Presentazione

Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020

,



A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata  presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà’ a Letojanni  il 26 aprile 2020.
Durante la presentazione i presidenti delle due associazioni organizzatrici, Luigi Congiu dell’ASD Special Bikers Elios Cod Factory Racing ed Enzo Lo Monaco dell’ASD Letofreebike Piero Leone, hanno dato tutte le informazioni tecniche inerenti la gara ciclistica.

Presenti le amministrazioni comunali degli 8 comuni interessati dai circuiti, Letojanni, Antillo, Forza d’Agrò, Gallodoro, Limina, Mongiuffi Melia, Roccafiorita e Sant’Alessio, ai quali gli organizzatori hanno donato dei gonfaloni che gia’ dal giorno successivo sono stati affissi nelle case comunali ed ove rimarranno sino al giorno della gara.

Gara che si riconferma tappa dei campionatii regionali  FCI e CSI, unica tappa siciliana del prestigioso Trofeo dei Parchi Naturali ma che riserva delle importanti novità.
La Trinacria race che cresce e diventa gara nazionale FCI, pertanto sara’ opportunita’ di conquista di punti utili per l’accesso in griglia ai campionati italiani mx e gf, per quanto riguarda il campionato regionale csi e’ stata inserita quale tappa valevole per l’assegnazione di maglia di campione regionale.
Un’altra novita’ e’ l’ingresso nel circuito siciliano open speed, un circuito per la promozione della mtb che vede 6 tappe organizzate da asd appartenenti non solo alla fci ma anche ad altri enti di promozione.

I percorsi saranno tre
Marathon allungato di 5 km  sara’ di 65 km e 2250 m+
Granfondo 45 km e 1500 m+
Escursione 22 km e 7770 m+

Grande attenzione alla sicurezza del circuito e alla presenza di personale lungo i tracciati.
Da giorno 15 si dara’ il via alle iscrizioni utilizzando la piattaforma mtbonline.it
Tutte le informazioni tecniche e sulle convenzione per alloggiare  saranno riportate nel sito dedicato alla gara www.trinacriarace.it
Lo staff a lavoro alacremente affinche’ tutto sia curato nei particolari.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
2177 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gare in Campania ….voglia di ripartire!
Si è svolto lunedì 1 giugno in videoconferenza un incontro tra il Comitato Campania e le società organizzatrici di gare Cross-Country Granfondo/Marathon. Presenti per il Comitato il Presidente Pino Cutolo, il Responsabile Tecnico Salvatore Balestriere, il Responsabile Fuoristrada Luca Porzio, il componente della Commissione Nazionale Pietro Amelia.
La Val di Sole e il Trentino danno appuntamento ai Campionati del Mondo MTB 2021
Le tappe di UCI Trials World Cup (24-26 luglio 2020) e di Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup (11-13 settembre 2020) ed i Campionati del Mondo di 4Cross (10-11 Settembre 2020) in programma in Val di Sole non potranno svolgersi in questa stagione a seguito dei provvedimenti della Provincia Autonoma di Trento legati all’emergenza da Coronavirus COVID-19.
Conosciamo Ilaria Scarpa
La testa rivolta prima di tutto allo studio, sognando di essere, un giorno, nell’èlite del ciclismo femminile. A piccoli passi, seguita dalle persone giuste, Ilaria Scarpa, atleta pugliese nata a Scorrano (Lecce), sta intraprendendo il suo percorso di crescita, con la giusta convinzione
Intervista a Paolo Novaglio
Ai microfoni di Giulio carbone abbiamo Paolo Novaglio, organizzatore della SunSportWeek Terre Federiciane, un lungo weekend di sport a Rocca Imperiale (CS)
Escursione con Amici Dolomitici!
Vivere giornate intense, sportivamente appaganti ed in gioiosa amicizia, e’ meraviglioso!
Conosciamo Beatrice Balducci!
Atleta, consigliere comunale, tra poco mamma (l’evento a luglio) ma soprattutto grande appassionata della mountain bike, e persona molto vicina al mondo della mountain bike giovanile. Lei è Beatrice Balducci ragazza solare, simpatica, dinamica, sempre pronta a regalarti un sorriso, e adesso, nella veste di consigliere comunale, attenta e determinata a spingere il movimento giovanile


Altre Notizie »