Campania X-Country

La lunga sfida dell' X-Country

,



Con l’inizio del nuovo anno è iniziato anche il conto alla rovescia per l’impegno agostico nel trofeo X-Country dedicato alla specialità olimpica del Cross Country.
Tanti sono gli appuntamenti in calendario; si inzia a marzo il giorno 1 a Sant Antonio Abate con una XC organizzata dall’ASD Over The Top.
A seguire il 22, un gradito ritorno di una gara storica degli anni 90, la Sperone XC con l’organizzazione a cura dell’ASD Cicloò Carbonari Bikers.
Ad Aprile e precisamente il 5 ci sarà il Campionato Regionale Amatori nella XC Crocelle Race Park .
Il  24 Maggio ci sarà la prima Top Class e Campionato Regionale Agonisti ad Eboli nella XC Monti di Eboli.
A Giugno, il 28 nel bellissimo scenario dei Monti Alburni andrà in scena la seconda gara Top Class nella XC dei 3 rifugi.
Luglio vedrà impegnati i bikers in un doppio appuntamento il 12 a Pimonte ed il 26 a Visciano per una inedita sfida.
Il 13 settembre una XC sul Monte Faito ed Ottobre l’11  la XC masseria del Cuccaro concluderanno il trofeo. 

Saranno premiati i vincitori delle rispettive categorie con le maglie offerte dallo sponsor Ciemme Sport e come gli scorsi anni il trofeo si avvarrà della collaborazione di mtbonline.it per la pubblicazione delle classifiche e dei resoconti di ogni singola tappa.
Non resta che segnare in rosso le date dell’ X-Country e preparasi a dovere per affrontarlo.
Buone pedalate a tutti.
La lunga sfida dell' X-Country
1733 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Italian Bike Festival si farà: aperte le iscrizioni
Finalmente si alza il sipario sulla III edizione di Italian Bike Festival. Dopo mesi di incertezze, la più grande manifestazione italiana dedicata al mondo della bike industry, agli appassionati di ciclismo e cicloturismo è pronta a confermare le date già annunciate negli scorsi mesi: dall’11 al 13 settembre, la città di Rimini tornerà ad essere la capitale italiana della bicicletta.
Rolling Bike Trail 2020: 570 km, dalla Puglia alla Calabria, passando per la Basilicata
Definito finalmente il ROLLING BIKE TRAIL 2020, l’evento di beneficenza a lunga percorrenza, non competitivo, interamente targato Rolling Bike, che unirà la Puglia, la Basilicata e la Calabria attraverso una straordinaria esperienza in MTB e lungo i tracciati più suggestivi del Pollino, la Sila e l’Aspromonte
La Capoliveri Legend Cup’s Eleven ospiterà il Campionato Italiano Marathon
Dopo un'accurata valutazione, circa la possibilità di far disputare nel contesto venutosi a creare in questo anno particolare i campionati di specialita, è stata proposta ieri, al Consiglio Federale della FCI, la Capoliveri Bike Park ASD per far fronte all'improvviso annullamnento.
In Campania si riparte con le gare
La riunione che si è tenuta martedì 7 luglio sulla piattaforma zoom, indetta dal Comitato Regionale Campania ed ha ha visto la partecipazione di varie società di MTB, ha sancito il passaggio alle vie di fatto.
Dopo 15 anni i Campionati Italiani di Ciclocross ritornano a Lecce
Tra circa 5 mesi, Lecce ospiterà i Campionati Italiani Ciclocross 2021, nelle date 8-9-10 Gennaio 2021, riservati alle categorie agonistiche e cicloamatoriali appartenenti alla FCI. Con l’organizzazione affidata alla ASD Kalos di Lecce.
Covid-19 - Precisazioni riguardo le responsabilità civili e penali
Alla luce delle numerose richieste di chiarimento riguardo le responsabilità derivanti dalla ripresa dell'attività, la Federazione chiarisce alcuni punti sia per quanto riguarda la responsabilità civile che penale.


Altre Notizie »