Team Selle Italia Guerciotti Elite

Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete

,
photo credits ©Dario Belingheri



Team Selle Italia Guerciotti EliteSplende il sole in casa Selle Italia-Guerciotti-Elite. La squadra del presidente Paolo Guerciotti ai Campionati italiani di ciclocross a Schio (Vicenza) sperava di vincere almeno 2 maglie tricolori. Obiettivo centrato: Francesca Baroni, 20 anni,  è la nuova Campionessa d’Italia delle under 23 e Jakob Dorigoni, ha conquistato la maglia tricolore degli elite pur avendo solo 21 anni, quindi ancora età e tessera federale da under 23.
Francesca Baroni - Team Selle Italia Guerciotti Elite
Francesca Baroni - Team Selle Italia Guerciotti Elite
La stagione crossistica 2019-20 è strepitosa per Francesca Baroni che ha centrato un favoloso “triplete”: ha trionfato in Master Smp, Giro d’Italia e oggi nel Campionato nazionale. E da notare che Francy essendo della leva 1999 potrà gareggiare come under 23 anche nella stagione crossistica 20-21, con la  possibilità  di  centrare  altri  importanti  obiettivi.  A  Schio  la  crossista  di Massarosa (Lucca) ha preceduto la grande rivale Sara Casasola e la valida Gaia Realini. 
Team Selle Italia Guerciotti Elite
Podio Donne Under 23
Dorigoni non conosce la “crisi del settimo anno”.
E’ infatti Campione d’Italia per il settimo anno consecutivo.
Dopo una maglia tricolore da allievo, due da junior, tre fra gli under 23, l’altoatesino di Vadena ha conquistato al primo tentativo il Campionato nazionale davanti ai più esperti e anziani elite.
Va risottolineato: Jakob avrebbe potuto gareggiare a Schio tra gli under 23, forse  vincendo il tricolore con più facilità, però ha preferito sfidare professionisti ed elite per svariati  motivi.
Ora  la  maglia  tricolore  la  potrà  orgogliosamente sfoggiare anche nelle competizioni open, cosa che non avrebbe potuto fare se  avesse  conquistato  il  titolo  under  23. 
Jakob  a  Schio  ha  battuto  il validissimo Gioele Bertolini e sul podio è salito anche il coriaceo Nicolas Samparisi.
Team Selle Italia Guerciotti Elite
Podio Elite
A Schio la Selle Italia-Guerciotti-Elite ha partecipato anche alla competizione maschile  juniores  vinta  dal  vicentino  Davide  De  Pretto. 
Gabriel  Fede,  da quest’anno alfiere del team di Guerciotti, è arrivato sesto.

Nella corsa under 23 maschile si è imposto il laziale Antonio Folcarelli.
Federico Ceolin ha regalato a Guerciotti e al direttore sportivo Vito Di Tano un onorevole quinto posto.
Una mega-caduta nella parte iniziale ha condizionato fortemente la gara degli under 23; tra i coinvolti anche Ceolin, bravo a rialzarsi e a finire la corsa in una posizione nobile dell’ordine d’arrivo.
Dorigoni, l'under che vince il titolo Elite. Baroni, Tricolore e Triplete
photo credits Dario Belingheri
1529 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Gare in Campania ….voglia di ripartire!
Si è svolto lunedì 1 giugno in videoconferenza un incontro tra il Comitato Campania e le società organizzatrici di gare Cross-Country Granfondo/Marathon. Presenti per il Comitato il Presidente Pino Cutolo, il Responsabile Tecnico Salvatore Balestriere, il Responsabile Fuoristrada Luca Porzio, il componente della Commissione Nazionale Pietro Amelia.
La Val di Sole e il Trentino danno appuntamento ai Campionati del Mondo MTB 2021
Le tappe di UCI Trials World Cup (24-26 luglio 2020) e di Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup (11-13 settembre 2020) ed i Campionati del Mondo di 4Cross (10-11 Settembre 2020) in programma in Val di Sole non potranno svolgersi in questa stagione a seguito dei provvedimenti della Provincia Autonoma di Trento legati all’emergenza da Coronavirus COVID-19.
Conosciamo Ilaria Scarpa
La testa rivolta prima di tutto allo studio, sognando di essere, un giorno, nell’èlite del ciclismo femminile. A piccoli passi, seguita dalle persone giuste, Ilaria Scarpa, atleta pugliese nata a Scorrano (Lecce), sta intraprendendo il suo percorso di crescita, con la giusta convinzione
Intervista a Paolo Novaglio
Ai microfoni di Giulio carbone abbiamo Paolo Novaglio, organizzatore della SunSportWeek Terre Federiciane, un lungo weekend di sport a Rocca Imperiale (CS)
Escursione con Amici Dolomitici!
Vivere giornate intense, sportivamente appaganti ed in gioiosa amicizia, e’ meraviglioso!
Conosciamo Beatrice Balducci!
Atleta, consigliere comunale, tra poco mamma (l’evento a luglio) ma soprattutto grande appassionata della mountain bike, e persona molto vicina al mondo della mountain bike giovanile. Lei è Beatrice Balducci ragazza solare, simpatica, dinamica, sempre pronta a regalarti un sorriso, e adesso, nella veste di consigliere comunale, attenta e determinata a spingere il movimento giovanile


Altre Notizie »