Giro della Campania Off Road

Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà "doppia"!

,
photo credits ©Claudia Rotondo



Fervono i preparativi per organizzare nei minimi dettagli la ormai consolidata Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi”, che è alla sua quinta edizione.
La gara in questione è inserita ancora una volta come tappa del Giro della Campania off road 2020, la seconda per la precisione e si svolgerà il 15 marzo 2020 in Moiano provincia di Benevento, in valle caudina, tra le falde del Monte taburno e Montevergine.

La V^ edizione della Gran Fondo Mtb “Colline Moianesi” 2020 è un evento promosso dalla Ciclistica Moiano del Presidente Giovanni Morzillo, in collaborazione con gli “Amici delle Stelle” del presidente Pietro Buonanno ed i collaboratori Donato Meccariello, Luigi Zampiello e Tonino Buonanno.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, gli organizzatori e la cittadina di Moiano si preparano a riaccogliere al meglio tutti i partecipanti con le rispettive famiglie.
Una manifestazione eccellente, a detta dei bikers che già hanno partecipato a questo evento, con un percorso interessante, spettacolare e divertente lungo 40 km con 1200 mt di dislivello, da cui si possono ammirare non solo le bellezze che offre la valle caudina, ma anche, tempo permettendo, i panorami mozzafiato della valle telesina con in lontananza i monti del matese e la valle suessola con il vesuvio e Napoli.
Alla manifestazione possono partecipare anche gli Escursionisti sul percorso ridotto di una lunghezza di 18 km con 500 mt di dislivello.

La gara è aperta a tutti gli agonisti, compreso gli esordienti ed allievi m/f e ai cicloamatori F.C.I. ed Enti della consulta.
Oltre alla gara individuale ci sarà una doppia sfida. Sarà riproposta la combinata a squadra, composta da 2 atleti (vedi regolamento a seguire).
Per tutti i partecipanti tanti premi e pasta party a fine gara.

Intanto sul Fattore K sono già aperte le iscrizioni, mentre sarà possibile iscriversi tramite il sito www.mtbonline.it dal prossimo 16 gennaio.
Sul fattore k, sul sito www.mtbonline.it e sul gruppo facebook link: https://www.facebook.com/groups/1131178186940494/ si può attingere a tutte le informazioni necessarie per partecipare alla manifestazione.
Gran Fondo Mtb Colline Moianesi: la sfida sarà
photo credits Claudia Rotondo
2355 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gare in Campania ….voglia di ripartire!
Si è svolto lunedì 1 giugno in videoconferenza un incontro tra il Comitato Campania e le società organizzatrici di gare Cross-Country Granfondo/Marathon. Presenti per il Comitato il Presidente Pino Cutolo, il Responsabile Tecnico Salvatore Balestriere, il Responsabile Fuoristrada Luca Porzio, il componente della Commissione Nazionale Pietro Amelia.
La Val di Sole e il Trentino danno appuntamento ai Campionati del Mondo MTB 2021
Le tappe di UCI Trials World Cup (24-26 luglio 2020) e di Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup (11-13 settembre 2020) ed i Campionati del Mondo di 4Cross (10-11 Settembre 2020) in programma in Val di Sole non potranno svolgersi in questa stagione a seguito dei provvedimenti della Provincia Autonoma di Trento legati all’emergenza da Coronavirus COVID-19.
Conosciamo Ilaria Scarpa
La testa rivolta prima di tutto allo studio, sognando di essere, un giorno, nell’èlite del ciclismo femminile. A piccoli passi, seguita dalle persone giuste, Ilaria Scarpa, atleta pugliese nata a Scorrano (Lecce), sta intraprendendo il suo percorso di crescita, con la giusta convinzione
Intervista a Paolo Novaglio
Ai microfoni di Giulio carbone abbiamo Paolo Novaglio, organizzatore della SunSportWeek Terre Federiciane, un lungo weekend di sport a Rocca Imperiale (CS)
Escursione con Amici Dolomitici!
Vivere giornate intense, sportivamente appaganti ed in gioiosa amicizia, e’ meraviglioso!
Conosciamo Beatrice Balducci!
Atleta, consigliere comunale, tra poco mamma (l’evento a luglio) ma soprattutto grande appassionata della mountain bike, e persona molto vicina al mondo della mountain bike giovanile. Lei è Beatrice Balducci ragazza solare, simpatica, dinamica, sempre pronta a regalarti un sorriso, e adesso, nella veste di consigliere comunale, attenta e determinata a spingere il movimento giovanile


Altre Notizie »