Anteprima

Granfondo MTB: nasce il Team Cingolani Specialized

,



La famiglia Cingolani si allarga. Attiva nel mondo del ciclismo dal 1992, spaziando dalle categorie giovanili agli elite, nel 2020 abbraccerà tutte le discipline delle due ruote : dall’enduro al dh, passando per la mountainbike xco e marathon, arrivando al giovanile (categorie giovanissimi ed esordienti) e presentando una inedita squadra master che prenderà parte a tutte le più grandi granfondo su strada a livello nazionale.
Il Team Cingolani Specialized avrà come capitano l’acquilana Chiara Ciuffini, classe 1985, Campionessa Europea UEC granfondo e ambassador di Specialized Italia.
Ciuffini quest’anno si dedicherà alle granfondo, dopo aver vinto nel 2019 i medi alle Strade Bianche, alla Sportful, alla Marcialonga e aver conquistato il titolo Europeo alla GF Merckx. In carriera vanta anche due vittorie alla Maratona Des Dolomites (2015 lungo, 2014 medio) , alla Nove Colli (medio 2015) e il titolo mondiale master granfondo UCI nel 2013. Sarà affiancata da due gregari del calibro di Giulio Magri e Giuseppe Tornese, già compagni di team lo scorso anno.

Il Team Cingolani utilizzerà materiale Specialized :  le bici rosso/nere, così come la nuova maglia presentata per l’occasione in sede Specialized Italia – promotrice del progetto- saranno le nuovissime S-Works Tarmac SL6 disc 2020 con gruppo Shimano, ruote Roval, selle S-Works e pneumatici S-Works. Le scarpe saranno S-Works Road 7, così come i caschi dati in dotazione agli atleti, che potranno scegliere tra l’aerodinamico Evade ed il leggero e areato Prevail, entrambi con tecnologia ANGi.
Il parco macchine del team sarà supportato dalla Concessionaria Pieralisi e da Pan autonoleggio.

Iniziamo una nuova avventura, grazie alla partnership con Specialized Italia che ha creduto fortemente in questo progetto, supportando la più forte granfondista italiana in circolazione, che sarà da stimolo ed esempio per tutto il gruppo Cingolani, dai giovanissimi, fino agli atleti più grandi. Un grande impegno per la nostra struttura che andrà a coprire tutti gli ambiti del ciclismo, rendendoci molto orgogliosi di questo. Francesco Cingolani – Cicli Cingolani.

Siamo estremamente soddisfatti di aver trovato insieme ad un partner come Cicli Cingolani una soluzione di alto livello per dare continuità alla collaborazione con la Campionessa Europea UEC Granfondo Chiara Ciuffini. Chiara sarà messa nelle migliori condizioni per prepararsi ed affrontare al meglio una stagione molto importante che vede la difesa del titolo europeo e la conquista di nuovi ed ambiziosi traguardi”Marco Cislaghi - Specialized Italia.

Il debutto è previsto alla Gran Fondo del Conero che si svolgerà domenica 1 marzo per proseguire poi con la prestigiosa Gf Strade Bianche dell’8 Marzo e la Gf Cassani del 15 Marzo.
 
TEAM CINGOLANI SPECIALIZED
Sede: VIA STRADELLETTO N. 12 - 60010 - OSTRA - AN
Telefono: 071/688548
Fax: 071/688548
EMail: TEAM@CICLICINGOLANI.IT
Website :  www.cingolanibikeshop.com
Social : IG cingolanibikeshop  / chiara_ciuffini        FB @cingolanibikeshopx
Presidente : Francesco Cingolani
Atleti 2020 : Chiara Ciuffini, Giulio Magri, Giuseppe Tornese.
Bici utilizzate : Specialized S-Works Tarmac SL6 disc
Gruppo : Shimano Durace Di2
Scarpe : Specialized S-Works Road 7
Casco : Specialized S-Works Evade/ S-Works Prevail con tecnologia ANGi
Ruote : Roval CLX
Pneumatici : Specialized S-Works Turbo RapidAir
Selle : Specialized S-Works
Sponsor : Cicli Cingolani, Specialized, Concessionaria Pieralisi Citroen e Volvo, Pan autonoleggio
 
Ufficio Stampa Team Cingolani
Granfondo MTB: nasce il Team Cingolani Specialized
6907 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »