Mtb South Experience 2020

Tolti i veli al neonato circuito cicloescursionistico del Centro-Sud Italia

,



La natura chiama, la bicicletta risponde! È questo il leit-motiv del circuito Mtb South Experience 2020 tenuto a battesimo recentemente in una presentazione ufficiale a Telese Terme.
Un incontro importante durante il quale il comitato promotore del progetto ha fatto il punto sull’articolazione generale del circuito cicloescursionistico dell'Italia Centro-Meridionale alla presenza delle autorità Pasquale Carofano (sindaco di Telese Terme),  Vincenzo Girfatti (presidente del Parco Regionale del Matese), Marcangelo Fusco (sindaco di Ponte), Francesco Ferraiuoli (consigliere comunale di Nemoli) e Massimiliano Bevilacqua (assessore all’ambiente di Minervino Murge) che, a loro volta, hanno espresso parole di grande apprezzamento per il progetto con la promessa di sostenerlo e promuoverlo con la massima disponibilità.
A turno, gli organizzatori di ogni singolo evento in calendario hanno illustrato il proprio appuntamento e le bellezze connesse.

È un gruppo di lavoro molto dinamico che sta promuovendo con successo la mountain bike annessa al turismo lento per portare avanti un format di manifestazione concepito per appropriarsi della natura in una maniera del tutto insolita e per far crescere lo spirito di aggregazione tra gli appassionati del binomio sport-turismo in sella a una bicicletta.

I RUOLI
Quest’anno si è deciso di creare un gruppo di coordinamento al fine di poter massimizzare la collaborazione tra le dieci società organizzatrici e dar vita ad un lavoro strutturato e redditizio per tutta la durata del circuito: Alfonso Cassella (Matese Legend Sanniti– coordinatore) Mattia Trippardella (Asd Sciarmati Off Road – vice coordinatore), Antonio Pascarella (Team Bike Maddaloni - contenuti web/cassiere), Alfredo D’Angelo (Carbonari Bikers – relazioni esterne/sponsor), Mario Turino (Monte Maggiore Bikers - enogastronomia e territorio) e Vincenzo Melpignano (Asd Bike3 - web developer).

MTB SOUTH EXPERIENCE 2020: I LUOGHI E LE DATE
15 marzo – Torre del Greco (Campania)
19 aprile – Pignataro Maggiore (Campania)
3 maggio – Minervino Murge (Puglia)
31 maggio – San Bartolomeo in Galdo (Campania)
14 giugno – Valle di Maddaloni (Campania)
28 giugno – Nemoli (Basilicata)
6 settembre – Spoleto/Norcia (Umbria)
13 settembre – Telese Terme (Campania)
18 ottobre – Caserta (Campania)
6 dicembre – Visciano (Campania)
Calendario 2020
Tolti i veli al neonato circuito cicloescursionistico del Centro-Sud Italia
1398 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Vittoria EWS Pietra Ligure, oggi è stata la volta dei campioni di enduro.
Archiviata con successo la gara dedicata alle E-MTB – mountain bike elettriche - di sabato, oggi è stata la volta delle mountain bike tradizionali, con la “Vittoria EWS Pietra Ligure”, competizione dedicata esclusivamente ad atleti agonisti.
Il 27 settembre…. sfida il Megano !!!
L'ASD Over The Top del Presidente Carlo Baliotto, insieme al suo staff, appena gli si è presentata l’opportunità non ha esitato a riproporre la sfida che lo scorso anno infiammo gli animi di tanti Bikers, il Monte Megano.
A Pietra Ligure le mountain bike elettriche sono state protagoniste con la gara “Vittoria EWS-E Pietra Ligure”. Vincono il francese Nicolas Vouilloz e l’inglese Tracy Moseley.
In una bellissima e colorata Pietra Ligure ancora in piena stagione estiva e balneare, è partito oggi il circus Enduro World Series, che come da programma si fermerà in questo lato della riviera fino al prossimo weekend con l’appuntamento conclusivo della serie mondiale nella vicina Finale Ligure, sabato 26.
Carabinieri ed Esercito conquistano il Ciocco. La MTB tricolore celebra Braidot e Lechner
Che spettacolo il cross country del Campionato Italiano! Oggi al Ciocco, in Garfagnana (Lucca), Eva Lechner (CS Esercito) è salita sul piedistallo ed è nuovamente la reginetta della mtb. Luca Braidot (CS Carabinieri) fa un bel bis e così i due campioni uscenti Martina Berta e Gerhard Kerschbaumer cedono lo scettro piazzandosi entrambi secondi.
Marco Aurelio Fontana granduca del Ciocco. Nel Campionato Italiano e-mtb Fruet “scambiato”
Nel Granducato di Toscana c’è un nuovo reggente, quel Marco Aurelio Fontana che, ritornato al suo vecchio amore, il cross country, si è aggiudicato il primo Campionato Italiano di e-mtb nella vasta tenuta del Ciocco, dove la ‘Living Mountain’ si estende per 600 ettari nella Valle del Serchio.
Al via l’Enduro World Series nella Finale Outdoor Region
Oggi alle 11.30 in Piazza San Nicolò a Pietra Ligure si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del doppio appuntamento nella “Finale Outdoor Region” con la serie mondiale di mountain bike Enduro World Series.


Altre Notizie »