Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
La gara in questione è inserita ancora una volta come tappa del Giro della Campania off road 2020, la seconda per la precisione e si svolgerà il 15 marzo 2020 in Moiano provincia di Benevento, in valle caudina, tra le falde del Monte taburno e Montevergine.
La V^ edizione della Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi” 2020 è un evento promosso dalla Ciclistica Moiano del Presidente Giovanni Morzillo, in collaborazione con gli “Amici delle Stelle” del presidente Pietro Buonanno ed i collaboratori Donato Meccariello, Luigi Zampiello e Tonino Buonanno.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, gli organizzatori e la cittadina di Moiano si preparano a riaccogliere al meglio tutti i partecipanti con le rispettive famiglie.
Una manifestazione eccellente, a detta dei bikers che già hanno partecipato a questo evento, con un percorso interessante, spettacolare e divertente lungo 40 km con 1200 mt di dislivello, da cui si possono ammirare non solo le bellezze che offre la valle caudina, ma anche, tempo permettendo, i panorami mozzafiato della valle telesina con in lontananza i monti del matese e la valle suessola con il vesuvio e Napoli.
Alla manifestazione possono partecipare anche gli Escursionisti sul percorso ridotto di una lunghezza di 18 km con 500 mt di dislivello.
La gara è aperta a tutti gli agonisti, compreso gli esordienti ed allievi m/f e ai cicloamatori F.C.I. ed Enti della consulta.
Oltre alla gara individuale ci sarà una doppia sfida. Sarà riproposta la combinata a squadra, composta da 2 atleti (vedi regolamento a seguire).
Per tutti i partecipanti tanti premi e pasta party a fine gara.
Intanto sul Fattore K sono già aperte le iscrizioni, mentre sarà possibile iscriversi tramite il sito www.mtbonline.it dal prossimo 16 gennaio.
Sul fattore k, sul sito www.mtbonline.it e sul gruppo facebook link: https://www.facebook.com/groups/1131178186940494/ si può attingere a tutte le informazioni necessarie per partecipare alla manifestazione.
