Novità

Pescocostanzo porta l’Elibike al Centro Italia

,
363 visualizzazioni

Lo skiresort del centro Italia conferma la sua anima bike friendly e propone un servizio innovativo dedicato agli appassionati delle due ruote


Pescocostanzo Mountain Resort si conferma ancora una volta una destinazione 100% bike oriented. Da sabato 8 febbraio 2020 sarà infatti disponibile un servizio mai visto prima al Centro Italia: l’Elibike.
Mutuato dal più celebre Eliski, il servizio che permette agli sciatori di raggiungere cime incontaminate in elicottero per poter affrontare candidi pendii in freeride, darà la possibilità agli appassionati delle due ruote di esplorare vette e percorrere tracciati difficilmente percorribili in altra maniera.

Questo tipo servizio, del tutto innovativo al centro Italia e proposto solo da alcune lungimiranti località dell’Arco Alpino, rappresenta un’occasione unica per scoprire in sella alla propria bici alcune delle zone più belle ed incontaminate dell’Appennino abruzzese.
Il servizio, che verrà proposto in via sperimentale ogni weekend a partire dall’8 e 9 febbraio 2020, permetterà la risalita di 4 bikers alla volta. Sarà aperto a bici muscolari ed eBike ed una guida accompagnerà i partecipanti fornendo loro tutte le informazioni utili sul territorio.

“L’Elibike rappresenta un ulteriore passo avanti del nostro mountain resort verso gli appassionati di cicloturismo e della vacanza attiva – ha dichiarato Fausto Tatone, direttore di Pescocostanzo Mountain Resort, che ha aggiunto – si rivolge a bikers di ogni livello, con le conoscenze base del mezzo, e permetterà di scoprire il nostro magnifico territorio da una prospettiva unica. In questi primi mesi di attività, compatibilmente con le precipitazioni nevose, offrirà inoltre ai partecipanti la possibilità di affrontare escursioni in alta quota su tracciati misti tra neve, roccia e terra. Ringrazio Bici e Dintorni per aver creduto fin da subito nel progetto e spero che possa servire da stimolo per altre realtà del territorio”.

“Siamo davvero orgogliosi per questa iniziativa - è il commento entusiasta di Roberto Sciullo, sindaco di Pescocostanzo, che ha aggiunto - crediamo fortemente che rappresentare l'esclusività nei servizi rivolti al visitatore sia la strada giusta da perseguire. In tal senso la Direzione degli impianti si sta muovendo egregiamente e l'amministrazione comunale continuerà a sostenere iniziative come questa”.
 
Per maggiori informazioni e prenotazioni: Bici e Dintorni - +39 348 7327616
Segui tutte le attività, gli eventi e le novità di Pescocostanzso Mountain Resort sul profilo facebook, instagram e sul sito pescocostanzoresort.com
 
Pescocostanzo porta l’Elibike al Centro Italia

363 visualizzazioni




Ultimi Aggiornamenti

Tutta l'essenza della Marathon del Salento nel promo Video
La seconda tappa del Trofeo dei Parchi Naturali MTB, la Marathon del Salento, raccontata nel video promo dell'edizione 2020. Salento e Mtb una sola passione, buona visione.
Ruote grasse e solidarietà: torna ad Alberobello il Trofeo Eracle in memoria di Vito Palmisano
Giunto alla terza edizione, il Trofeo Eracle si prepara a sfornare emozioni mantenendo fede alla tradizione e alla passione per le ruote grasse nella giornata del 1°marzo ad Alberobello.
A Palma Campania meno due mesi allo start del Crocelle Race Park!
Lo staff di Crocelle Race Team sta intensamente lavorando per organizzare una rinnovata edizione della Crocelle Race Park nella data di domenica 5 aprile tenuta ufficialmente a battesimo di recente a Palma Campania presso la tensostruttura di via Vecchia San Gennaro.
Granfondo Lago di Fondi, appuntamento per il 22 marzo
Si avvicina a grandi passi l’avvio di stagione dell’MTB Latium Legend, circuito regionale laziale di mountain bike. La prima gara è prevista per domenica 22 marzo, quando si svolgerà la Granfondo del Lago di Fondi.
Arriva Internazionali d’Italia Series 2020: cinque tappe e la novità Trofeo Città di Verona
A due settimane dall’appuntamento di apertura, previsto per sabato 7 marzo ad Andora, CM Outdoor Events, la società organizzatrice di Internazionali d’Italia Series, ha presentato giovedì 20 febbraio a Milano, presso Upcycle Bike Cafè, il programma dell’edizione 2020 del più importante circuito italiano di Mountain Bike.
Isola d'Elba: tutto è pronto!
Sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo, la località elbana di Porto Azzurro, ospiterà una due giorni di mountain bike, riservate alla categoria Pg e Giovanissimi, e domenica, quelle agonistiche riservate agli Junior, Allievi ed Esordienti.


Archivio completo »