Presentazione

Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020

,



A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, è stata  presentata sabato 12 gennaio, al palazzo dei congressi di Letojanni, la seconda edizione della “Trinacria Race“, che si terrà’ a Letojanni  il 26 aprile 2020.
Durante la presentazione i presidenti delle due associazioni organizzatrici, Luigi Congiu dell’ASD Special Bikers Elios Cod Factory Racing ed Enzo Lo Monaco dell’ASD Letofreebike Piero Leone, hanno dato tutte le informazioni tecniche inerenti la gara ciclistica.

Presenti le amministrazioni comunali degli 8 comuni interessati dai circuiti, Letojanni, Antillo, Forza d’Agrò, Gallodoro, Limina, Mongiuffi Melia, Roccafiorita e Sant’Alessio, ai quali gli organizzatori hanno donato dei gonfaloni che gia’ dal giorno successivo sono stati affissi nelle case comunali ed ove rimarranno sino al giorno della gara.

Gara che si riconferma tappa dei campionatii regionali  FCI e CSI, unica tappa siciliana del prestigioso Trofeo dei Parchi Naturali ma che riserva delle importanti novità.
La Trinacria race che cresce e diventa gara nazionale FCI, pertanto sara’ opportunita’ di conquista di punti utili per l’accesso in griglia ai campionati italiani mx e gf, per quanto riguarda il campionato regionale csi e’ stata inserita quale tappa valevole per l’assegnazione di maglia di campione regionale.
Un’altra novita’ e’ l’ingresso nel circuito siciliano open speed, un circuito per la promozione della mtb che vede 6 tappe organizzate da asd appartenenti non solo alla fci ma anche ad altri enti di promozione.

I percorsi saranno tre
Marathon allungato di 5 km  sara’ di 65 km e 2250 m+
Granfondo 45 km e 1500 m+
Escursione 22 km e 7770 m+

Grande attenzione alla sicurezza del circuito e alla presenza di personale lungo i tracciati.
Da giorno 15 si dara’ il via alle iscrizioni utilizzando la piattaforma mtbonline.it
Tutte le informazioni tecniche e sulle convenzione per alloggiare  saranno riportate nel sito dedicato alla gara www.trinacriarace.it
Lo staff a lavoro alacremente affinche’ tutto sia curato nei particolari.
Presentata a Letojanni la Trinacria Race 2020
6779 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Bike fa festa sul Baldo
Il Monte Baldo è pronto ad ospitare la prima della “Monte Baldo Bike", il nuovo evento dedicato alla mtb organizzato per questo fine settimana dalla S.C. Avio in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo, per conoscere ed apprezzare, attraverso la passione a due ruote, uno degli ambienti più interessanti dal punto di vista naturalistico in Trentino.
Matese Extreme Point to Point in fervente attesa e quell’edizione 2020 post lockdown firmata da Alexey Medvedev
Organizzata dalla Matese Bike Team, corre veloce il conto alla rovescia a Castello del Matese verso la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point il cui svolgimento, previsto per domenica 3 luglio, bussa alle porte.
A Castello del Matese un ricco clichè per la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point
Domenica 3 luglio la quinta edizione della Matese Extreme Point to Point sarà un evento imperdibile per il grande circus della mountain bike campana in seno al Giro della Campania Off Road.
Trofeo XCO delle Due Pinete: a Viggiano il meglio della mountain bike nazionale con la Coppa italia Giovanile
Da giorni Viggiano è in continuo fermento per preparare ed accogliere nel migliore dei modi la quinta edizione del Trofeo XCO delle Due Pinete in programma domenica 3 luglio.
A Floresta, le ruote grasse saranno le protagoniste assolute
Saranno tre giorni di festa con un minimo comune denominatore: la mountain bike. Venerdì alle 18 si entrerà nel vivo dell’evento organizzato dalla ASD Bike 1275 con una conferenza stampa presso Palazzo Landro Scalisi. Dalle parole, sabato e domenica si passerà ai fatti, sui tracciati di gara.
Tricolori XCE a La Thuile: titoli a Tormena e Agostinacchio
Il programma di La Thuile MTB Race ha vissuto una conclusione all’insegna delle emozioni nella giornata di domenica 26 giugno, dedicata alle prove di Cross Country per le categorie Esordienti e Allievi, e ai Campionati Italiani di Cross Country Eliminator.


Altre Notizie »