Giro della Campania Off Road

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!

,
photo credits ©Claudia Rotondo



Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
La gara in questione è inserita ancora una volta come tappa del Giro della Campania off road 2020, la seconda per la precisione e si svolgerà il 15 marzo 2020 in Moiano provincia di Benevento, in valle caudina, tra le falde del Monte taburno e Montevergine.

La V^ edizione della Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi” 2020 è un evento promosso dalla Ciclistica Moiano del Presidente Giovanni Morzillo, in collaborazione con gli “Amici delle Stelle” del presidente Pietro Buonanno ed i collaboratori Donato Meccariello, Luigi Zampiello e Tonino Buonanno.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, gli organizzatori e la cittadina di Moiano si preparano a riaccogliere al meglio tutti i partecipanti con le rispettive famiglie.
Una manifestazione eccellente, a detta dei bikers che già hanno partecipato a questo evento, con un percorso interessante, spettacolare e divertente lungo 40 km con 1200 mt di dislivello, da cui si possono ammirare non solo le bellezze che offre la valle caudina, ma anche, tempo permettendo, i panorami mozzafiato della valle telesina con in lontananza i monti del matese e la valle suessola con il vesuvio e Napoli.
Alla manifestazione possono partecipare anche gli Escursionisti sul percorso ridotto di una lunghezza di 18 km con 500 mt di dislivello.

La gara è aperta a tutti gli agonisti, compreso gli esordienti ed allievi m/f e ai cicloamatori F.C.I. ed Enti della consulta.
Oltre alla gara individuale ci sarà una doppia sfida. Sarà riproposta la combinata a squadra, composta da 2 atleti (vedi regolamento a seguire).
Per tutti i partecipanti tanti premi e pasta party a fine gara.

Intanto sul Fattore K sono già aperte le iscrizioni, mentre sarà possibile iscriversi tramite il sito www.mtbonline.it dal prossimo 16 gennaio.
Sul fattore k, sul sito www.mtbonline.it e sul gruppo facebook link: https://www.facebook.com/groups/1131178186940494/ si può attingere a tutte le informazioni necessarie per partecipare alla manifestazione.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà
photo credits Claudia Rotondo
7658 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sceso il sipario sulla quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete
Vetrina in grande stile della mountain bike giovanile a Viggiano in occasione del Trofeo XCO delle due Pinete abbinato alla quarta e penultima prova di Coppa Italia Giovanile a carattere nazionale.
#lamarathon, Floresta alza l'asticella
Marathon di Floresta, #lamarathon che da sei anni, riesce a colorare le viuzze del paese di Floresta. Oltre quattrocento biker, tra i più piccoli, il sabato, e i più grandi, la domenica, hanno animato questo piccolo gioiello in alta quota, un luogo difficile da raggiungere ma, di certo, ancor più difficile da salutare.
Risatti e Pietrovito Re e Regina del Baldo
Oggi domenica 3 luglio è stato il giorno del debutto della Monte Baldo Bike, la gara di mtb organizzata dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.


Altre Notizie »