondo/Marathon. Presenti per il Comitato il Presidente Pino Cutolo, il Responsabile Tecnico Salvatore Balestriere, il Responsabile Fuoristrada Luca Porzio, il componente della Commissione Nazionale Pietro Amelia.
La Val di Sole e il Trentino danno appuntamento ai Campionati del Mondo MTB 2021
Le tappe di UCI Trials World Cup (24-26 luglio 2020) e di Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup (11-13 settembre 2020) ed i Campionati del Mondo di 4Cross (10-11 Settembre 2020) in programma in Val di Sole non potranno svolgersi in questa stagione a seguito dei provvedimenti della Provincia Autonoma di Trento legati all’emergenza da Coronavirus COVID-19.
Conosciamo Ilaria Scarpa
La testa rivolta prima di tutto allo studio, sognando di essere, un giorno, nell’èlite del ciclismo femminile. A piccoli passi, seguita dalle persone giuste, Ilaria Scarpa, atleta pugliese nata a Scorrano (Lecce), sta intraprendendo il suo percorso di crescita, con la giusta convinzione
Intervista a Paolo Novaglio
Ai microfoni di Giulio carbone abbiamo Paolo Novaglio, organizzatore della SunSportWeek Terre Federiciane, un lungo weekend di sport a Rocca Imperiale (CS)
Escursione con Amici Dolomitici!
Vivere giornate intense, sportivamente appaganti ed in gioiosa amicizia, e’ meraviglioso!
Conosciamo Beatrice Balducci!
Atleta, consigliere comunale, tra poco mamma (l’evento a luglio) ma soprattutto grande appassionata della mountain bike, e persona molto vicina al mondo della mountain bike giovanile. Lei è Beatrice Balducci ragazza solare, simpatica, dinamica, sempre pronta a regalarti un sorriso, e adesso, nella veste di consigliere comunale, attenta e determinata a spingere il movimento giovanile


Altre Notizie »